Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-11-2011, 21:12   #1
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito umidi top VS le chat patè ricco

che cosa ha in meno il patè ricco le chat rispetto ad umidi di fascia + alta ?


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2011, 21:31   #2
Profilo Utente
mammolo
Gattino
 
L'avatar di  mammolo
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 125
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

cosa ha in meno il tavernello rispetto a un brunello di montalcino?..sono vini entrambi!


un gatto arriva sempre quando lo si chiama.A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare. (bill adler,scrittore)
mammolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2011, 21:45   #3
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da mammolo Visualizza Messaggio
cosa ha in meno il tavernello rispetto a un brunello di montalcino?..sono vini entrambi!
aspetto fiducioso risposte normali


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2011, 22:16   #4
Profilo Utente
mammolo
Gattino
 
L'avatar di  mammolo
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 125
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

scherzavo..spero non te la sia presa..!

cmq aspettando le esperte posso dirti che oltre alla composizione più o meno bilanciata,
entrano in gioco le materie prime(quindi la carne in primis) la presenza di sostanze meno pregiate che vanno solo a fare volume ma non ad apportare nutrienti di qualità,
la genuinità,il tipo di lavorazione ecc..

spesso oltre alla marca e alla composizione delle etichette (che non sempre sono complete come vorremmo) dobbiamo andare un pò a tentativi
il gatto che è quello che poi alla fine decide!!


un gatto arriva sempre quando lo si chiama.A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare. (bill adler,scrittore)
mammolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2011, 22:33   #5
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da mammolo Visualizza Messaggio
scherzavo..spero non te la sia presa..!

cmq aspettando le esperte posso dirti che oltre alla composizione più o meno bilanciata,
entrano in gioco le materie prime(quindi la carne in primis) la presenza di sostanze meno pregiate che vanno solo a fare volume ma non ad apportare nutrienti di qualità,
la genuinità,il tipo di lavorazione ecc..

spesso oltre alla marca e alla composizione delle etichette (che non sempre sono complete come vorremmo) dobbiamo andare un pò a tentativi
il gatto che è quello che poi alla fine decide!!

figurati! x cosi poco!!


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 08:03   #6
Profilo Utente
The_Journeyman
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Silent Hill
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 123
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Sinceramente io credo che il patè ricco le chat SIA un umido ottimo. Non proprio alla vetta, ma sicuramente tra i top.

In particolare, il gusto piu apprezzato dalla mia micia (salmone e gamberetti) ha un odore a dir poco appetitoso, molto simile al vulevù pate al tonno. Al contrario, devo ancora finire il megapack di miamor (che secondo me, puzza da far schifo) arrivatomi da zooplus, che come caratteristiche, seppur decantato da tutti, non mi sembra affatto superiore al patè lechat. Già sulle percentuali. Il ragout royale di miamor ha una percentuale di carni dichiarate del 45 % (e non sempre), mentre il patè ricco il 75% (diviso tra carne e pesce). L' unica cosa probabilmente è la presenza di cereali (se non sbaglio) nel patè ricco, ma nè miamor nè lechat usano coloranti e conservanti chimici, quindi nessuno dei due si può dire che sia "dannoso". Patè lechat finora ha vinto su tutto. Sui bocconcini gran bontà (per niente appetibili, tra l' altro), e sui miamor. Il prossimo acquisto sarà bozita. Se vedo che anche per quelli la gattina lecca la gelatina intorno e i bocconcini se li mangia dopo qualche ora, torno al patè, almeno è italiano, facile da trovare e ottimo in componenti.
The_Journeyman non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 08:44   #7
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

@TheJourney

il Miamor migliore è il PASTO DELICATO, non certo il Ragout Roayle.
Di una stessa marca ci possono essere referenze differenti... e - tendenzialmente - i bocconcini non sono quasi mai tra le migliori. Questo Ragout non fa eccezione: contiene cereali, tanto per dirne una.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 09:02   #8
Profilo Utente
The_Journeyman
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Silent Hill
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 123
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
@TheJourney

il Miamor migliore è il PASTO DELICATO, non certo il Ragout Roayle.
Di una stessa marca ci possono essere referenze differenti... e - tendenzialmente - i bocconcini non sono quasi mai tra le migliori. Questo Ragout non fa eccezione: contiene cereali, tanto per dirne una.
SISI, ma ci tenevo a sottolinearlo.
The_Journeyman non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 11:37   #9
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da The_Journeyman Visualizza Messaggio
Sinceramente io credo che il patè ricco le chat SIA un umido ottimo. Non proprio alla vetta, ma sicuramente tra i top.

In particolare, il gusto piu apprezzato dalla mia micia (salmone e gamberetti) ha un odore a dir poco appetitoso, molto simile al vulevù pate al tonno. Al contrario, devo ancora finire il megapack di miamor (che secondo me, puzza da far schifo) arrivatomi da zooplus, che come caratteristiche, seppur decantato da tutti, non mi sembra affatto superiore al patè lechat. Già sulle percentuali. Il ragout royale di miamor ha una percentuale di carni dichiarate del 45 % (e non sempre), mentre il patè ricco il 75% (diviso tra carne e pesce). L' unica cosa probabilmente è la presenza di cereali (se non sbaglio) nel patè ricco, ma nè miamor nè lechat usano coloranti e conservanti chimici, quindi nessuno dei due si può dire che sia "dannoso". Patè lechat finora ha vinto su tutto. Sui bocconcini gran bontà (per niente appetibili, tra l' altro), e sui miamor. Il prossimo acquisto sarà bozita. Se vedo che anche per quelli la gattina lecca la gelatina intorno e i bocconcini se li mangia dopo qualche ora, torno al patè, almeno è italiano, facile da trovare e ottimo in componenti.


musica x le mie orecchie!! viva il patè ricco le chat!!!


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 11:37   #10
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Il Ragout Royal di Miamor in gelatina ha il 60% di carne che per dei bocconcini è una percentuale molto buona (Stuzzy o Hill's hanno il 45%) e non contiene neppure cereali! Io li uso con soddisfazione!
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara