Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-10-2014, 15:55   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Lungi da me!!! :-)

Io credo che un gatto così, se stesse male, starebbe rintanato e immobile, ad aspettare la fine.
Il fatto che miagoli lo interpreto come un modo per comunicare con te (i gatti sono intelligenti... capiscono che noi comunichiamo con la voce e si adeguano. Di fatto, i gatti tra di loro non miagolano se non per casi eccezionali).
Del resto se mangia/ beve/ usa la lettiera regolarmente vuol dire che male non sta.

Quando miagola, tu rispondigli a voce... secondo me instaurate un filo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-10-2014, 16:04   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lungi da me!!! :-)

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Io credo che un gatto così, se stesse male, starebbe rintanato e immobile, ad aspettare la fine. Il fatto che miagoli lo interpreto come un modo per comunicare con te (i gatti sono intelligenti... capiscono che noi comunichiamo con la voce e si adeguano. Di fatto, i gatti tra di loro non miagolano se non per casi eccezionali). Del resto se mangia/ beve/ usa la lettiera regolarmente vuol dire che male non sta. Quando miagola, tu rispondigli a voce... secondo me instaurate un filo
Straquoto!!

Mettiti nella stessa stanza dove è lui, siediti in terra magari vicino al letto se lui è lì sotto e parlagli con voce bassa, leggigli un libro, cantagli una canzoncina, stabilisci un legame che serva a rassicurarlo e vedrai che le cose andranno bene, con tanta pazienza naturalmente. Chissà quante ne ha passate in strada, la paura e il dolore dell'incidente ecc... povero miciolo!!
  Vai in cima
Vecchio 26-11-2014, 00:52   #13
Profilo Utente
Fufi
Cucciolino
 
L'avatar di  Fufi
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Lungi da me!!! :-)

Ciaooooo

Qui con Guinness ogni giorno si fa un nuovo passo.
Non siamo ancora al contatto ma chiacchieriamo tantissimo, io parlo e lui risponde miagolando (ovviamente da sotto al letto).
A dire il vero stanotte miagolava in continuazione, ho accesso la luce ed era seduto vicino alla porta che mi guardava.
Dieci minuti a cercare di capire cosa volesse. Poi lampo di genio, guardo sotto al letto e non c'era più il suo tappetino. L'aveva portato fuori e arrotolato...era disperato. Rimesso al suo posto, finalmente è tornato a dormire.
Siamo ancora un po' acciaccati, la zampetta finalmente l'appoggia senza problemi, però cammina ancora con la testolina piegata verso un lato.
Abbiamo avuto una settimana di tosse, abbiamo fatto 5 giorni di antibiotico.
Ma non passava. Dopo 2 giorni dalla fine della terapia, guardo la sua pupu ed apparso un vermicello lunghissimo. Penso fosse tenia, perché ho trovato anche delle cose tipo chicchi di riso. Ho chiamato di nuovo il veterinario, vermifugo ad ampio spettro e via...passata anche la tosse, evviva. Tra 15 giorni devo rifargli il trattamento.
L'unico problema che ho è quello di mettergli la fialetta anti pulci, oggi sono riuscita a mettergliene metà appostandomi sul letto, e quando è uscito con uno scatto felino gliene ho messa un po', ma ha messo la retromarcia e si è rimesso sotto al letto. Ora quando esce controlla per bene che non ci sia qualcuno appostato. Devo escogitare un altro piano per l'altra metà.
Ah, dimenticavo, ha mangiato dalla ciotola mentre gliela tenevo in mano :-) una volta sola, ma si è avvicinato. Ha iniziato a farsi le unghie su una cesta, di notte è sempre in azione, anche troppo visto che il suo super miagolino per farmi sapere che è ritornato mi sveglia :-)
Abbiamo avuto un po' di difficoltà sull'alimentazione, perché ad un certo punto rifiutava le scatolette che gli ho sempre preso. Ora, il buon gustaio, mangerebbe solo le royal canin

Ecco, detto questo, da sotto al letto con un sacco di miagolii vi saluta anche Guinness.
A presto
Ilenia
Fufi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2014, 09:03   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Lungi da me!!! :-)

Bene! Piccoli passi ma positivi


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2014, 10:15   #15
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Lungi da me!!! :-)

stai andando benissimo
il fatto che ti abbia "chiamato" per chiedere aiuto a ritrovare e stendere il tappetino è un'enorme conquista, un primo abbozzo di rapporto cucciolo-mamma, su cui i gatti modellano le poche relazioni sociali che hanno
ed ai soffi non farci troppo caso, vogliono solo dire "stai facendo una cosa che non mi piace", non vogliono dire "ora t'accido"
quello mica lo dicono, lo fanno e basta
pensa che una delle gatte che stanno nel giardino del mio condominio, quando le porto la pappa, mi soffia e intanto miagola dolcemente e fa la pasta in terra con le zampette
traduzione "sono felice di vederti, ciao portatrice di pappebuone, ma, mi raccomando, non prenderti troppa confidenza"
per tentare una minicoccola sulla testina ( e per un po' solo sulla testina, al massimo sul fianco) devi rigorosamente aspettare, puoi azzardare un gesto, mentre sei accovacciata (non stando in piedi), e solo se il micio ti si struscia contro.
Non dovrai far calare la mano dall'alto in modo che la veda, ma sempre avvicinarla con cautela di fianco o da dietro, noi siamo enormi ai loro occhi ed anche le nostre mani...
Vai che stai andando alla grande!

Ultima Modifica di ausilia; 26-11-2014 at 10:19.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2014, 12:06   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Lungi da me!!! :-)

Fatti sempre annusare, prima


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2014, 15:54   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lungi da me!!! :-)

State andando bene, avanti così, lenti ma sicuri!! Sono davvero felice che Guinness inizi a fidarsi di te, con certi mici ci vuole più tempo, anche per via dei loro trascorsi, ma poi... che soddisfazione!!!
Mi dispiace che abbia avuto qualche problema di salute, per fortuna era con te che te ne sei occupata al meglio!!!

Io ho una micia forastica e quando devo metterle pomate varie, antipulci ecc, aspetto che stia dormendo e poi con uno scatto felino (dato che non posso sbagliare altrimenti scappa) le applico la cosa... Però se non riesci con la pipetta prova a farti prescrivere dal vet uno svermante per bocca e glielo metti nell'umido, forse è più facile, anche perché la pipetta va messa tutta....

Anche a me, come ti ha detto Ausilia, hanno insegnato ad accarezzare i felini da dietro (tranne quando poi si fidano completamente di noi), ha funzionato anche con i ghepardi di un centro di recupero in Sudafrica (anzi è proprio lì che me l'hanno insegnato!!)
  Vai in cima
Vecchio 06-02-2015, 20:40   #18
Profilo Utente
Fufi
Cucciolino
 
L'avatar di  Fufi
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Lungi da me!!! :-)

Ciao!!!
E' un bel po' di tempo che non scrivo sul forum, ma oltre al micio malconcio, anche la mia dolce metà ha avuto un piccolo incidentino e così per un due mesetti avevo due infortunati da guardare
Guin sta facendo tanti piccoli passi, non si fa ancora avvicinare però adesso si fa vedere, miagola e si fa trovare in mezzo alla camera, non più nascosto sotto al letto, e devo star lì a chiacchierare con lui Ha iniziato a far trambusto di notte, a giocare con palline di plastica e giochini vari e a graffiare la mia cesta...unica cosa che mi dispiace è che non riesce ancora a saltare, ma ci vuole ancora un po' di tempo. Riesco a farlo avvicinare tirandogli le crocchette, ma appena vede che è troppo vicino a me, torna indietro...uffi...la cosa dolce però è che ogni tanto inclina la testa e mentre gli parlo socchiude gli occhi, è tenerissimo...ah, e il furbetto, quando miagola dalla camera se non vado là, si prende, viene fino alla porta del salotto o della cucina, mi guarda come dire: "beh, ti stavo chiamando", e se ne torna in camera a miagolare un'altra volta...
mi sento molto ai suoi comandi
Fufi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2015, 22:44   #19
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Lungi da me!!! :-)

Certo che è un gran chiacchierone Giunness...ora quanto ha di età?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2015, 11:29   #20
Profilo Utente
Fufi
Cucciolino
 
L'avatar di  Fufi
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Lungi da me!!! :-)

La prima volta che il veterinario l'ha visto mi ha detto che aveva circa 6 mesi, quindi ora siamo a 10
Fufi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara