Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-12-2020, 20:49   #1
Profilo Utente
MicioMilo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Gatto nervoso quando piove

Il mio piccolo Milo ha quasi 6 mesi e ho notato che quando piove assume uno strano comportamento: dorme sempre, si alza solo per mangiare e giocare un po', diventa irrequieto, agitato, a volte anche un pochino aggressivo, oggi ha provato a mordermi la gamba . Quando c'è bel tempo, invece, è super coccolone, fa sempre le fusa, gioca di più e dorme molto meno. Non dico che sembrano due gatti diversi ma quasi. Sono stata dal veterinario tre giorni fa ed è tutto a posto, gode di ottima salute. Mi dispiace vederlo così quando c'è brutto tempo, ma non so cosa fare. Forse è il suo carattere e devo accettarlo, oppure avreste qualche consiglio da suggerirmi? Sono confusa.
MicioMilo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2020, 09:14   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto nervoso quando piove

Niente, lascialo stare.... Anche i miei sono più assonnati col brutto tempo, credo sia fisiologico. Perché ti ha morso?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2020, 12:23   #3
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Gatto nervoso quando piove

I miei sono nervosi solo quando c'è vento. Forse perché da noi quando c'è soffia sempre abbastanza forte e abitando in campagna, in mezzo alle serre, di rumore ce n'è eccome e li mette a disagio.
Si fanno pigri, dormono tanto in posti più isolati possibile e nemmeno escono sul loro terrazzo. E non si fanno toccare volentieri.

Con la pioggia invece sono molto più tranquilli, poco più coccolosi del solito. Tante volte, se non diluvia, li becco fuori che fissano le gocce cadere dal cielo... Cosa ci trovino di interessante è un mistero. Sopportano bene anche i tuoni.

Io ti direi di lasciare il tuo micio tranquillo, fargli le coccole solo se si avvicina, magari creargli qualche angolo in casa più appartato. Il fatto che mangi è anche un buon segno, vuol dire che non sta così male... Poi è un giovanotto, magari è anche le prime volte che sente la pioggia e deve ancora capire come comportarsi.

Ogni gatto reagisce a modo proprio


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2020, 13:08   #4
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Gatto nervoso quando piove

I miei 4 sono sempre stati uguali a se stessi, indipendentemente dal tempo.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2020, 13:39   #5
Profilo Utente
MicioMilo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Gatto nervoso quando piove

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Niente, lascialo stare.... Anche i miei sono più assonnati col brutto tempo, credo sia fisiologico. Perché ti ha morso?
Non so, forse perché lo stavo accarezzando e non aveva voglia di coccole dato che era nervoso Ho un gatto meteoropatico
MicioMilo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara