Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-12-2020, 19:41   #11
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Picacismo.. non so più cosa fare..

Quote:
Originariamente inviato da Gattuso Visualizza Messaggio
Posso chiederti dove hai trovato le pelli di coniglio ripiene di erba gatta?
E' un tizio che ha un allevamento e ha anche un piccolo laboratorio artigianale che produce giochi per gatti in materiali naturali. Era sempre presente alle expo feline e quindi mi rifornivo lì, ora purtroppo che è tutto bloccato causa covid ho acquistato online. Sono cari (e la spedizione costa circa 6 euro se non sbaglio), ma durano un sacco e Waffle ne va matto.

Ho scritto di fretta ma in effetti non è proprio una pelle di coniglio ripiena... è pelle+pelo (una pellicciotta insomma) sormontata da qualche piumetta. Ero convinta che avessero messo dell'erba gatta (l'essenza), ma forse mi sbaglio e il gatto è attratto dall'odore del coniglio...

Comunque ti mando il link con messaggio privato, così non sembra un messaggio promozionale.

PS: hai preso in considerazione il mio consiglio di provare la carne cruda?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2020, 20:01   #12
Profilo Utente
Gattuso
Gattino
 
L'avatar di  Gattuso
 
Utente dal: 04 2020
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Picacismo.. non so più cosa fare..

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
E' un tizio che ha un allevamento e ha anche un piccolo laboratorio artigianale che produce giochi per gatti in materiali naturali. Era sempre presente alle expo feline e quindi mi rifornivo lì, ora purtroppo che è tutto bloccato causa covid ho acquistato online. Sono cari (e la spedizione costa circa 6 euro se non sbaglio), ma durano un sacco e Waffle ne va matto.

Ho scritto di fretta ma in effetti non è proprio una pelle di coniglio ripiena... è pelle+pelo (una pellicciotta insomma) sormontata da qualche piumetta. Ero convinta che avessero messo dell'erba gatta (l'essenza), ma forse mi sbaglio e il gatto è attratto dall'odore del coniglio...

Comunque ti mando il link con messaggio privato, così non sembra un messaggio promozionale.

PS: hai preso in considerazione il mio consiglio di provare la carne cruda?

Ok grazie mille!!! Le provo tutte guarda!!
Comunque per la carne cruda sì sì, però avevo letto male, credevo intendessi carne essiccata, invece intendi proprio la carne cruda cruda? Ma va trattata in qualche modo prima di dargliela?
Gattuso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2020, 17:56   #13
Profilo Utente
Atomo02
Gattino
 
Utente dal: 08 2020
Gatti: 1
Messaggi: 106
Predefinito Re: Picacismo.. non so più cosa fare..

Quote:
Originariamente inviato da Gattuso Visualizza Messaggio
Allora puoi capirmi.. anche con tutta la buona volontà del mondo è impossibile eliminare ogni oggetto pericoloso e tenere sott’occhio il gatto 24 ore su 24.. anch’io ogni sera ricontrollo mille volte di non lasciare niente di pericoloso.. sinceramente è estenuante.. non voglio che gli succeda niente perché è così piccolo e gli voglio tanto bene però a volte non ce la faccio più sinceramente! È sfiancante! Se col vet riuscissi a tenere sotto controllo il problema ovviamente ti farò sapere! Ti sono vicina perché ti capisco!
Secondo il vet è un vizio di tanti gatti quando sono piccoli e potrebbe passargli crescendo.. speriamo.. vediamo cosa dirà il comportamentalista! Con gli altri 2 gatti non mi era mai successo
Assolutamente sì, ti capisco! E' vero che è sfiancante... Anche io proverò a sentire nuovamente la mia vet per capire qualcosa di più... spero anche io che passi crescendo...
In fondo, fino a qualche mese fa era determinatissimo a scalare su ciascuno di noi umani a forza di unghie e ora pare aver capito che non si fa... magari crescendo... Sperem
Atomo02 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2020, 18:26   #14
Profilo Utente
Atomo02
Gattino
 
Utente dal: 08 2020
Gatti: 1
Messaggi: 106
Predefinito Re: Picacismo.. non so più cosa fare..

Oggi la vet ci ha consigliato una terapia per migliorare la flora batterica. Dice che il picacismo potrebbe anche derivare da un problema legato ad un microbiota intestinale. L'alternativa (problema comportamentale) ha detto che la prenderemo in esame dopo. Siamo partiti col primo integratore a base di fermenti. Tra una dozzina di giorni dobbiamo passare ad un altro prodotto e fare mantenimento per un bel po' di tempo. Tra un mesetto dice che potremmo vedere qualche miglioramento. Speriamo, perché se no dobbiamo passare sul piano comportamentale.
Atomo02 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2020, 09:12   #15
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Picacismo.. non so più cosa fare..

Quote:
Originariamente inviato da Atomo02 Visualizza Messaggio
Oggi la vet ci ha consigliato una terapia per migliorare la flora batterica. Dice che il picacismo potrebbe anche derivare da un problema legato ad un microbiota intestinale. L'alternativa (problema comportamentale) ha detto che la prenderemo in esame dopo. Siamo partiti col primo integratore a base di fermenti. Tra una dozzina di giorni dobbiamo passare ad un altro prodotto e fare mantenimento per un bel po' di tempo. Tra un mesetto dice che potremmo vedere qualche miglioramento. Speriamo, perché se no dobbiamo passare sul piano comportamentale.
Interessante! Puoi dire di che integratore si tratta?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2020, 13:11   #16
Profilo Utente
Gattuso
Gattino
 
L'avatar di  Gattuso
 
Utente dal: 04 2020
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Picacismo.. non so più cosa fare..

Quote:
Originariamente inviato da Atomo02 Visualizza Messaggio
Oggi la vet ci ha consigliato una terapia per migliorare la flora batterica. Dice che il picacismo potrebbe anche derivare da un problema legato ad un microbiota intestinale. L'alternativa (problema comportamentale) ha detto che la prenderemo in esame dopo. Siamo partiti col primo integratore a base di fermenti. Tra una dozzina di giorni dobbiamo passare ad un altro prodotto e fare mantenimento per un bel po' di tempo. Tra un mesetto dice che potremmo vedere qualche miglioramento. Speriamo, perché se no dobbiamo passare sul piano comportamentale.
Speriamo bene! Attendo aggiornamenti allora!
Ne farò parola anche col mio vet! Vediamo cosa mi dice!
Gattuso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2020, 16:31   #17
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 941
Predefinito Re: Picacismo.. non so più cosa fare..

la mia Mirtilla lecca le etichette adesive, o la bustina dei fazzoletti tutto ciò che è colla, le sedie sono di legno e quindi non le macina, stamattina ha staccato una vetrofania dalla finestra e stava x mangiarsela ma è intervenuto Marco a bloccarla..ci vogliono dodicimila occhi, quando non siamo in casa dorme e gioca, anche di notte che per lei credo sia giorno in quanto mangia di notte il suo cibo..
forse puoi inserire Feliway nella spina il tuo micio si rilasserebbe e forse non va alla ricerca di oggetti strani, comunque secondo me è una questione di attenzione nel senso che nel caso di Mirtilla vuole attenzione tutta x Lei e non a sprazzi e su questo è impossibile darla in quanto io lavoro fuori casa mentre Marco sta in smart working e deve lavorare quindi bisogna sempre diversificare..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2020, 17:53   #18
Profilo Utente
Atomo02
Gattino
 
Utente dal: 08 2020
Gatti: 1
Messaggi: 106
Predefinito Re: Picacismo.. non so più cosa fare..

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Interessante! Puoi dire di che integratore si tratta?
Sono due, in realtà e per ora siamo partiti col primo. Mi pare di capire dai componenti che siano sostanzialmente fermenti lattici. Si chiama ENTERELLE PLUS, ma mi pare anche di capire che ci siano problemi possibili di sovradosaggio (c'è scritto sulla scatola) quindi non lo assumerei senza consiglio medico.
Il secondo lo devo ancora prendere perché entra in gioco solo se il primo comincia effettivamente a funzionare. Vediamo... e speriamo bene
Atomo02 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2020, 18:44   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Picacismo.. non so più cosa fare..

Oh enterelle lo usiamo anche noi, con avere, una capsula al giorno per 4 giorni di ciclo quando ha problemi che si morde il pelo. A noi l'ha suggerito l'erborista ed è stata una mano Santa...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2020, 09:35   #20
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Picacismo.. non so più cosa fare..

Enterelle sono degli ottimi fermenti per umani, io le uso, si può fare anche il ciclo completo Enterelle + Ramnoselle + Bifiselle che, secondo quello che mi è stato detto, garantirebbe una completa ri-colonizzazione dell'intestino. Costano un bel po' purtroppo (probabilmente in questo caso sinonimo di qualità).

Non sapevo fossero usati anche per gatti...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara