Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2013, 13:32   #1
Profilo Utente
tiffany
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2013
Messaggi: 9
Predefinito aiuto per tiffany

salve a tutti. volevo chiedervi delle opinioni... ho una gattina di 1 anno e mezzo, incinta. circa 18 giorni fa, cioè al suo 40esimo giorno di gravidanza, ha avuto un aborto, ha perso le acque ed ha espulso tre feti piccolissimi dove si era formata solo la codina del gattino. ora siamo al 56esimo giorno di gravidanza e ho notato che ha il ventre gonfio e secondo me sta crescendo un altro gattino. l'avrei portata di corsa dal vet come ho fatto la volta scorsa, quando ha avuto il suo primo aborto(il veterinario mi disse che era piccola e che aveva abortito, gli prescrisse degli antibiotici), ma ora il veterinario torna il 15 maggio perchè ha avuto un intervento. abito in provincia di bn, a 75 km dalla clinica veterinaria, e non ho la macchina per portarla al pronto soccorso vet. purtroppo dovrò aspettare il 15 per portarla. una cosa che mi rincuora(minimamente) è che la gatta è iperattiva come sempre, mangia dorme ecc ecc. solo che ho visto che gli sta crescendo un altro micino e credo che a giorni partorirà, almeno spero. lei dorme mangia e gioca come sempre... volevo chiedervi: secondo voi è possibile che la gatta abbia continuato la gravidanza con un altro gattino? oggi si è messa nella cuccia che le avevo preparato e mangia e dorme ed è molto affettuosa. qualcuno ha avuto esperienze simili??la cosa che volevo sapere da voi, oltre al fatto di portarla dal vet e le solite cose : è possibile che un feto continui a crescere dopo un aborto di altri feti?
grazie mille a chi mi risponde
tiffany non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-05-2013, 14:06   #2
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: aiuto per tiffany

.. si e'possibile perche'ogni gattino ha la sua placenta ed e'per cosi'dire "indipendente"..
.. ovviamente e'necessario cmq che il veterinario controlli se e'tutto a posto, se ha espulso tutto, se non ci sono complicazioni, e chi piu'ne ha piu'ne metta..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-05-2013, 15:07   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: aiuto per tiffany

Potrebbe averne anche più di uno. Il minimo che poteva fare il vet la volta scorsa, era una ecografia per vedere se aveva altri mici nella pancia.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-05-2013, 15:58   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto per tiffany

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Potrebbe averne anche più di uno. Il minimo che poteva fare il vet la volta scorsa, era una ecografia per vedere se aveva altri mici nella pancia.
Quoto!!
Ma non hai proprio modo di portarla da un vet? Non ce ne sono di più vicini della clinica dalla tue parti?? Anche se non è il tuo solito vet un'eco la sanno fare tutti..
Io sono molto apprensiva, altri ti diranno forse che se la micia è attiva e si comporta come suo solito una visita non è così urgente... Mah?
Facci sapere....
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2013, 16:35   #5
Profilo Utente
tiffany
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2013
Messaggi: 9
Predefinito Re: aiuto per tiffany

@ mayamielemimi.. no purtroppo sta a 75 km e non ho proprio come fare,altrimenti l'avrei fatta visitare di corsa. dovrò aspettare il 15 maggio.
@ valentina.. la volta scorsa, il vet le fece della palpazioni e disse che non avevaa più niente in pancia e le prescrisse solo degli antibiotici ( che erano degli antibiotici che prendono gli umani, ora nn ricordo il nome)... io tantomeno non gli chiesi di fare un eco perchè non lo sapevo visto che è la mia prima gatta e solo ora mi sto informando su tutte le cure di cui necessitano questi animali...
tiffany non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-05-2013, 17:46   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto per tiffany

Quote:
Originariamente inviato da tiffany Visualizza Messaggio
@ mayamielemimi.. no purtroppo sta a 75 km e non ho proprio come fare,altrimenti l'avrei fatta visitare di corsa. dovrò aspettare il 15 maggio.
@ valentina.. la volta scorsa, il vet le fece della palpazioni e disse che non avevaa più niente in pancia e le prescrisse solo degli antibiotici ( che erano degli antibiotici che prendono gli umani, ora nn ricordo il nome)... io tantomeno non gli chiesi di fare un eco perchè non lo sapevo visto che è la mia prima gatta e solo ora mi sto informando su tutte le cure di cui necessitano questi animali...
Ok... Tranquilla, stiamo tutti imparando a seguirli al meglio e il forum serve anche per questo.... Speriamo sono che gli antibiotici non abbiano influito sui feti...
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2013, 23:33   #7
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: aiuto per tiffany

Ciao!
Spero che tutto vada per il meglio... ma dopo tutti questi problemi pensi di sterilizzarla? Non voglio assolutamente dirti cosa fare con la tua micia, ma avrei paura per la salute della mia gattina
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2013, 12:15   #8
Profilo Utente
tiffany
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2013
Messaggi: 9
Predefinito Re: aiuto per tiffany

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Ciao!
Spero che tutto vada per il meglio... ma dopo tutti questi problemi pensi di sterilizzarla? Non voglio assolutamente dirti cosa fare con la tua micia, ma avrei paura per la salute della mia gattina
Si credo sia tutto apposto. Per quanto concerne la sterilizzazione, ammetto che mi dispiacerebbe farla sterilizzare perchè ho un villino con moltissimo spazio siq dentro che fuori quindi potrei tenere tutti i micini che potrebbero nascere nelle varie gravidanze, e anche perchè adoro i micetti. Però sono già due volte che fa l aborto. Appena termina il tutto una bella visita completa e poi deciderò il da farsi. Vorrei informarmi meglio visto che ancora non so bene cosa sia meglio con la mia gatta
tiffany non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2013, 14:18   #9
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: aiuto per tiffany

Beh, se hai spazio e tempo per crescere dei micini, ce ne sono tantissimi abbandonati ogni anno se vuoi!
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2013, 17:42   #10
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: aiuto per tiffany

Quote:
Originariamente inviato da tiffany Visualizza Messaggio
Si credo sia tutto apposto. Per quanto concerne la sterilizzazione, ammetto che mi dispiacerebbe farla sterilizzare perchè ho un villino con moltissimo spazio siq dentro che fuori quindi potrei tenere tutti i micini che potrebbero nascere nelle varie gravidanze, e anche perchè adoro i micetti. Però sono già due volte che fa l aborto. Appena termina il tutto una bella visita completa e poi deciderò il da farsi. Vorrei informarmi meglio visto che ancora non so bene cosa sia meglio con la mia gatta
Sì però tieni conto che, nel giro di pochi mesi dalla nascita, anche i cuccioli comincerebbero a riprodursi se non li sterilizzassi tutti...diventerebbe molto complicato da gestire, credimi.

A livello di salute, per la tua gatta è sicuramente meglio essere sterilizzata.
Qui trovi una spiegazione esauriente di tutti i motivi per sterilizzare un gatto http://www.micimiao.it/riproduzione....ilizzare_gatto

Ovviamente, se ne vorrai discutere, saremo sempre qua a tua disposizione


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara