Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2011, 10:47   #1
Profilo Utente
Tom Delonge89
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Alimentazione Gatto di 2 mesi

Ciao a tutti..avrei bisogno di alcuni consigli... Ho un gatto che ha 2 mesi e mezzo gli sto comprando su Zooplus le scatolette di umido Almo Nature Kitten...volevo sapere se ci sono delle scatolette di un altra marca sempre di buona qualita ma a un prezzo minore(kitten)...
Mentre di croccantini gli sto dando Royal Canin Baby e quelli sono sempre a disposizione...mentre di umido gli do circa 100 g al giorno suddividendoli in 3 pasti pero sto notanto che ultimamente l umido avanza...e normale? grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 12:05   #2
Profilo Utente
luciachiara
Gattino
 
L'avatar di  luciachiara
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Casalecchio di Reno (BO)
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 165
Predefinito Re: Alimentazione Gatto di 2 mesi

Se ultimamente l'umido avanza può darsi che lui abbia un po' meno appetito per via del caldo oppure che si stia stancando di quell'umido (sono tremendi i mici, lo sapevi??) oppure che stia spostando la sua preferenza verso il secco.

Ti sconsiglio di continuare solo con Almo, perchè fa umidi complementari, non adatti ad essere somministrati nella quantità che stai dando tu attualmente. Quantità che è perfetta se l'umido è completo.

Su Zooplus puoi trovare i patè Animonda Von Feinstein e Animonda Carny oppure i bocconcini Miamor Ragù Royal e i bocconcini Animonda Rafinè. Tutti in versione kitten. Tutti completi ed economici.
Questi possono essere tranquillamente dati ogni giorno nella quantità che piace al tuo gattino!


Sweet Angel Kitty & Sweet Gaston
luciachiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 14:56   #3
Profilo Utente
Tom Delonge89
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione Gatto di 2 mesi

Sei stata gentilissima...si vedo che mangia piu secco che umido in questi giorni...cmq ora gli compro quell umido che mi hai consigliato per quanto riguarda almo mi tocca usare 3 scatolette ogni 2 giorni perche sono solo da 70g.
Avrei bisogno di un altro consiglio.... io e la prima volta in 22 anni che prendo un gatto in casa...vivo in un appartamento e c e il balcone...abito al terzo piano con sotto il giardino...Mi consigli di mettere una rete sul balcone?? se si quale?? grazie mille
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 23:49   #4
Profilo Utente
luciachiara
Gattino
 
L'avatar di  luciachiara
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Casalecchio di Reno (BO)
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 165
Predefinito Re: Alimentazione Gatto di 2 mesi

Assolutamente sì alla rete!!! Ce ne sono di tanti tipi, se vai sul sito di zooplus hanno prezzi abbordabilissimi. Io monterei la rete invisibile, ma personalmente i balconi non li ho in sicurezza perchè mio marito non approva la chiusura con reti....però non abito in alto, il rischio di ferite da caduta è davvero molto basso, l'unico rischio è che la mia gatta ne approfitta per fare delle uscite non permesse !!! Da quando però è rimasta nel giardino sotto casa tutta la notte (non mi ero accorta della sua fuga!) evita accuratamente le uscitine!!!


Sweet Angel Kitty & Sweet Gaston
luciachiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2011, 14:19   #5
Profilo Utente
Tom Delonge89
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione Gatto di 2 mesi

Ok ora vedo di montare una rete...Per quanto riguarda il cibo completo kitten fino a che mese glielo posso dare?? quando posso dargli quello per adulto? grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2011, 16:17   #6
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Alimentazione Gatto di 2 mesi

.. baby fino a 4 mesi circa
.. kitten fino a 1 anno circa



Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara