Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-04-2013, 17:11   #1
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Allattamento e calore

Scrivo per Milù, dolce tigratina che il 12 aprile ha partorito, per la prima volta, tre cuccioli.
La gattina sta allattando ma, chi si occupa di lei, ha già potuto notare nella micia i segni del calore, poiché è stata vista interagire con un maschio che pareva volerla coprire.
Siccome pare che finalmente queste persone si stiano convincendo a far sterilizzare la gattina, secondo voi qual è il momento migliore per farlo? quanto tempo devono avere i micini per evitare che la mamma, una volta allontanata da loro per la sterilizzazione, li abbandoni a loro stessi?

Oggi ho visto i micini per la prima volta, e ho notato che tutti e tre hanno gli occhi che suppurano. La signora che si occupa di loro li sta pulendo con camomilla, ma secondo voi bisogna utilizzare un prodotto specifico? quale?

Grazie mille.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-04-2013, 17:29   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Allattamento e calore

Per gli occhietti, sicuramente bisogna usare un prodotto specifico. Adesso leggo che si usa il Colbiocin; una volta, quando non esisteva, veniva prescritta la pomata Pensulvit (per uso umano) che, posso testimoniarlo, dava risultati eccellenti.
Per quanto riguarda la sterilizzazione, io direi che bisogna aspettare la fine dell'allattamento, quindi per lo meno i due mesi; certo l'allattamento non inibisce il calore, per cui bisogna tenerla d'occhio, e poi sterilizzarla comunque..
Aspettiamo comunque cosa dice, a questo proposito, qualcuno più esperto di me, che ho ricordi di cucciolate piuttoto lontani e magari obsoleti.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2013, 09:54   #3
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Allattamento e calore

Grazie Amelie, spero tanto riescano ad evitare che la micia si accoppi di nuovo. Per il momento hanno spostato la cucciolata all'interno di un garage, ma Milù può comunque uscire .

Mi procurerò il Colbiocin, ma tu sai quante volte al giorno bisogna applicarlo agli occhietti dei micini?


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2013, 09:59   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allattamento e calore

Quote:
Originariamente inviato da Perlatrillina Visualizza Messaggio
Grazie Amelie, spero tanto riescano ad evitare che la micia si accoppi di nuovo. Per il momento hanno spostato la cucciolata all'interno di un garage, ma Milù può comunque uscire .
Non riescono a tenerla in garage senza che esca, almeno fino a quando sarà possibile sterilizzarla???
  Vai in cima
Vecchio 29-04-2013, 10:03   #5
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Allattamento e calore

Quote:
Originariamente inviato da Perlatrillina Visualizza Messaggio
Mi procurerò il Colbiocin, ma tu sai quante volte al giorno bisogna applicarlo agli occhietti dei micini?
Sinceramente no, io non l'ho mai usato. Speriamo che veda il post che ne sa di più, perchè ho letto che è usatissimo (meglio l'unguento del collirio, io direi).
Il bugiardino dice 3/4 volte al dì, ma parla per umani. Io, a occhio, lo metterei due o tre volte.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2013, 10:30   #6
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Allattamento e calore

A me per la congiuntivite di Milka avevano dato il Tobral due volte al giorno, però lei aveva quattro mesi, non so se va bene anche per i gattini piccoli.
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2013, 12:46   #7
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Allattamento e calore

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Non riescono a tenerla in garage senza che esca, almeno fino a quando sarà possibile sterilizzarla???
Purtroppo no, il garage è sempre aperto e la micia entra ed esce . Hanno preparato all'interno la lettiera e il cibo per Milù, nonché una cuccia all'interno della quale ci sono i micini, ma purtroppo la porta rimane aperta...
Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Sinceramente no, io non l'ho mai usato. Speriamo che veda il post che ne sa di più, perchè ho letto che è usatissimo (meglio l'unguento del collirio, io direi).
Il bugiardino dice 3/4 volte al dì, ma parla per umani. Io, a occhio, lo metterei due o tre volte.
Ho chiamato la mia vete e ho chiesto consiglio. Lei mi ha detto di dare a Milù l'Augmentin sciroppo, in modo che i micini lo assumano allattando dalla mamma. Mi ha detto di dare 0,5 ml. 2 volte al giorno. Voi cosa ne pensate?
Purtroppo la micia vive lontana da me e non so se le persone che se ne occupano riuscirebbero ad essere costanti nel somministrarle lo sciroppo.
I micini sono molto più facili da maneggiare e mettere l'unguento ai loro occhietti penso che sarebbe molto più agevole.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 17:52   #8
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Allattamento e calore

Tiro di nuovo su il thread, sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Domani cominceremo a dare a Milù il Clavulin sciroppo (equivalente all'Augmentin), 1 ml. 2 volte al dì.
Io ho comprato anche il Colbiocin unguento e avrei bisogno di sapere se posso farlo mettere ai micini in associazione al Clavulin che prenderanno attraverso il latte della mamma. Avrei pensato di farlo mettere due volte al giorno, sempre dopo aver pulito ben bene gli occhietti con la camomilla. Vi prego, datemi un parere


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 19:10   #9
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Allattamento e calore

Su cuccioli così piccoli il parere può dartelo solo un vet. Oppure un'utente espertissima di cuccioli come Zaari, ma non la leggo da mesi ormai.
Il Colbiocin è cmq antibiotico e non lo darei ai cuccioli senza aver prima sentito il vet. La vet a cui ti sei rivolta non può darti il suo parere in merito?


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 19:27   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Allattamento e calore

si il colbiocin va bene.
sul dosaggio dell'augmentin non ti so dire, mi spiace.
incrocini per i gattini, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara