Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-10-2015, 14:11   #1
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Umido altamente digeribile e gatta anziana dai gusti difficili

Come già accennato la mia Cleo ha 15 anni e da qualche annetto soffre di gastrite cronica da stress (santa cagnetta che non le ha mai dato fastidio).
Dopo mesi di vomitate quotidiane, perdita di peso e la paura che fosse troppo per lei da qualche mese e dopo vari tentativi le cose vanno decisamente meglio....però, c'è un però....
La ragazza è diventata difficilissima....le marche ad alta digeribilità non sono tantissime e lei dopo poco si stufa e avanza (posso capirlo, non credo siano piene di gusto)
Da qualche settimana pensavo di aver risolto con il natural trainer (mezza scatoletta da 85g pollo/pesce o agnello) e una scatolina di Gimcat Patè Deluxe (21g), bhè, la furbina adesso si lecca il Gimcat e mi lascia il resto.
Per carità, non muore di fame perchè ha anche a disposizione i croccantini (N&D Farmina con farro, avena, mirtillo e agnello con l'aggiunta di un po' croccantini Royal Canin Gastrointestinal) che mangia con voracità, ma mi piacerebbe riprendesse un pochino di peso.
Non so più che dargli per farle mangiare l'umido. Fosse per lei l'unica cosa "umida" che mangerebbe sarebbe quello che estrapola dal mio piatto.
Che marca mi consigliate? o che trucco mi consigliate per farla mangiare?
hannyca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-10-2015, 14:15   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Umido altamente digeribile e gatta anziana dai gusti difficili

.....carnina cruda! una tritata bella grassa di vitello.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-10-2015, 14:21   #3
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Umido altamente digeribile e gatta anziana dai gusti difficili

Il veterinario, quando la Miss PuPu (9 anni) non mangiava per il mal di gola, mi ha detto di provare con la simmental!!
Dovrebbe essere digeribile e dovrebbe piacerle.. alla PuPu è piaciuta! Oltre al macinato di manzo come già suggerito da "Babaferu"

Anche lei è difficile come gusti e si stufa subito ma ho visto che se mi metto in un angolino con lei e la ciotola e gliela indico dicendo di mangiare ancora un po' lei continua a mangiare
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-10-2015, 16:10   #4
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: Umido altamente digeribile e gatta anziana dai gusti difficili

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Come già accennato la mia Cleo ha 15 anni e da qualche annetto soffre di gastrite cronica da stress (santa cagnetta che non le ha mai dato fastidio).
Dopo mesi di vomitate quotidiane, perdita di peso e la paura che fosse troppo per lei da qualche mese e dopo vari tentativi le cose vanno decisamente meglio....però, c'è un però....
La ragazza è diventata difficilissima....le marche ad alta digeribilità non sono tantissime e lei dopo poco si stufa e avanza (posso capirlo, non credo siano piene di gusto)
Da qualche settimana pensavo di aver risolto con il natural trainer (mezza scatoletta da 85g pollo/pesce o agnello) e una scatolina di Gimcat Patè Deluxe (21g), bhè, la furbina adesso si lecca il Gimcat e mi lascia il resto.
Per carità, non muore di fame perchè ha anche a disposizione i croccantini (N&D Farmina con farro, avena, mirtillo e agnello con l'aggiunta di un po' croccantini Royal Canin Gastrointestinal) che mangia con voracità, ma mi piacerebbe riprendesse un pochino di peso.
Non so più che dargli per farle mangiare l'umido. Fosse per lei l'unica cosa "umida" che mangerebbe sarebbe quello che estrapola dal mio piatto.
Che marca mi consigliate? o che trucco mi consigliate per farla mangiare?
Io ho avuto un'esperienza non buona con farmina low grain ....feci molli ...ma come mai le mischi con gastrointestinal??? Ha problemi intestinali? Se ha problemi intestinali guarda che potrebbero davvero essere i crocchi, ho sentito di molti casi. Come umido le mie amano molto le bustine Almo Orange Label ...prendo l'unica referenza completa che e' quella tonno e pollo.
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-10-2015, 16:52   #5
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Umido altamente digeribile e gatta anziana dai gusti difficili

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
Io ho avuto un'esperienza non buona con farmina low grain ....feci molli ...ma come mai le mischi con gastrointestinal??? Ha problemi intestinali? Se ha problemi intestinali guarda che potrebbero davvero essere i crocchi, ho sentito di molti casi. Come umido le mie amano molto le bustine Almo Orange Label ...prendo l'unica referenza completa che e' quella tonno e pollo.
Alterno il gastrointestinal con il royal canin digestive o con le Science Plan Sensitive Stomach perchè hanno dimensioni diverse e così facendo la stimolo a non mandarle giù intere.
Lei ha sempre avuto un po' l'intestino ballerino, ma devo dire che per quel che è la mia esperienza da quando uso Farmina ha pochissimi episodi di diarrea, mi fa una cacchina che è uno splendore e pure meno puzzosetta e soprattutto non mi vomita più quel bel pastone di croccantini non digeriti oppure interi come appena presi dalla ciotola.

Il cibo crudo mi da ancora delle perplessità. Penso sia solo un retaggio culturale, ma non riesco a fidarmi ancora completamente, anche se ogni tanto le allungo un pezzettino per vedere la reazione.
hannyca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-10-2015, 16:56   #6
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Umido altamente digeribile e gatta anziana dai gusti difficili

Ah, poi dimenticavo ancora un particolare su quanto sia schizzinosetta....adesso ci piace il patè o la mousse, ma sarà passeggero così come lo è stato per gli sfilaccetti e i bocconcini...
In pratica, si abitua, si stufa e non mangia.
Dite che se gli do il bancomat e la porto al pet shop faccio prima?
hannyca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-10-2015, 17:05   #7
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Umido altamente digeribile e gatta anziana dai gusti difficili

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Ah, poi dimenticavo ancora un particolare su quanto sia schizzinosetta....adesso ci piace il patè o la mousse, ma sarà passeggero così come lo è stato per gli sfilaccetti e i bocconcini...
In pratica, si abitua, si stufa e non mangia.
Dite che se gli do il bancomat e la porto al pet shop faccio prima?
Sarebbe un' idea!!

Io ho una gatta che adora la salsa delle pappe e poi una volta che l'ha leccata la lascia li.. (oltretutto sono convinta che siano la causa delle cacche non formate)
ora le ho cambiato pappe e da ieri mangia Catz Finefood (ma abbiamo anche feringa e granata pet da provare) ma non so se va bene per la tua.. quelle per ora le apprezza.. ma ha fatto solo 2 pasti e comunque anche la mia è difficile.. pensa che dovevo darle il recovery per farla riprendere 2 settimane fa e dopo averlo mangiato il primo giorno come fosse la cosa più buona del mondo me l'ha rifiutato per 3 giorni.. poi ha deciso che le piaceva di nuovo poi di nuovo basta.. buttata via mezza scatola!
Fortuna poi ha ripreso a mangiare!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-10-2015, 17:23   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido altamente digeribile e gatta anziana dai gusti difficili

Io ho Mew molto difficile che deve mangiare Intestinal in questo periodo o hepatic. Heptic umido non ne vuole sapere, mentre abbiamo trovato l'umido Intestinal al tacchino di Integra (paté morbido) che gli piace moltissimo. E' molto digeribile.. Altrimenti ProPlan +7 al tonno (mousse) che Milou adora per esempio...
  Vai in cima
Vecchio 01-10-2015, 19:04   #9
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Umido altamente digeribile e gatta anziana dai gusti difficili

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
.....carnina cruda! una tritata bella grassa di vitello.

baci, ba
Quoto ba!!!!
Magari la puoi appettizzare (credo mi siano partite delle doppie inutili) con un po' di omogeneizzato....pochino però che potrebbe far cacchina molle
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 09:49   #10
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Umido altamente digeribile e gatta anziana dai gusti difficili

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Sarebbe un' idea!!

e dopo averlo mangiato il primo giorno come fosse la cosa più buona del mondo me l'ha rifiutato per 3 giorni.. poi ha deciso che le piaceva di nuovo poi di nuovo basta.. buttata via mezza scatola!
Fortuna poi ha ripreso a mangiare!
E' questo il grosso problema, non è detto che quello che le piace questa settimana le vada bene la prossima.
considera che vado in un pet shop da anni ormai e la settimana scorsa parlando con la proprietaria le ho spiegato tutte le possibili varianti già provate e lei mi ha anche detto che se trovo una marca che mangia me la ordina apposta.
....però ieri sera la criminale voleva il mio pollo in umido!
hannyca non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara