Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-08-2012, 07:47   #21
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

ihih...a volte quando vedo qualcuno riempire il cestello di complementare (perchè il suo gatto mangia SOLO quello) e poi lamentarsi con i commessi del costo elevato del mantenimento del gatto mi viene una voglia di urlare "MA E' COMPLEMENTAREEEEE" e di stare lì a spiegare la differenza completo complementare...cerco di trattenermi, ma mi viene un prurito...
e anche le gourmet, ci sono scatolette che costano 1 euro e passa l'una, della gourmet, assurdo...


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 08:32   #22
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Ele&Coffee, non ho letto tutto, ma la prossima volta, piuttosto che comprare il complementare, e cerchi un completo in patè, prendi il lechat patè monoproteico che trovi al supermercato!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 09:02   #23
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio

ah la battuta su BRT mi ha piegata in due!! ma sul serio aspetti un ordine dal DUE LUGLIO...assurdo
BRT credo siano veramente i peggiori eh! cioe' io sto a casa una settimana, il corriere passa lunedi, sono fuori in bici vabbe...lascia il tagliandino. poi martedi nulla. mercoledi e' festa. giovedi nulla, venerdi nulla, sabato mattina vedo il tagliandino, ma quando cavolo e' passato se sono sempre stato a casa? cioe' il numero di cell c'e', se non sai usare il citofono coi numerelli che ti costa chiamare? (gls chiama, tnt chiama...BRT no!).

alla fine sommo sbattimento per andare a prendere ieri il pacco in bovisa (mi) al loro mega deposito...ma bafangule a BRT!

per tornare IT: guarda che di almo bio pate' e' completo
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 09:04   #24
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

per me e' una battaglia persa, io ci ho rinunciato, sentendomi dire: io ho gatti da 30 anni, do crocchette e tonno e stanno sempre bene ecc ecc. quando gli fai notare che il tonno e' sia complementare che alla fine delle catena alimentare ecc ecc ti dicono che sei pazzo o peggio di prendono per cretino. alla fine lascio perdere, live and let die cantava uno dei baronetti di liverpool...
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 09:30   #25
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Ah... ho scoperto che il corriere dui BRT non chiama perchè le chiamate le pagano di tasca propria i corrieri -.- vabbè...
comunque noto una preponderanza assurda nel dare gourmet e felix ai propri mici...pure sheba ho visto! e c'è anche da dire che non sono più di tanto economiche eh! in tv poi ho notato che mandano a mille pubblicità di queste marche ( ora anche i pranzetti di whiskas) e la gente si lascia abbindolare senza informarsi un minimo!come lobotomizzati! e se cerchi di fargli capire passi per fissata tu -.- bah!!!


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 09:38   #26
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

A me Bartolini dice che sono in consegna, da giovedì---ma a me niente pacco e niente tagliandino.
Vero anche che il mio citofono non funziona, ma...gli ho spiegato come fare per far si che io possa sentirlo lo stesso, c'è un piccolo trucco!
Almeno lo portassero anche a me in Bovisa, potrei mandare qualcuno a prenderlo (io in carrozzina, poi non riuscirei a portarlo fino a casa)...ma, niente e se le portassero alla mia posta, non ci arriverei mai!, non so nemmeno dov'è. ammesso ci sia


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 09:42   #27
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

april quando il pacco e' in giacenza, se sei di milano zona nord il deposito e' sempre bovisa. prova a chiamare e dirgli che il pacco e' in spedizione da tempo immemore, di solito rispondono subito (almeno quello...)

inoltre zooplus quando BRT emette giacenza di manda la mail con tutti i riferimenti della stessa.
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 09:43   #28
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

il daily menu ele&coffe e' quasi un completo dai

e cmq almo e' una ottima marca, cibo di qualita' ed ultimamente almeno su sky gira molta pubblicita', dicono 60% umido e 40% secco per una corretta alimentazione del gatto...beh meglio che nulla no?
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 09:45   #29
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

BRT (bello il nome nuovo ) ha una lunga storia di lasciare i bigliettini senza chiamare davvero, senza suonare eccetera... anzi, a proposito, per i nerd come me...

http://xkcd.com/921/

Io poi penso che le persone che comprano sheba, felix e gourmet siano persone che intendono veramente bene per i loro mici, perché sono anche marche che al super sono costose. Quindi questa è gente che pensa di prendere il meglio sul mercato.

C'è anche da dire che se una persona compra tutti gli alimenti per la famiglia al super, l'idea di andare al pet shop apposta per il gatto è quanto meno bizzarra, no? E' difficile cambiare abitudini quando non vedi il vantaggio concreto... anzi, rischi di ottenere "ecco, sono andata al negozio, ho fatto fatica e speso di più, e il mio gatto non mangia volentieri!!"

Personalmente, sto tentando di passare a zooplus, e nei mesi scorsi ho fatto il passaggio super -> GAS per la carne che mangiamo noi (notevole risparmio, carne più buona e animali allevati in loco), ma anche lì è stato complicato, perché più scomodo...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 10:33   #30
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ele&Coffee, non ho letto tutto, ma la prossima volta, piuttosto che comprare il complementare, e cerchi un completo in patè, prendi il lechat patè monoproteico che trovi al supermercato!
ciao Lady... ci avevo pensato...ma c erano da 820 gr e basta.. e sinceramente mi scocciava...3 giorni in frigorifero..boh...


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara