Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2020, 19:46   #1
Profilo Utente
Clacli
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 96
Predefinito Royal Canin sensitivity

Ciao a tutti,
vi scrivo per avere un vostro parere.
Una delle mie due gatte non è stata bene e, portata dal veterinario, è venuto fuori che pare avere una sorta di dermatite (poca roba, qualche crosticina nelle orecchie) provocata dal cibo.
Lei di solito mangia 20/25 gr di crocchette urinary s/o e una bustina al giorno di cibo completo (Leonardo, macs e simili). Ora il veterinario mi ha detto di proseguire con le crocchette (lei ha qualche problemino di struvite) ma come umido mi ha detto di dare per circa 3 mesi Royal Canin sensitivity control (pare adatto per questo tipo di problema). Ho guardato il prodotto su internet ma a me sembrano delle schifezze...avete qualche info? O altre marche e referenze adatte al problema della mia gatta?
Spero di ricevere vostri consigli.
Grazie infinite
Claudia
Clacli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2020, 19:59   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Royal Canin sensitivity

Le crocchette non sono una buona soluzione per la sturvite.... Quanti episodi ha avuto? Che pH ha attualmente nelle urine?
Io punterei ad eliminare i crocchi, che sono i primi indiziati...
Puoi tentare una dieta mono proteica. Ma al momento proverei intanto ad eliminare i crocchi.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2020, 09:42   #3
Profilo Utente
Clacli
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 96
Predefinito Re: Royal Canin sensitivity

sto aspettando gli esiti degli esami del sangue ed urine. Proverò ad eliminare le crocchette anche se in ogni caso ne mangia poche e urinary. Per l'umido cosa mi consigliate? Royal Canin sensitivity control come prescritto dal veterinario e ce ne sono altri migliori ipoallergenici?
grazie
Clacli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2020, 10:01   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Royal Canin sensitivity

Quote:
Originariamente inviato da Clacli Visualizza Messaggio
sto aspettando gli esiti degli esami del sangue ed urine. Proverò ad eliminare le crocchette anche se in ogni caso ne mangia poche e urinary. Per l'umido cosa mi consigliate? Royal Canin sensitivity control come prescritto dal veterinario e ce ne sono altri migliori ipoallergenici?
grazie
Non esiste un umido ipoallergenico.... Dovresti capire cosa provoca allergia (o meglio, intolleranza) al tuo gatto. I crocchi urinary hanno tanti ingredienti e sono molto pasticci Ati per questo ti dico di eliminare innanzitutto questi.
Potresti scegliere un monoproteico e dare per qualche settimana, composto da una proteina che normalmente non mangia. Puoi supportare la cute col ribes per per bocca. Ad Abebe contro la dermatite sono molto utili i fermenti lattici. La mia erboristeria sostiene che è innanzitutto un problema dell'intestino, ed in effetti coi fermenti enterelle che mi ha consigliato il prurito se ne va in poco tempo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara