Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-04-2020, 12:58   #1
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito raffreddore in gatta anziana fiv+

Ragazzi, dal primo starnuto a farne una serie e a vedere moccolo verdastro uscirle dal naso è stato un attimo. Ho Stellina, 20 anni a settembre, (da 13 con me in colonia), fiv positiva, che proprio non vuole guarire da questa maledetta influenza. Pesando 3 etti comprese le vibrisse, l'avrei già caricata nel trasportino e via, ma la mia veterinaria è praticamente quasi in un altro comune e ha sotto lo studio un post di blocco, (quindi a rischio controllo fatture...), gli altri o sono cari a dir poco, (e sono in cassa integrazione fino a maggio), e poco cat-friendly, o si trovano comunque in un'altra città, (a 5 km da casa mia, ridicolo). A disposizione ho solo delle pastiglie, (prese per la bronchite di Briciola la settimana scorsa, anche lui fiv+), le cefacure-tabs. L'indicazione, visto il peso, è 1/2 al giorno, (1/4 mattina +1/4 sera), pensavo di dargliele. Che ne pensate...? Avete altri suggerimenti relativamente a farmaci da banco che possa prendere in farmacia...? Grazie sempre per l'aiuto <3


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2020, 13:26   #2
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: raffreddore in gatta anziana fiv+

Ciao magda io non ho capito il problema per portarla dal veterinario?
5 km sn niente io li faccio a piedi…e che c’entra il controllo delle fatture??
Scusami ma non capisco se il vet non c'e' o cos'altro, la micia va fatta visitare.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2020, 13:47   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: raffreddore in gatta anziana fiv+

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
Ciao magda io non ho capito il problema per portarla dal veterinario?
5 km sn niente io li faccio a piedi…e che c’entra il controllo delle fatture??
Scusami ma non capisco se il vet non c'e' o cos'altro, la micia va fatta visitare.
Vero, ho fatto un frittomisto di problemi, scusatemi. Ricapitolo.
Io abito in quartiere, a Città X, (che fa provincia). Non è una metropoli, ma abbastanza grandicella. Casa mia dista dalla mia veterinaria di fiducia circa 30 km, praticamente al confine della provincia di cui sopra. Problema 1: arrivarci è, in questo momento, impossibile per via dei posti di blocco, (uno proprio sotto il suo studio); problema 2: lei mi fa un prezzo irrisorio perchè A.non fattura B.perchè mi conosce e sa che sono nella pupù fino al collo soprattutto in questo momento, C.ora riceve solo per emergenze, D. la chiamo da anni per ogni cosa, non ultima la settimana scorsa per Briciola, (mi ha fatto la ricetta gratuitamente e me l'ha inviata via wa), e non posso abusare più della sua gentilezza, E.mi hanno fermata già una volta e hanno buttato giù obtorto collo la storia del "controllo veterinario gratuito", e una seconda volta puzzerebbe. Quindi la depenno dalla lista questa opzione. Un altro studio? Problema 1: gli altri veterinari più vicini a casa mia sono veramente, veramente cari - si parla di 40E la visita più analisi, più antibiotici più non so nemmeno io cosa- e, credetemi: in questo momento, con 3 colonie da sfamare ogni centesimo è prezioso. Ergo, scarto anche questa. Rimangono le cliniche del comune più vicino a casa, (5km ci separano!), ma con le nuove disposizioni non posso muoveri e, comunque, resta sempre il fatto che sono troppo, troppo costose, (e se qualcuno mi conosce sa che non esito a metter mano al portafogli pur di garantire salute e benessere ai miei - quanto agli altri - mici).
Mi rimane la farmacia. Quindi la domanda è: posso, secondo voi, darle quello che ho, (il cefacure-tab), o c'è qualcosa che posso prendere al banco per tamponare l'emergenza...? Scusatemi se sono stata poco chiara.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)

Ultima Modifica di Magda; 02-04-2020 at 13:53.
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2020, 15:41   #4
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: raffreddore in gatta anziana fiv+

io ti posso rispondere solo per l'ordinanza in essere: un animale che sta male e' una emergenza pertanto s ti fermano e tu dichiari che stai andando dal veterinario perche il gatto sta male NON possono darti nessuna multa.

per tutto il resto...non so che dire, io non mi sento di darti dosaggi o medicine.
mi spiace per la tua situazione. la veterinaria tua per telefono non puo' consigliarti nulla?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2020, 17:40   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: raffreddore in gatta anziana fiv+

Penso che puoi darle le cefa-cure tabs previa chiamata alla veterinaria.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2020, 11:38   #6
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: raffreddore in gatta anziana fiv+

Veterinaria ancora irraggiungibile, tentativo di dare alla micia il suo quarto di pastigia fallito miseramente: le sputa appena ti giri. Alla faccia dei suoi 20 anni, ha una tempra eccezionale: continua a starnutire, (moccolo verdastro), ma l'appetito e la voglia di giocare non le mancano. Faccio l'impossibile, credetemi.....

PS. purtroppo oltre ai posti di blocco delle forze dell'ordine ci sono anche quelli di mio padre.... No, non è una bella situazione


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara