Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-2018, 14:14   #1
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito attenti al gatto 🎼 attenti al gatto 🎼

Stefano, avvicinati a casa che il pennino usb è pronto.
Campanello: Din - Din - Din (breaking bad)
Ma chi sei della DEA? Entra!

Lo vedi il gatto che mi sono preso
Che bello, che grande, e prova ad accarezzarlo. Il gatto soffia e le tira una zampata
Non l'aveva mai fatto con nessuno! Addirittura il mio gatto quasi neanche miagola.

Poi mi racconta di quando da bambino un gatto lo ha attaccato anche lasciandole una cicatrice nella mano, ancora visibile. Ha molta paura dei gatti, anche se lui continua ad avere cani pit bull.

E' Passato mercoledì sera per prendere alcuni file dal pc, poco prima che arrivasse il gatto era bello che stirato nella poltrona pronto per riposare.
Suona al citofono e vado per aprire, noto che il gatto è sparito dalla vista.
Apro la porta del piano, entra e le dico: aspetta che chiamo il gatto che ti vuole salutare
Sollevo la tovaglia del tavolo di soggiorno ed era messo in una sedia con occhi spalancati.
Non lo ha neanche visto per intero l'ospite, ma solo le gambe e i piedi e inizia a soffiare
Come faceva a sapere che era lui?

Questo per dire, 10 minuti fa mi ha mandato un certo messaggio su uazzap, e guardo su internet per cercare conferme.
linko un'articolo a caso, ma il web ne è pieno:
https://www.blitzquotidiano.it/agenz...guata-2944602/

Ho letto parecchi articoli con titoli e articoli stessi roboanti ad effetto.
Non è che si scatenano quelle becere credenze popolari sui gatti?

p.s.
Avevo già capito da me che la nonnina sicuramente prendeva un anti coagulante per il sangue.
Mia madre prende equilis.

Un vecchio gatto che avevamo in casa tanti anni fa, giocando aveva arpionato una vena nella mano di mia madre; sangue e getto continuo a non finire.
in realtà era bastato tamponare bene la ferita.
Dovesse capitare oggi, con le terapie mediche che fa, ci sarebbe poco da scherzare.
Ma tutto sommato non penso che basti una situazione analoga a quella precedente per ucciderla.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2018, 01:47   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: attenti al gatto 🎼 attenti al gatto 🎼

Ho letto anche io, ma come in tutte le cose, occorre fortuna, se viene lesionata la zona della coscia dove si trova il triangolo di Scarpa, si muore dissanguati in pochissimi minuti, se non si prendono provvedimenti, sarei a rischio anche io. attualmente, grazie alla cardioaspirina che prendo in attesa di altro. Ma non ci penso.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2018, 11:31   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: attenti al gatto 🎼 attenti al gatto 🎼

Allora, gatto non va spinto verso i visitatori e gli stessi non vanno spinti ad accarezzarlo etc.
Io lascio che i gatti escano da se a conoscere i nostri visitatori.
È ben vero che hanno le loro idiosincrasie e probabilmente la paura e l'odore del pitt bull non aiutano.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2018, 12:28   #4
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: attenti al gatto 🎼 attenti al gatto 🎼

Probabilmente sono io che mi perdo pezzi per strada, ma non riesco a cogliere il nesso tra l'articolo e la storia che hai raccontato. Nel senso: questa persona ti ha poi linkato un articolo simile su whatsapp?
Comunque concordo, il gatto probabilmente sentendo l'odore dei pitbull tollera il tuo ospite malvolentieri.
E concordo anche sul fatto che non è bene costringere il gatto ad approcciarsi con i nostri ospiti, e in questo caso aggiungo che se la persona in questione ha paura dei gatti allora è sempre meglio evitare approcci simili, anche se credo tu l'abbia fatto simpaticamente.
Io ho paura dei cani o comunque di alcuni cani, e quando persone consapevoli di questo mi impongono di ssalutare il loro cane perché "tanto lui è buono" provo un fortissimo disagio che inevitabilmente si ripercuote sul cane con ovvie conseguenze.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2018, 19:45   #5
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: attenti al gatto 🎼 attenti al gatto 🎼

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Probabilmente sono io che mi perdo pezzi per strada, ma non riesco a cogliere il nesso tra l'articolo e la storia che hai raccontato. Nel senso: questa persona ti ha poi linkato un articolo simile su whatsapp?
esatto.
l'articolo mi è stato linkato proprio da chi ha fisicamente paura dei gatti.
il nesso (debole) è la paura infondata che alcune persone potrebbero avere dei gatti.
il passo a far diventare i gatti assassini seriali delle vecchiette è veloce.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2018, 10:50   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: attenti al gatto 🎼 attenti al gatto 🎼

Quote:
Originariamente inviato da pippiu Visualizza Messaggio
esatto.
l'articolo mi è stato linkato proprio da chi ha fisicamente paura dei gatti.
il nesso (debole) è la paura infondata che alcune persone potrebbero avere dei gatti.
il passo a far diventare i gatti assassini seriali delle vecchiette è veloce.
Si, ma tu devi andare più cauto, quantomeno x il gatto!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2018, 10:58   #7
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: attenti al gatto 🎼 attenti al gatto 🎼

Per il gatto e per la persona, direi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2018, 11:56   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: attenti al gatto 🎼 attenti al gatto 🎼

le paure possono essere infondate o fondate, non importa, ma vanno rispettate. eviterei di far vedere per forza un gatto a chi ne ha paura, e viceversa di forzare il gatto a "farsi salutare", toccare, magari pure prendere in braccio in situazioni in cui si sente a disagio


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2018, 12:12   #9
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: attenti al gatto 🎼 attenti al gatto 🎼

Sono d'accordo con Lingua, Baba e Riri. Per quanto una paura sia infondata e irrazionale, è pur sempre paura e va rispettata. Quando vengono persone estranee ai gatti in casa mia, molti di loro si nascondono e manco te ne accorgi che ci sono 13 gatti. Spesso mi chiedono "dai fammi vedere tizio e caio, valli a prendere!" e io non ci penso proprio, se si sono nascosti vuol dire che non vogliono essere trovati, li lascio dove stanno. Se avranno voglia di farsi conoscere saranno loro a palesarsi.
Anche perché forzarli a fare qualcosa che non vogliono, soprattutto se impauriti, non fa che aumentare la loro aggressività nei confronti della "minaccia", e poi se mordono e graffiano stai bene a dire "ma di solito è così buono!" e insomma a quel punto è un cane che si morde la coda!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2018, 13:32   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: attenti al gatto 🎼 attenti al gatto 🎼

L'articolo è solo sensazionalistico. Certo che sul gatto gravano ancora pregiudizi immensi, ma la signora che ha avuto l'incidente il micio lo conosceva.
I miei gatti scompaiono letteralmente di vista se viene una persona che non conoscono a farmi visita. E pochissime volte li ho forzati ad essere accarezzati, ma con persone ailurofile che ben conoscevo.
Chi lo fa sapendo che ha davanti un ailurofobo, è un incosciente.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara