Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2018, 17:59   #1
Profilo Utente
ale81
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

Ciao,apro questa discussione per parlare nello specifico di questa marca perché vorrei provarla e sostituirla all attuale Real nature che prendo da maxizoo... buona ma un Po cara,considerando che devo sfamare 3 gatti a razioni giornaliere di120 grammi a testa x i 2 maschi e 100 x la femmina,piu secco acana,ormai sta diventando troppo costoso purtroppo.

Ho letto e cercato un Po in giro e visto che alcuni hanno trovato frammenti di ossa, pezzi neri duri e nervi non masticabili.... oltre ad aria all apertura della scatola...

Vorrei rimanere su questa marca per via del costo,sopratutto x i tagli da 800 grammi

Voi cosa dite?
Grazie in anticipo,ciao...
ale81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2018, 12:40   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

io non ho mai trovato cose strane, i miei la apprezzano e non dà alcun problema di cacca molle o maleodorante. uso sia confezioni da 400g sia da 800g

ogni tanto c'è un po' di "aria" all'interno (soprattutto nei 400g), ma si tratta di confezioni comunque sigillate e non avariate. potrebbe essere che inscatolando il cibo ad alte temperature in alcuni casi si formi del vapore o qualcosa del genere, non saprei. quelle confezioni vengono comunque mangiate e digerite bene come le altre, quindi non mi preoccupo.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2018, 13:17   #3
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

Lo utilizziamo da circa 2 anni, apriamo in media due lattine da 400 gr a settimana, quelle da 800 gr non le abbiamo mai prese di nessuna marca.
Mai trovato nulla di strano. A volte all'apertura schizza fuori un pochino di prodotto, ma davvero poco.
Consistenza e odore dei singoli gusti è costante.
Non lo diamo spesso perché altrimenti si stufano, forse perché la base di tutti i gusti è il manzo, due volte a settimana alternato con altre due/tre marche con altre carni funziona bene.
Gusto preferito fin dall'inizio: manzo e cuore.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2018, 15:35   #4
Profilo Utente
ale81
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

Ok grazie mille x i feedback... speriamo di non avere problemi e che sia apprezzata di modo da dare umido di qualità,gf,prezzo ottimo e ridurre il secco al minimo almeno
ale81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2018, 15:58   #5
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

Anche noi usiamo Animonda Carny con regolarità, quasi tutti i giorni. Prendo le latte da 800 gr e finora mai nessun problema, sempre buon odore e colore, i miei gatti adorano tutti i gusti senza distinzioni! Secondo me è un prodotto eccellente, e il rapporto qualità/prezzo è veramente ottimo


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 09:19   #6
Profilo Utente
Violoncella
Cucciolo
 
L'avatar di  Violoncella
 
Utente dal: 11 2018
Paese: Torino
Gatti: 5
Messaggi: 39
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

Ciao! Anche io uso questa marca per i miei mici, ma non sempre perchè non piace allo stesso modo a tutti e in generale si stufano dell'umido abbastanza in fretta. Proprio per questo adotto lo stratagemma di aprire la scatoletta (sempre da 400 gr), usarne circa 1/3 e congelare il resto in due barattolini di vetro. Nei dieci giorni successivi di solito la faccio fuori. Però ripeto, i miei mici sono schizzinosi e viziati, e siccome sto cercando di abituarli a mangiare sempre meno crocchette, sull'umido cerco di accontentarli il più possibile.
Violoncella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 12:11   #7
Profilo Utente
Lya*
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 55
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

Anche noi usiamo spesso questa marca (latte da 400gr) e non mi è mai capitato di trovarci cose strane o sospette. L'unica cosa che succede ogni tanto è trovare tutta la parte grassa della carne sul fondo della latta, ma ai miei gatti non da' fastidio e mangiano comunque. Qui tutti i gusti sono graditi, anche se preferiscono quelli misti manzo/pollo rispetto a quelli prevalentemente di manzo.
Lya* non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 12:51   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

si anche noi troviamo il disco di grasso in fondo. io tengo tutto in cantina, che è freddina. tiro fuori le lattine un'oretta prima di servirle e le lascio in cucina vicino alla stufa a testa in giù, il grasso rappreso si scioglie e si distribuisce un po' meglio.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 13:49   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

Sono una di quelle persone che hanno avuto brutte sorprese con Animonda Carny da 800 grammi (colore, ciuffo di pelo nero, roba grigiastra sbriciolosa, tipo fegato mummificato).
Ne ho parlato in questa discussione --> https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123439
Il formato da 400 grammi invece nei pochi mesi in cui l'ho utilizzato non mi ha mai fatto avere brutte sorprese.

Come gradimento, specifico che i miei gatti di Animonda mangiavano solo il manzo puro; tutti gli altri gusti li schifavano, persino il "gatto dei boschi" Valerietto non li voleva.

Rispetto agli altri umidi che acquistavo (GranataPet e Catz finefood, entrambi al vitello puro, perché i miei pelosi non volevano altri tipi di carne e neppure pesce) Animonda era meno gradito, ma comunque lo mangiavano, tanto più che qui vige il sistema "o mangi quello che ti metto nel piatto...o resti a pancia vuota finché non ti decidi a mangiarlo". Non posso e non voglio sprecare il cibo.

Il motivo che mi aveva spinto a comprare Animonda Carny era il prezzo decisamente basso rispetto alla qualità dichiarata nella molto ben dettagliata etichetta; con 6 bocche da sfamare e un budget limitato, cercavo di trovare un buon compromesso.
Tuttavia un piccolo dubbio l'ho sempre avuto: non riuscivo a capire come fosse possibile tenere un prezzo così basso; sono dell'idea che la qualità si paga (esclusi certi cibi consigliati dai vet che sono veramente cari, ma molto scadenti; non sto a far nomi, tanto si capisce benissimo...)
Nessuno regala niente; quasi quasi costava di più la confezione del contenuto...ma comunque mettevo a tacere la vocina che mi si agitava dentro...in fondo riuscivo a risparmiare...e speravo di dare un buon cibo.

Dopo la sgradevole esperienza col formato Animonda da 800 grammi, non ho più acquistato neppure il 400.
Ho regalato le latte grandi al gattile, spiegando cosa ci avevo trovato, ma non hanno fatto obiezioni.

Avevo ancora diverse lattine da 400 grammi (avevo fatto scorta da poco, mannaggia...) e ogni tanto ne mangiucchiava un po' Valerietto...ma francamente mi sentivo un po' in colpa a rifilarle a lui, poverino; così alla fine le ho usate per far felici anatre, gallina e passerotti. Tanto più che Valerietto ne mangiava solo se avevo appena aperto la lattina; la rimanenza non la voleva, nonostante la tenessi in frigo, alla sera non gli andava più (mentre invece non fa storie quando si tratta delle altre due marche, neppure dopo 2 o anche 3 giorni di frigo).
Infatti a lui indubbiamente piacevano molto di più Catz Finefood e GranataPet e anche ora continua a mangiare quelle, poi quando le avrò terminate non ne riacquisterò più; mangerà anche lui il crudo e il cotto come tutti gli altri miei gatti; ogni tanto ne mangia già e a onor del vero gli piace molto più dei pur ottimi GranataPet e Catz.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 15:53   #10
Profilo Utente
ale81
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: Pareri animonda carny.... è davvero ottimo come prodotto?

Ecco,la tua testimonianza è quello di cui avevo paura se devo essere sincero... come mai il prezzo è così basso?

Io capisco il risparmio,fa sempre bene sopratutto se ci sono tanti gatti da sfamare.... ma dare un prodotto scadente mi sembra un controsenso visto che si guarda tanto male il cibo da supermercato...

Avevo letto un Po di queste cose in merito ad animonda, infatti le ho citate a inizio discussione...

Spero solo di non avvelenare i miei gatti
ale81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara