Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-08-2019, 15:13   #1
Profilo Utente
Roby93
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 8
Unhappy Neoplasia Epatica

Ciao a tutti sono nuova e vorrei chiedervi dei consigli. Due settimane fa alla mia gatta di 17 anni è stato diagnosticato un tumore epatico, associato ad una grave anemia. Abbiamo fatto una settimana di cortisone ed antibiotico, e la situazione era abbastanza stabile. Poi abbiamo dovuto fare un clistere, dal veterinario, perché non defecava da una settimana. Da quel giorno rifiuta di mangiare, e ogni volta che cerca di fare cacca (poi ci riesce) ha due conati di vomito, che la buttano a terra. Ora la questione più importante è la perdita della fame, si sta alimentando solo con gli snack liquid di vitakraft, ma non può andare avanti così. Ho provato con tutto, anche gli omogeneizzati, latte, pesce cotto, tutti i tipi di scatolette a paté, ma nulla. Avete qualche consiglio da darmi, magari qualcuno che ha vissuto la mia stessa situazione magari anche qualche integratore da poterle dare, al momento le do solo un integratore pe il fegato, fermenti e il lattulosio per aiutarla a defecare. Lunedì tornerà la mia veterinaria e ne parlerò ovviamente anche con lei. Vi ringrazio.
Roby93 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2019, 17:26   #2
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Neoplasia Epatica

Ciao, hai provato con il Lio Mix della Trainer? Sono appetizzanti naturali a base o di carne o di pesce in polvere da mettere sopra il cibo. Non so se vanno bene per il problema della tua micia, a me in passato hanno risolto periodo di scarsissimo appetito
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2019, 19:06   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Neoplasia Epatica



non posso essere d'aiuto, mando solo tanti



per la tua miciotta ammalata, e per te...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2019, 19:57   #4
Profilo Utente
Roby93
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 8
Predefinito Re: Neoplasia Epatica

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Ciao, hai provato con il Lio Mix della Trainer? Sono appetizzanti naturali a base o di carne o di pesce in polvere da mettere sopra il cibo. Non so se vanno bene per il problema della tua micia, a me in passato hanno risolto periodo di scarsissimo appetito
Si già li ho provati😢
Grazie lo stesso
Roby93 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2019, 08:29   #5
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Neoplasia Epatica

Ciao Roby, mi ricorda tantissimo la mia Misty...
Io oltre a fare quello che facevi tu, le facevo flebo tutti i giorni con vitamine e un antinausea in modo da facilitarle anche l'espulsione delle feci.
Un umido molto valido da dare con la siringa è il trainer sensireability che è praticamente liquido.
Però a un certo punto lei stessa mi ha fatto capire che non ce la faceva più e ho deciso di non farla soffrire più. Ti mando un grosso abbraccio


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2019, 11:22   #6
Profilo Utente
Roby93
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 8
Predefinito Re: Neoplasia Epatica

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Ciao Roby, mi ricorda tantissimo la mia Misty...
Io oltre a fare quello che facevi tu, le facevo flebo tutti i giorni con vitamine e un antinausea in modo da facilitarle anche l'espulsione delle feci.
Un umido molto valido da dare con la siringa è il trainer sensireability che è praticamente liquido.
Però a un certo punto lei stessa mi ha fatto capire che non ce la faceva più e ho deciso di non farla soffrire più. Ti mando un grosso abbraccio
Grazie per il consiglio proverò questa pappa, lunedì parlerò con la veterinaria e magari valuteremo se fare delle flebo.
Roby93 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2019, 21:28   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Neoplasia Epatica

Benvenute, mi spiace per la triste circostanza, spero dal forum possa arrivarvi un po di sollievo.
Potrebbe essergli utile un'integrazione di vitamine, per bocca o per flebo.
Un tonico stimolante dell'appetito e' il multivitamimico canina canivita:
https://www.ciamanimali.com/integrat...565110001.html
Confrontati col veterinario, che vada bene associato a quello del fegato. Anche pasticche di lievito di birra se piacesse e ne hai in casa.
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2019, 22:34   #8
Profilo Utente
Roby93
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 8
Predefinito Re: Neoplasia Epatica

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Benvenute, mi spiace per la triste circostanza, spero dal forum possa arrivarvi un po di sollievo.
Potrebbe essergli utile un'integrazione di vitamine, per bocca o per flebo.
Un tonico stimolante dell'appetito e' il multivitamimico canina canivita:
https://www.ciamanimali.com/integrat...565110001.html
Confrontati col veterinario, che vada bene associato a quello del fegato. Anche pasticche di lievito di birra se piacesse e ne hai in casa.
Un abbraccio, ba
Grazie mille, credo di andare domani in clinica e chiederò di questo integratore.
Roby93 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2019, 18:05   #9
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Neoplasia Epatica

Quote:
Originariamente inviato da Roby93 Visualizza Messaggio
Grazie mille, credo di andare domani in clinica e chiederò di questo integratore.
Ciao, che ti ha detto il veterinario?
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2019, 09:29   #10
Profilo Utente
Roby93
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 8
Predefinito Re: Neoplasia Epatica

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Ciao, che ti ha detto il veterinario?
Purtroppo la mia stellina non c'è più, fino all'ultimo giorno l'ho portata due volte al giorno in clinica per farle fare un po' di flebo, già mi avevano detto che non c'era più nulla da fare, ma ho voluto fare tutto il possibile. Poi la settimana scorsa si è spenta nel giro di pochi minuti tra le mie braccia
Roby93 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara