Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2018, 11:09   #11
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
anche io mi diverto come una cretina a dare soprannomi, nomignoli e fare le canzoncine sceme ahahah bisogna aprire una discussione anche per questo!!!
noi passiamo ore così...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 11:14   #12
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

@Lingua uno dei tuoi mici si chiama come mio fratello .
Comunque tu che ti perdi tra i nomi mi ricordi un sacco mia madre con i suoi "Fufishanamel... Milou! Oh insomma, questa come l'hai chiamata!"
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 11:18   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Ludo o Leo? spero non Sestolino

mia madre li chiama per pelo... "la nera a pelo lungo ha fame, il tigrato piccolo che non si fa mai vedere vuole entrare, il bianconero obeso mi è salito in braccio"
i suoi si chiamano Gnomo e Matilda comunque, anche lei sta bene...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 11:32   #14
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Ahahah no, Ludo XD.
Comunque è bellissimo quando mia madre e mio zio rievocano i gatti dell'infanzia, allora mamma comincia a raccontare: "c'era Bianca, che aveva fatto i cuccioli"... Zio: "ma dici Bonnie?" "No, Bianca, chi è Bonnie?" "Quella bianca guarda che si chiamava Bonnie!" "No, non è vero, e chi glielo ha dato? Si chiamava Bianca, lei me la ricordo bene"... Capaci di andare avanti una buona mezz'ora
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 12:00   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

i gatti di infanzia per me sono stati nerino, pina, little, matisse-matemino, gambalunga, camino, isidoro e isotta... tutti i gatti dei miei nonni invece erano "baffi" se femmina, "micio" se maschio.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 13:36   #16
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Nel mio caso il nome dei mici è stato deciso dall'allevatore, e quell'anno era uscita la W .

Wasabi (detta Wasabina) in realtà dovrebbe chiamarsi Zuccherofilato da quanto è dolce e affettuosa.. però le abbiamo lasciato il nome originale. Che poi ho notato che è un nome usato anche per gatti maschi. Comunque essendo lei dolce ma anche molto peperina, non sfigura con questo nome.

E che dire di Waffle???!! ribattezzato "Vaffa" dai veterinari, in realtà il nome Wasabi sarebbe stato meglio a lui, carattere piccantino e a tinte forti. Noi lo chiamiamo Vaffolo oppure Baffolo. Comunque lo chiamiamo, risponde solo quando ne ha voglia.

PS: ovviamente essendo gatti di allevamento hanno anche il cognome, ma quello non lo dico . Però dico solo che è un bel cognome, si accoppia bene ai nomi.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 14:23   #17
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
Adoro tutti, Buio e Volland soprattutto... come mai è diventato Mosì-sietto-bisso?
Mosì perché mi sveglia verso le 5/6 del mattino ed io alla romana gli dico: ecco mo che è giorno!
Sietto è il diminutivo di Mosìetto (e non ridete please!), Bisso viene sempre da Mosì: siccome è un abissino un giorno è diventato Mosì-bissino e poi Bisso, poi mi sono ricordata che il bisso esiste! Ma lo chiamo anche Vol
Imbarazzante vero?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 14:30   #18
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Imbarazzante vero?
macchè!! secondo me è tenerissimo il modo in cui i nomi dei nostri mici cambiano, e si modificano rispecchiando le loro peculiarità e il modo in cui la loro vita si integra con la nostra nella quotidianità


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 14:56   #19
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

@Aletto e io che pensavo che Bisso derivasse dalla morbidezza di un pelo liscio come bisso :-) comunque qua Amelie diventa Mamelia, Mameliandra, cicciona (non è vero ma mi piace dirglielo, soprattutto ora che fa il pelo invernale e mette su un po' di massa) e un sacco di altri nomi che ora non mi vengono in mente, al momento, sono troppi tra l'altro a volte le canto: "Mameliandra, Mameliandra, Mamemameliandra, Mamemameliandraaaaaa" tipo "Alejandro" di Lady Gaga XD sono un caso disperato.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 14:59   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
macchè!! secondo me è tenerissimo il modo in cui i nomi dei nostri mici cambiano, e si modificano rispecchiando le loro peculiarità e il modo in cui la loro vita si integra con la nostra nella quotidianità
Hai centrato in pieno uno dei sensi che ha nostra la relazione con gli altri animali, forse direi il più importante, intendo l'apertura e contemporaneamente la fusione


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara