Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2021, 02:32   #11
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: ecrescenza dotto uditivo. Risolto

Eh caspita, è sfiammato parecchio.
Comunque complimenti perché il giovincello porta benissimo la sua età!

P.S. Ho letto che il prof. Scoglio ha in progetto una linea nutriterapica per animali, speriamo di vederla presto.

Ultima Modifica di M&M; 25-01-2021 at 02:35.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2021, 09:20   #12
Profilo Utente
fla69
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2020
Messaggi: 25
Predefinito Re: ecrescenza dotto uditivo. Risolto

Si, vorrebbe fare questa linea ( sono almeno 3 anni che è in progetto;così mi disse un suo collaboratore). In attesa io mantengo i miei animali con i prodotti a disposizione : a parte Enrico che fa un mix di prodotti, ai pasti dei 2 cani aggiungo sempre la Klamath grezza e se ne hanno bisogno aggiungo probiotici o concentrati. Per febbraio dovrebbe uscire Klamextra in capsule quindi un concentrato senza i dolcificanti.
Enrico ha iniziato a mangiare il Kd umido e un omogeineizzato fai da me come consigliato sul sito Elicats ( albume cotto, carne scottata e zucca ). All'inizio ho dovuto togliere drasticamente le crocchette renal e imboccarlo purtroppo a forza per 2 giorni; oggi ha mangiato da solo il Kd.
La crema a base di Klamath è pazzesca , per i miei problemi ( eritema con infiltrato ) è stato un toccasana; la pomata al cortisone (Ecoval) non mi faceva un piffero. Invece Dermax mi toglieva subito il prurito e, dopo un mese di cura con altri prodotti a base di Klamath, ho risolto un problema che mi trascinavo da 30 anni. Per questo ho voluto provare la crema per Enrico al posto del cortisone, ma non mi aspettavo un risultato così.
Questa settimana porterò Enrico a fare il controllo dal veterinario così vi aggiornerò.
Un saluto
Fla

Ultima Modifica di alepuffola; 03-02-2021 at 18:01.
fla69 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2021, 02:41   #13
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: ecrescenza dotto uditivo. Risolto

Lieta di leggere così tanti riscontri positivi. Aspettiamo ulteriori aggiornamenti!
Benissimo per l’umido renal e l’omogeneizzato, almeno ti permette di diminuire drasticamente la quantità di cibo secco se non riuscirai ad eliminarlo. Per rendere l’umido più facile da mangiare e più appetibile puoi anche schiacciarlo un po’, aggiungere un filo d’acqua e riscaldarlo qualche secondo. La carne è meglio cucinarla come si deve vista l’età e la patologia di Enrico.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara