Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-05-2015, 18:23   #11
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: gattina aggressiva

Si ovvio che il colpetto va dato piano, chiedevo se ha un significato vero e proprio.
Ciuffo invece da subito morde forte e se non si interrompe subito di giocarci con la mano lui si scatena troppo.
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 18:30   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattina aggressiva

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffo Visualizza Messaggio
Io fin'ora ho sempre fatto che gli dico AHI e lo lascio stare per un po, di essere ha imparato a non usare le unghie quando si mette a pancia in su e spinge con le zampette posteriori; purtroppo i morsi non riesce a dosare e fa male.
Beh da quello che dicevi tempo fa hai fatto comunque un passo avanti!!
  Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 18:44   #13
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: gattina aggressiva

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Beh da quello che dicevi tempo fa hai fatto comunque un passo avanti!!
Vabbe si, è un altro gatto adesso. Sta libero per tutta la casa, non rompe piu niente, lascia stare in pace le tende, poi è molto coccolone adesso, quando rientro in cass devo dedicare mezz'ora a fargli le coccole
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 19:01   #14
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: gattina aggressiva

Quote:
Originariamente inviato da spritz Visualizza Messaggio
Per adesso muovo la mano e quando fa l'agguato gli faccio una carezza o lo distraggo con in altro gioco. Usa sempre con le unghie ma un po più piano e i morsi sono meno forti e riesco anche a fargli capire (quasi sempre) quando il gioco è finito. Il segreto è dargli delle pacchette sul sedere, gli piacciono così tanto
Meno male che gli piace la pacca sul sedere! non a tutti può piacere
Sì bisogna far capire come si gioca, l'uso della canna a tutt'oggi è il migliore per allontanare il gioco dal corpo. I soffi non servono, meglio provare a ringhiare come farebbe un altro gatto anche se di questo non sono ancora sicura.
Muovendo la mano ed accarezzandolo e distraendolo con un altro gioco hai interrotto un rituale di relazione negativo sostituendolo con uno positivo, interrompi sempre prima che le cose si mettano male per non mischiare i due tipi di rituale

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Il mio colpetto è talmente leggero che più che altro serve a distrarlo, non gli fa certo male... In realtà Mickey quando gioca sembra dolcissimo, poi di colpo sferra un morso terribile. I segnali a mio parere li danno gli adulti quando sono arrabbiati, con i cuccioli è più difficile coglierli...
Lo sapevo Franca, non mi sarei mai aspettata da te dei colpetti forti! e neppure da Ciuffo! siccome forse lo leggeranno anche altri ho pensato che era meglio essere precisi, del resto sono una rompiballe sulla precisione . Sapendo quanto bene conosci i gatti sono sicura che Mickey ancora non dia segnali, per quanto qui non credo sia una questione di essere arrabbiati perché lui non ha motivo di esserlo, quanto piuttosto di gestione del gioco da parte sua, poi la situazione in cui si svolge tutto ciò la conosci tu.
Berenice fa così, cioè non mi attacca le gambe, ma quando la accarezzo spesso il gioco si fa duro, allora io le dico piano "bacino-bacino" che è per noi un momento di coccole, e lei smette e il tutto si trasforma in un momento piacevole

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffo Visualizza Messaggio
Si ovvio che il colpetto va dato piano, chiedevo se ha un significato vero e proprio.
Ciuffo invece da subito morde forte e se non si interrompe subito di giocarci con la mano lui si scatena troppo.
Credo che l'unica cosa da fare sia come faccio con Berenice, prova a parlargli con calma ma prima di capire che le cose si mettono male, interrompi questo modo di relazionarsi
Il colpetto serve solo al momento e più che altro per noi, ma anziché un colpetto potrebbe anche essere un ahi, ma non devono arrivare a far male, diversifica prima magari con un croccantino, dal momento che lui non vede potrebbe essere positivo
Aletto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara