Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2019, 18:48   #1
Profilo Utente
Etollino
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 2
Predefinito Frontline cane usato sui gatti Nuova Confezione

Buonasera ho comprato on line prodotto FrontLine Combo cane oltre 40 kg
Avevo acquistato quello con la confezione che ritrae per intero il cane nero che ho sempre usato nelle dosi per gatti ed invece ho ricevuto quella con il cane bianco in nero in primo piano.
Vorrei avere da voi cortesemente che si tratti dello stesso prodotto identico e che nel contenuto non sia cambiato nulla onde evitare di andare incontro a problemi con i miei gatti a cui ho sempre messo quello con la confezione con il cane nero ritratto per intero.
Qualcuno ha già usato questa nuova confezione?
La seconda sostituisce la prima?
Volevo inserire qui le foto delle confezioni ma non so come fare credo comunque di essere stato chiaro.
Ho chiamato la Frontline ma non c'era solo la centralinista ho letto le indicazioni dentro la confezione sembrano identiche,ma vorrei avere certezze da qualcuno che lo ha usato.
Attendo vostro cortese riscontro non appena possibile.grazie
Etollino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2019, 20:41   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Frontline cane usato sui gatti Nuova Confezione

Ciao Etollino, i prodotti di cui parli sono i seguenti?

CANE NERO:
https://www.farmaciabasagliacristina...i-oltre-40-kg/
PRINCIPI ATTIVI
Ciascuna pipetta da 4,02 ml contiene: fipronil 402,00 mg, (S)-methopren e 361,80 mg,

CANE BIANCO:
http://vetfarma.it/it/antiparassitar...103655116.html
PRINCIPI ATTIVI
Ciascuna pipetta da 4,02 ml contiene: fipronil 402,00 mg, (S)-methopren e 361,80 mg,

Se i prodotti sono quelli che ho indicato, come puoi notare i principi attivi e il quantitativo per ogni pipetta sono gli stessi, quindi per il gatto puoi usare anche quello del cane bianco.

Tieni però presente che il Frontline Combo specifico per gatti adulti ha la seguente composizione:
PRINCIPI ATTIVI
Ciascuna pipetta da 0,5 ml contiene: fipronil 50,00 mg, (S)-methoprene 60,00 mg


Di conseguenza se vuoi usare il prodotto per cani di peso superiore a 40 kg, per rispettare il dosaggio adatto al gatto dovresti usare solo 1/8 di fipronil (corrispondente a 50 mg) e 1/6 di (S)-methoprene (corrispondente a 60 mg), il che non è fattibile perché nella fialetta i 2 principi attivi sono ovviamente miscelati.

Pertanto se non vuoi superare i 50 mg di fipronil, sarai per forza di cose costretto a sottodosare (S)-methoprene e il gatto ne riceverà solo 45mg invece dei 60 mg presenti nel Frontline specifico per gatti.
Se invece vuoi che il gatto riceva i 60 mg di (S)-methoprene, dovrai per forza di cose sovradosare il fipronil e il gatto ne riceverà 67 mg invece dei 50 mg presenti in Frontline per gatti.

Per trattare un gatto dovrai prelevare dalla pipetta del prodotto per cani di oltre 40 kg un quantitativo di liquido davvero esiguo: circa 0,5 ml.

Non sarebbe meglio utilizzare il prodotto specifico per gatti?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2019, 21:05   #3
Profilo Utente
Etollino
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 2
Predefinito Re: Frontline cane usato sui gatti Nuova Confezione

Ciao Malinka grazie per la tua risposta innanzitutto.
I due link che hai postato mi riportano sempre alla stessa confezione che ho sempre usato ovvero questa
https://www.farmaciabasagliacristina...i-oltre-40-kg/
invece quello che ho ricevuto è questo
https://www.ebay.it/p/Frontline-Comb...7109860&chn=ps

sono quindi uguali?
uso questo perché accudisco 21 gatti e se dovessi comprare quello per gatti spenderei una fortuna di soldi in più che preferisco impiegare per cibo e medicine
Etollino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2019, 21:39   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Frontline cane usato sui gatti Nuova Confezione

Scusa scusa! Ho fatto confusione col copia&incolla e non ho controllato se avevo fatto le cose per bene; il link che volevo mettere era questo --> https://www.zooplus.it/shop/cani/ant...CABEgL5n_D_BwE
E' come il prodotto del tuo link, quindi confermo che quello del cane nero e quello del cane bianco hanno l'identica composizione.

Non immaginavo che tu seguissi ben 21 gatti! Ora capisco perché hai deciso di usare il Frontline per cani grandi!
Quindi sei già super pratico, non ti resta che continuare come hai sempre fatto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2019, 22:12   #5
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Frontline cane usato sui gatti Nuova Confezione

Ciao Etollino, benvenuto sul forum
Visto che la dose come scrive Malinka è 0,5ml ti verranno comode le siringhe da insulina da 1 ml.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2019, 16:15   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Frontline cane usato sui gatti Nuova Confezione

anche io uso antiparassitario per cani ma stronghold perchè frontline non funziona più tanto. non ci sono problemi di proporzione tra principi attivi e dosando ml per kg di peso posso dare il quantitativo esatto per ogni gatto. oltre a costare un botto, le pipette per gatti adulti coprono gatti con pesi diversi (sovraddosati sui gatti piccoli sicuramente o lascerebbero scoperti i gatti grandi!).


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara