Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-06-2020, 18:10   #1
Profilo Utente
Silvialichi
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 3
Predefinito Adozione difficile

Salve, è la prima volta che scrivo,spero di essere nella sezione giusta...Mi rivolgo a voi per avere consigli in quanto ho difficoltà a trovare un canale di comunicazione con Giacomino,un gatto di circa 9 mesi che ho adottato 3 mesi fa. L'ho notato dentro ad un tombino a lato di una strada molto trafficata affamato ed impaurito. Gli ho portato da mangiare per due giorni,ma essendo periodo di Covid non potevo farmi vedere sempre per strada,così sono riuscita a catturarlo e l'ho portato in casa. Da allora non sono mai riuscita ad avvicinarlo,se ci provo soffia e se mi avvicino scappa terrorizzato....Sia io che il mio compagno stiamo molto attenti,ci muoviamo con cautela,gli parliamo dolcemente e non lo assilliamo ,ma non ci sono molti miglioramenti....Per il resto mangia con appetito, usa la lettiera ed è molto pulito. Di giorno dorme su una sedia sotto il tavolo della sala e di notte gira un pochino per casa, a volte gioca con la sua palla e usa il tiragraffi... Mi spiace molto vederlo sempre così spaventato e temo di non avergli fatto un favore a prenderlo....Ho sentito che se i gatti non hanno contatti positivi con gli esseri umani entro i primi mesi di vita poi non possono averli più e questa cosa mi spaventa....Chi di voi ha avuto esperienze simili? Sarà possibile che con il tempo la situazione si sblocchi? Grazie a chi vorrà rispondere e saluti da Giacomino che mi sta fissando con sospetto da sotto la sua sedia...
Silvialichi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara