Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-06-2012, 16:20   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: 3 pelosetti di 25-30 giorni

beh se sono sotto antibiotico.... copri anche la rinotracheite eventuale.
39 x un gattino soprattutto se si era agitato molto non è grave.
se il miciolo mangia spontaneamente, lascia perdere il lattino, piuttosto se la trovi ancora vai con la vmp pasta (pasta vitaminica), e umido nutriente.
quel che descrivi del pelo sotto gli occhi.... sembra dovuto a una lacrimazione, non saprei bene, magari una fotina? in ogni caso un pelo bruttino in un gattino denutrito ci sta, vedrai lo metterà su bello non appena si riprende.
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2012, 16:26   #12
Profilo Utente
nikadelpero
Cucciolino
 
L'avatar di  nikadelpero
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Cremona
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 24
Predefinito Re: 3 pelosetti di 25-30 giorni

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
39 x un gattino soprattutto se si era agitato molto non è grave.
se il miciolo mangia spontaneamente, lascia perdere il lattino, piuttosto se la trovi ancora vai con la vmp pasta (pasta vitaminica), e umido nutriente.
in ogni caso un pelo bruttino in un gattino denutrito ci sta, vedrai lo metterà su bello non appena si riprende.
baci, ba
Grazie Ba! Non so se ti ricordi di me, ho allevato la Smilla a ottobre di due anni fà ormai e questo sito era stato un salva vita! Grazie mille dei consigli. Avevo il VMP in casa ma è scaduto Andrò a comprarlo
nikadelpero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 06:57   #13
Profilo Utente
nikadelpero
Cucciolino
 
L'avatar di  nikadelpero
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Cremona
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 24
Predefinito Re: 3 pelosetti di 25-30 giorni

Aggiornamento: Sead stamattina pesa 540g, è cresciuto!! ieri gli ho messo il tobral perchè l'occhietto lacrimava ma evidentemente gli dà fastidio e non fà granchè dato che spesso lacrima ancora. Che altri colliri potrei usare? il colbiocin? poi secondo me la pomata non è il massimo, con le zampine se la lecca via tutta! Ad ogni modo ha mangiato e corre come un matto. Avete presente quando corrono in diagonale con la gobbetta e la coda dritta? mi fa morire...le feci di tutti si sono ricompattate. Che ne pensate del Nemex come vermifugo? io ho avuto difficoltà a darglielo e non so se hanno preso la dose giusta (mezzo centimetro) però leggevo sul foglietto illustrativo che non dà effetti collaterali e che quindi si può abbondare senza paura. Sead ha un pancione gonfio...in realtà ce l'ha da quando me l'han portato e per il resto è pelle e ossa...o ha un sacco di vermi o era proprio denutrito. Adesso già mi pare che vada meglio. Tutte le volte che lo prendo in mano devo torturarlo: misuragli la temperatura, mettigli la pomata per gli occhi, dagli l'antibiotico, puliscigli il musetto....prima mi faceva le fusa...ora se mi vede scappa...per me mi odia
nikadelpero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 11:05   #14
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: 3 pelosetti di 25-30 giorni

Il Colbiocin di solito funziona meglio del Tobral. La pomata è importante che tu la metta proprio dentro l'occhio e non tanto intorno. Così dovrebbe leccarne meno.

un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-06-2012, 16:05   #15
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: 3 pelosetti di 25-30 giorni

a volte servono piu' cicli di sverminazione. fai anche il controllo dei coccidi, si sa mai. roxy non aveva diarrea, pero' aveva molto vermi e coccidi. fatti 2 o 3 trattamenti di felex x vermi ed usato la vetkilzina o come si chiama che e' impronunciabile x i coccidi. nel giro di qualche settimana tutto si e' risolto!
nuke76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-06-2012, 09:12   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: 3 pelosetti di 25-30 giorni

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Il Colbiocin di solito funziona meglio del Tobral. La pomata è importante che tu la metta proprio dentro l'occhio e non tanto intorno. Così dovrebbe leccarne meno.

un saluto
cioè devi proprio aprire la palpebra inferiore e mettere qualche mm di pomata dentro e massaggiare leggermente. la pomata è meglio del collirio perchè sta più a lungo a contatto con la mucosa dell'occhio, mentre il collirio lo lavano subito via con la lacrimazione.
il tobral va messo 3 volte al giorno (il colbiocin non ricorodo, forse solo 2?).
certo che la pomata da fastidio, è terribile avere una roba untuosa nell'occhio, ma va applicata con costanza per almeno una settimana (anche più, fino alla scomparsa dei sintomi, 3 volte al giorno). prima, pulisci l'occhietto con camomilla tiepida.
non preoccuparti non ti odia.... la temperatura misuragliela solo se lo vedi mogio, se scorrazza.... non ha febbre.
ottimo che stia crescendo di peso, nonostante tutto!!! brava!
ciao, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-06-2012, 13:33   #17
Profilo Utente
nikadelpero
Cucciolino
 
L'avatar di  nikadelpero
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Cremona
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 24
Predefinito Re: 3 pelosetti di 25-30 giorni

Aiuto....la mia paranoia è alle stelle. Stamattina Sead è mogio, continua a dormire sul pavimento sotto la cassapanca della camera da letto. Gli ho misurato la febbre: 38.3, feci: perfettamente formate e scure, ierisera ha mangiato come un toro, non ha scoli, non starnutisce....gli sta perfino ricrescendo il pelo sulle chiazze che ha sul musetto, gli occhi sono belli.....possibile che abbia solo caldo?
nikadelpero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-06-2012, 13:34   #18
Profilo Utente
nikadelpero
Cucciolino
 
L'avatar di  nikadelpero
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Cremona
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 24
Predefinito Re: 3 pelosetti di 25-30 giorni

ah....a proposito, oggi secondo round di nemex per sverminarli.
nikadelpero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-06-2012, 15:13   #19
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: 3 pelosetti di 25-30 giorni

Quote:
Originariamente inviato da nikadelpero Visualizza Messaggio
Aiuto....la mia paranoia è alle stelle. Stamattina Sead è mogio, continua a dormire sul pavimento sotto la cassapanca della camera da letto. Gli ho misurato la febbre: 38.3, feci: perfettamente formate e scure, ierisera ha mangiato come un toro, non ha scoli, non starnutisce....gli sta perfino ricrescendo il pelo sulle chiazze che ha sul musetto, gli occhi sono belli.....possibile che abbia solo caldo?
se mangia ed è vigile, credo proprio che sia il caldo!! oggi è insopportabile! ora che si sta stabilizzando è anche giusto che abbia i suoi momenti di quiete!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-06-2012, 15:24   #20
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: 3 pelosetti di 25-30 giorni

38,3 è normale per un gatto: comunque tienilo d'occhio, può essere che si sia ingozzato ieri, oppure il caldo, ma in ogni caso a quell'età è bene tenerli d'occhio, se sono senza mamma.

Quote:
Originariamente inviato da nikadelpero Visualizza Messaggio
Ghigo: per me è una mission vera e propria, io non amavo i gatti fino a quando quella meravigliosa meteora di Lucy ha attraversato la mia vita per andarsene prima del tempo. E' come se lei mi avesse aperto la via per un percorso di amore felino e ora che ho visto cosa significa amare un gatto, non posso esimermi. Mi ritengo una persona fortunata, ...
Brava due volte, allora! Sembra proprio la mia storia.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara