Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-05-2015, 01:24   #1
Profilo Utente
Dorita
Cucciolo
 
L'avatar di  Dorita
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 51
Predefinito Mici telepatici

OGNI SANTA VOLTA (quasi, in realtà, ma per esempio oggi 2 volte su 2) che devo uscire, il gatto mi sale in braccio e comincia a fare le fusa.

La scena è la seguente: Sono seduta sul divano tranquilla, a un certo punto penso "mmmhh sarà meglio che mi tiri insieme, che fra poco devo andare" e taaaac il gatto mi salta in braccio rombando come un trattore. Io ovviamente sono succube e sto a coccolarlo, a volte arrivo pure in ritardo per "colpa" sua.

Immagino che lo faccia perché non vuole che esca, ma la domanda è: Come fa??? Non esco sempre alla stessa ora, e non dico niente... All'inizio pensavo fosse una sfortunata coincidenza, che decida di volere le coccole proprio quando mi sto alzando, ma succede troppo spesso.
Sospetto che sia perché prima di dover andare guardo spesso l'orologio? È l'unica cosa che mi viene in mente. Comunque è un superpotere.


E adesso sono curiosa! Qualcuno ha altre esperienze di strani/inutili poteri?
Dorita non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 07:15   #2
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Mici telepatici

I miei riescono a prevedere esattamente in quale stanza sto x dare il cencio, in modo tale che anche se soNo dall'altra parte della casa riescono ad arrivare in tempo x zampettare tutto e andare via....


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 07:39   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,447
Predefinito Re: Mici telepatici

Credo proprio che loro ci osservano molto più attentamente di quanto pensiamo, osservano il nostro linguaggio del corpo, cosa che noi ormai ignoriamo totalmente usando come linguaggio la parola.
Conoscono ogni nostra mossa così come conoscono quelle tra di loro, riconoscono ad es la velocità del nostro passo se è lenta, normale o rapida e nervosa e dove andiamo quando usiamo queste andature, quindi probabilmente lo sguardo verso l'orologio è un chiaro segnale di quello che sta per succedere e lui non vorrebbe che te ne andassi. E' tenerissimo
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 09:19   #4
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Mici telepatici

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
I miei riescono a prevedere esattamente in quale stanza sto x dare il cencio, in modo tale che anche se soNo dall'altra parte della casa riescono ad arrivare in tempo x zampettare tutto e andare via....
anche i miei !!!! il sabato mattina (giorno di grandi pulizie) rientrano APPOSITAMENTE da fuori per aiutarmi !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 09:31   #5
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Mici telepatici

Se i gatti non parlano... è perché non ne hanno bisogno, sono bravissimi a comunicare con il corpo. E di conseguenza sono moooooooooolto più bravi di noi a leggere le nostre espressioni corporali, del tipo "spetta, dove ho messo il trasportino, che devo portarli dal veterinario" oppure "dovrei alzarmi per andare a fare pipì, ma aspetto di vedere la prossima scena" e.... taaaak! Si regolano di conseguenza


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 10:45   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,447
Predefinito Re: Mici telepatici

Questo è molto logico se ci ricordiamo di essere parte del loro territorio e loro lo controllano e ci controllano, non vogliono sorprese nel loro territorio soprattutto se c'è aria di trasportino-vet
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 13:14   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mici telepatici

I miei capiscono immediatamente quando sto pensando che è ora di pulire gli occhietti (soprattutto Maya e Milou) o di tagliare le unghie o di fare loro qualcosa che non amano. Ripeto lo sto solo pensando e ho guardato quello a cui toccherà e lui è già fuggito!!!!
  Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 13:51   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Mici telepatici

Telepatici lo sono, e capiscono le parole. Con la mia prima micia, appena pronunciavo la parola pettine, lei spariva, in qualunque posizione e luogo ove lo dicessi...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 14:00   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,447
Predefinito Re: Mici telepatici

Avete fame, vuoi andare fuori, aspetta, finito. Queste le prime che mi vengono in mente che loro capiscono, ah poi c'è anche: chi è, dov'è.........
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2015, 14:44   #10
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Mici telepatici

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Avete fame, vuoi andare fuori, aspetta, finito. Queste le prime che mi vengono in mente che loro capiscono, ah poi c'è anche: chi è, dov'è.........
Vero....anche Brioche capisce le stesse frasi....aggiungerei anche NO e ANDIAMO A LETTO....


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara