Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2012, 18:57   #1
Profilo Utente
Yuki_
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito "Disintossicazione"

Miao a tutti! E' da un po' di tempo che non vi venivamo a trovare, Sara e Yuki, ma eccoci qui tornate a salutarvi.
Stavolta vi scrivo per un consiglio..
Stamane ho dato a Yuki la solita razione "da colazione" di crocche (perchè lei è come i cani, spazzola via tutto) ma, inspiegabilmente, ha rigurgitato tutto.. Prima volta in due anni di vita!
Per la giornata l'ho tenuta digiuna, solo ora le ho dato da mangiare l'umido altrimenti Yuki avrebbe aperto la porta di casa e sarebbe uscita a comprarsi la cena..
Mi chiedevo se convenisse una volta a settimana o anche più raramente darle del cibo che le favorisca in qualche modo la digestione (ad essere sincera pensavo a farle del riso bollito, ma ora che ci penso è forse la cosa peggiore che possa mangiare? Parlo da ignorante in materia)..
Cosa mi consigliate?
Un bacione da Sara e Yuki, vado a postare in un'altra sezione una foto di quanto siamo cresciute
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 19:04   #2
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: "Disintossicazione"

Ciao Sara!
E' possibile che Yuki abbia rigurgitato tutto perchè lo stomaco è già pieno..nella fattispecie, di pelo, quindi anche irritato.
Sta per caso facendo la muta? Vedi che si lecca molto? Se sì, una soluzione potrebbe essere dargli il Remover, o altre paste che aiutano a rimuovere i boli (Gimpet, Beaphar..)

Se non fosse per il pelo, non saprei.. mi sembra strano che si tratti di un'intolleranza spuntata fuori così dal nulla, come anche che abbia vomitato perchè si è ingozzata troppo velecemente..

Per il riso eviterei..sono carboidrati e affaticheresi ulteriormente la digestione.

Se questi episodi dovessero ricapitare (ma spero di no!) puoi orientarti su croccantini Sensible


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 19:06   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "Disintossicazione"

ciao yuki e bentornata, magari ha mangiato troppo voracemente e ha rigurgitato, io le darei quello che le dai di solito e se continua proverei a sentire il vet, cosa mangia la micia?

ops scusami tora tora abbiamo postato insieme
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 19:09   #4
Profilo Utente
Yuki_
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "Disintossicazione"

Prima le davo l'Almonature ma da quando ho scoperto che è allergica al pollo (che era il suo gusto preferito, infatti mangiava solo quello!) le ho preso cibo di cui non sono molto fiera, ma non so proprio cosa comprare di meglio.
Le sto dando le scatolette della Gourmet Gold o le bustine di Felix.. Come crocche le dò le "Mixed Cat" della Naturalpet, sono le uniche che non contengono tracce di pollame!
Sapete consigliarmi qualcosa di più genuino?

@ToraTora: Uso già il prodotto al Malto della Gimpet, mi trovo benissimo! Poi Yuki è una pelosona, perde pelo continuamente.. Però nel rigurgito c'era solo cibo, quindi credo si sia strafogata..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 19:18   #5
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "Disintossicazione"

Quote:
Originariamente inviato da Yuki_ Visualizza Messaggio
Prima le davo l'Almonature ma da quando ho scoperto che è allergica al pollo (che era il suo gusto preferito, infatti mangiava solo quello!) le ho preso cibo di cui non sono molto fiera, ma non so proprio cosa comprare di meglio.
Le sto dando le scatolette della Gourmet Gold o le bustine di Felix.. Come crocche le dò le "Mixed Cat" della Naturalpet, sono le uniche che non contengono tracce di pollame!
Sapete consigliarmi qualcosa di più genuino?

@ToraTora: Uso già il prodotto al Malto della Gimpet, mi trovo benissimo! Poi Yuki è una pelosona, perde pelo continuamente.. Però nel rigurgito c'era solo cibo, quindi credo si sia strafogata..
come umido potresti provare stuzzy cat in bustine, oppure ci sono degli alimenti monoproteici come unipro o solo quaglia ''o qualcosa'', come secco della trainer ci sono quelli per le intolleranze ''come al gusto di anatra'' e poi aspettiamo pareri delle più esperte perchè non mi ricordo bene tutto, scusami ma ai miei do medicato da un pò e non sto vedendo più niente che non sia quello
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 19:23   #6
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: "Disintossicazione"

Quote:
Originariamente inviato da Yuki_ Visualizza Messaggio
Le sto dando le scatolette della Gourmet Gold o le bustine di Felix.. Come crocche le dò le "Mixed Cat" della Naturalpet, sono le uniche che non contengono tracce di pollame!
Sapete consigliarmi qualcosa di più genuino?
Sto facendo mente locale su cibo di buona qualità - Gourmet e Felix, vade retro!- completo e che non contenga pollo. Dunque, rimanendo su prodotti con prezzi accessibili, ci sono i Patè Monoproteici LeChat al coniglio, al tonno, al salmone e al cervo...unica cosa, io li trovo a 60 cent per 100 g, ma in altri negozi sono a 90 cent

Quote:
nel rigurgito c'era solo cibo, quindi credo si sia strafogata..
che porcellina, allora!


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 19:26   #7
Profilo Utente
Yuki_
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "Disintossicazione"

Quote:
Originariamente inviato da ToraTora Visualizza Messaggio
Sto facendo mente locale su cibo di buona qualità - Gourmet e Felix, vade retro!-
Vade retro infatti! Li compro a malincuore, ma non riesco a trovare nulla che sia accessibile di prezzo e che non contenga pollo. Appena le dò del pollame inizia a grattarsi tutta..
Ed un altro problema c'è.. Non mangia pesce :/
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 19:32   #8
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: "Disintossicazione"

Come umido di monoproteici ne trovi anche al pet shop,oltre a quelli citati,c'è anche il Forza 10 che fa anche croccantini monoproteici,le chat,e qui hanno trovato appetibilissimo un prodotto che dovrebbe avere sempre forza 10 come casa produttrice,mi sembra si chiami Omegafull,ma ora non lo trovo più in giro
martina89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 19:37   #9
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: "Disintossicazione"

Quote:
Originariamente inviato da Yuki_ Visualizza Messaggio
Vade retro infatti! Li compro a malincuore, ma non riesco a trovare nulla che sia accessibile di prezzo e che non contenga pollo. Appena le dò del pollame inizia a grattarsi tutta..
Ed un altro problema c'è.. Non mangia pesce :/
non so da quanto tempo le dai gourmet e felix e da quanto questa allergia sia stata diagnosticata ma secondo me non è affatto allergica al pollo perché in quei prodotti c'è di tutto, quando in etichetta la carne non è specificata, può essere di qualunque tipo!!
devi usare dei monoproteici se pensi che sia allergica.
come avete deciso questa "allergia?"
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 19:44   #10
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: "Disintossicazione"

Concordo, di sicuro nelle bustine che mangia il pollo c'è..100%..
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara