Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-11-2015, 15:08   #1
Profilo Utente
Anna
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 126
Predefinito Alla ricerca di un umido completo

La mia gattina super viziata adora il complementare in sfilaccetti e mangia a fatica il completo (devo beccarla proprio quando è affamata, oppure usare trucchetti vari, che a volte funzionano e a volte no). Bocconcini/dadini e paté li odia, non sono mai riuscita a farglieli mangiare, lecca un po' e poi stop.
Un completo che mangia abbastanza facilmente (anche se meno facilmente rispetto a qualche mese fa, quando l'aveva appena scoperto) è Sheba Fusion (lo so, la qualità non è ottima, ma meglio di niente):non sono proprio sfilaccetti, direi "maltagliati", ma come consistenza sembra gradirla. Un altro umido completo in simil-sfilaccetti che ho provato è il Real Nature in bustine, che non ha apprezzato più di tanto.
Vorrei provare a prendere qualcosa su zooplus...ho provato a dare un'occhiata ad alcune marche lette qui (Animonda, Miamor, Leonardo, Feringa...) ma non tutte hanno le foto, e di alcune non capisco se si tratta di umido completo o complementare... potete consigliarmi qualcosa che la mia gattina potrebbe apprezzare?
Anna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 15:48   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Alla ricerca di un umido completo

Se vai sul sito di Gerlinde trovi le foto di tutti gli umidi in commercio o quasi, basta che digiti su google gerlinde galleria golosa, purtroppo occorre che la micia assaggi per capire quello che le piace, umidi completi su zooplus sono tutti, tranne cosma, almo e un'altra marca che ora non mi viene a base di tonno.
I più gettonati qui sono anche Bozita e Grau. Le piacciono i bocconcini?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 16:00   #3
Profilo Utente
Anna
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 126
Predefinito Re: Alla ricerca di un umido completo

Grazie per l'indicazione della galleria! Di bocconcini e patè non ne vuole sapere purtroppo. Solo simil-sfilaccetti come consistenza.
Anna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 16:16   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alla ricerca di un umido completo

Non bocconcini ma tipo sfilaccetti in salsa i Bozita in tetrapack che qui mangia solo Mickey e neppure molto convinto.... E sono completi
  Vai in cima
Vecchio 16-11-2015, 10:53   #5
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Alla ricerca di un umido completo

Mi sembra di capire che la consistenza che indichi sia simile a quella dei ProPlan Nutrisavour, la qualità non è eccelsa ma potresti tentare. I Real nature sono di buona qualità, se un pochino li ha apprezzati io continuerei.. Dai miei ricordi però l'aspetto è quasi di un patè. Potresti anche provare qualche quasi completo che abbia l'aspetto dei classici complementari come Cosma original al tonno, Almo Orange Label pollo e tonno, Thrive complete e Porta 21 Holistic. In qualsiasi caso, anche se fino ad ora non ha apprezzato paté e bocconcini, non è detto che non ci sia qualcosa che le piaccia di queste consistenze. Tutto sta nel provare e "avere a disposizione" qualche micetto fogna che spazzoli gli avanzi
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-11-2015, 11:02   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alla ricerca di un umido completo

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Mi sembra di capire che la consistenza che indichi sia simile a quella dei ProPlan Nutrisavour, la qualità non è eccelsa ma potresti tentare
Ok è più o meno la stessa dei tetrapack Bozita. Noi logicamente abbiamo provato anche quelli, ma con poco successo (mentre i bocconcini in gelatina al tacchino e salmone sono fra i pochissimi umidi che Mimi mangia...)
  Vai in cima
Vecchio 16-11-2015, 11:21   #7
Profilo Utente
Anna
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 126
Predefinito Re: Alla ricerca di un umido completo

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Mi sembra di capire che la consistenza che indichi sia simile a quella dei ProPlan Nutrisavour, la qualità non è eccelsa ma potresti tentare. I Real nature sono di buona qualità, se un pochino li ha apprezzati io continuerei.. Dai miei ricordi però l'aspetto è quasi di un patè. Potresti anche provare qualche quasi completo che abbia l'aspetto dei classici complementari come Cosma original al tonno, Almo Orange Label pollo e tonno, Thrive complete e Porta 21 Holistic. In qualsiasi caso, anche se fino ad ora non ha apprezzato paté e bocconcini, non è detto che non ci sia qualcosa che le piaccia di queste consistenze. Tutto sta nel provare e "avere a disposizione" qualche micetto fogna che spazzoli gli avanzi
Grazie per tutti i suggerimenti In effetti Real Nature era più simile a una pappetta con alcuni pezzi di carne più grossi, vero. Ne ho provate talmente tante che mi confondo.
Anna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-11-2015, 11:23   #8
Profilo Utente
Anna
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 126
Predefinito Re: Alla ricerca di un umido completo

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Ok è più o meno la stessa dei tetrapack Bozita. Noi logicamente abbiamo provato anche quelli, ma con poco successo (mentre i bocconcini in gelatina al tacchino e salmone sono fra i pochissimi umidi che Mimi mangia...)
Grazie, dalla descrizione del prodotto ero interessata a Bozita, adesso posso ordinarli
Anna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-11-2015, 11:33   #9
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Alla ricerca di un umido completo

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Ok è più o meno la stessa dei tetrapack Bozita. Noi logicamente abbiamo provato anche quelli, ma con poco successo (mentre i bocconcini in gelatina al tacchino e salmone sono fra i pochissimi umidi che Mimi mangia...)
Ovviamente Mordi mi ha bocciato sia i Nutrisavour che i Bozita i Nutrisavour sono stati destinati a Rocky fogna e lui spazzola...che soddisfazione!! Mordi resta un fedelissimo estimatore di Royal Canin in gelatina e Proplan in gelatina.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara