Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2015, 14:26   #1
Profilo Utente
Evy
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Messaggi: 1
Unhappy Iperestesia felina?

Salve a tutte! Sono nuova, fresca fresca di registrazione! Mi chiamo Arianna e vi scrivo in questo topic perché la mia micia di 7 anni ha lo stesso identico comportamento di Schizzetto.. ho bisogno del vostro aiuto .. L'ho notato per la prima volta circa 3 anni fa: iniziava improvvisamente a correre come se venisse punta da qualcosa, poi si leccava convulsamente i fianchi vicino alla coda, prima l'uno poi l'altro con insistenza, e ricominciava a correre come per un'altra puntura, sguardo spaventato e coda nervosa.. poi si bloccava, aspettava un secondo, e ricominciava..Però tutto ciò era transitorio, mi destava sospetti e preoccupazioni ma dopo un paio di giorni rientrava nella norma..passava qualche mese di tranquillità poi e si presentava di nuovo... La veterinaria mi indicò le pulci come possibile causa, ma non era quella.. Stasera stessa cosa e in più ha iniziato a tirarsi le unghie della zampa posteriore con i denti.. E mi sono preoccupata davvero. L'ho chiamata, l'ho fatta distrarre, l'ho coccolata.. ed è passato tutto. Sono certa ormai quasi al cento per cento, dopo varie ricerche, che il problema sia connesso a stress e/o ansia perché purtroppo io e lei viviamo in simbiosi in una realtà un po' scomoda, in cui io mi trovo a vivere fuori sede in appartamento con altre ragazze, e lei passa la maggior parte del suo tempo da sola in camera mia o sul balconcino, perché manco da casa per molte ore e lei non è particolarmente socievole, esce in giro per casa soltanto quando io rientro.. Ho provato ad alleviare la cosa munendola di scatola (senza finestre..ma provvederò), ha una pallina gialla da ovetto kinder, un tiragraffi, una cannuccia (che adora e che trovo sempre sul letto perché evidentemente la usa anche quando non ci sono) e una linguetta per chiudere i pacchi del pancarrè con cui ama giocare.. Non so cosa altro fare Purtroppo non ho alternative, non avrei a chi affidarla nelle giornate di assenza, lei ha un attaccamento morboso nei miei confronti ed è una micia abbastanza diffidente che con gli estranei socializza il giusto (più che altro li sfrutta come trampolini di lancio verso il tavolo o come fornitori di cibo da umano). Avrebbe la possibilità di entrare in cucina passando dal balcone quando ci sono le mie coinquiline, ma resta sempre in camera..esce di corsa appena io torno a casa (che può essere pomeriggio come sera) miagolando e pretendendo attenzioni anche a costo di non finirla più di piangere. Mi segue ovunque finché non si accerta che sono tornata per rimanere e se può mi sta accoccolata in braccio tutto il tempo. Adoro il legame che abbiamo, ma mi rendo conto di dover intervenire in qualche modo, è terribile saperla stressata Scusate il lunghissimo post, ma ho davvero il cuore in pena
Evy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 16:43   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Iperestesia felina?

Potresti provare con un integratore antistress come Anxitane, con le mie gattine (Mimi e Milou) ha funzionato. Lo trovi nei petshops o in farmacia senza ricetta. Se poi anche quello non funziona meglio chiamare un vet comportamentalista per la tua piccolina...

Comunque io prima la farei visitare ad un altro vet per escludere qualsiasi problema fisico!!
  Vai in cima
Vecchio 04-06-2015, 10:36   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Iperestesia felina?

Come vanno le cose per Schizzetto???
  Vai in cima
Vecchio 04-06-2015, 12:11   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Iperestesia felina?

Non credo che si tratti di un problema fisico. Non perde urina vero?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara