Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-05-2015, 08:09   #1
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Cazzotti...pelo alto e coda grossa

Ciao a tutti. Mi aiutate a interpretare due tipi di atteggiamenti della mia signorina ?

1. Quando sono a letto, e lei mi vuole chiamare perché mi alzi, si siede sopra di me e con la zampetta aperta e – nota bene – le unghie belle sparate fuori mi fa tipo “toc toc” sulla testa, zona capelli….solo che sembrano proprio dei cazzotti e mi scarnifica lo scalpo !!! La maggior parte delle volte lo fa in modo molto più tenero, strusciandosi, oppure leccandomi la faccia, oppure semplicemente saltandomi sopra e miagolando. Volevo capire se può essere interpretato come un gesto di aggressività nei miei confronti.

2. Alla mattina, quando il mio moroso è già uscito per andare a lavorare e restiamo io e lei da sole, se io entro in una stanza lei fa il pelo alto e la coda gonfia, schiena arquata e saltella…e poi va a nascondersi (sotto il letto, dentro la sua cuccia, a seconda della stanza dove siamo)…non lo fa sempre, qualche mattina sì, altre no…ma vuole giocare o le faccio paura ? non riesco ad interpretarla….

Grazie come sempre !!!
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2015, 08:38   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Cazzotti...pelo alto e coda grossa

n1: non è certo aggressività
n2: non lo so , da come dici sembra che non sia tu a farle paura, piuttosto che sia stata colta di sorpresa e per questo impaurita, prova ad annunciare il tuo ingresso nella stanza tipo dicendo: arrivo, o roba del genere e vedi che succede. Quanto ha la micia? che rapporto ha col tuo compagno? secondo te vi vede come un tutt'uno?
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2015, 09:04   #3
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Cazzotti...pelo alto e coda grossa

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
n2: non lo so , da come dici sembra che non sia tu a farle paura, piuttosto che sia stata colta di sorpresa e per questo impaurita, prova ad annunciare il tuo ingresso nella stanza tipo dicendo: arrivo, o roba del genere e vedi che succede. Quanto ha la micia? che rapporto ha col tuo compagno? secondo te vi vede come un tutt'uno?
La micia ha circa un anno. Ma mi dispiace che certe mattine scappi dalle stanze dove entro io, non capisco quale potrebbe essere la minaccia. Non le ho mai fatto e mai le farò del male, mai sgridata, la tratto come una regina.

E’ difficile dire che tipo di rapporto ha col mio compagno . Forse, e dico forse, con lui si sente meno "guardata a vista", non so se riesco a spiegarmi.
Diciamo che per lei faccio tutto io, dalla lettiera, al cibo, alle spazzolate, alle coccole, al gioco etc etc. Lui si limita a qualche carezza ogni tanto e qualche gioco ogni tanto. Diciamo che io sono quella innamorata pazza che la tampina ogni due secondi, lui è quello più pacato che avendo avuto tanti gatti nella sua vita forse sa meglio di me come comportarsi. Se può esserti di aiuto come risposta si vede lontano miglio che è più felice quando siamo a casa entrambi.
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2015, 09:22   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Cazzotti...pelo alto e coda grossa

1) ma non e' che impasta? Zampina bella aperta mossa rıtmıcamente?
2) ma non eche ti fa la gobba x giocare? Io penso di si... Che succede se x esempio le tiri una pallina?
Baci ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2015, 09:43   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Cazzotti...pelo alto e coda grossa

In che senso scappa dalle stanze dove entri? sei sicura? cioè corre velocemente via o se ne va a coda bassa quatta quatta?

Amare un micio alla follia credo non voglia dire tampinarlo ogni due secondi ma lasciarlo in pace, come faremmo con un nostro amico, ed relazionarcisi ogni tanto, la relazione sussiste anche stando in zone diverse della casa. Se quando siete entrambi in casa è più tranquilla questo è un segnale importante, la tua attenzione benevola è diluita e lei è più serena.
Se invece, come dice Babaferu, ti fa la gobba per giocare è un altro discorso
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2015, 10:08   #6
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Cazzotti...pelo alto e coda grossa

@Babaferu
No purtroppo, non impasta…a dire il vero non l’ho mai fatto in vita sua. Lo dico con certezza perché la gatta di mia suocera impasta di brutto e quindi so com’è. La zampetta (una sola) è sì bella aperta, ma con tutte le unghie fuori …le sento bene perché io ho i capelli cortissimi e le sento entrarmi nella pelle….e mi batte sulla testa appunto……finchè non le do retta. Ma ripeto, lei viene sempre a svegliarmi, ma la maggior parte delle volte lo fa con tenerezza, quindi questo gesto proprio non lo capisco…

@Aletto
Stamattina sono entrata in camera e lei è scappata in sala, andandosi a nascondere nella sua scatola di cartone. Poi sono entrata in sala e lei è corsa a nascondersi in camera sotto il letto. Sono rientrata in camera (non è che la stavo rincorrendo, stavo semplicemente preparandomi per uscire) e l’ho vista sgusciare da sotto il letto e ri-scappare in sala con il pelo alto sulla schiena e la coda grossa. A me da proprio l’impressione di avere paura, ma non ne capisco il motivo.

Come è possibile distinguere la paura dal gioco ?

A volte al pomeriggio ci rincorriamo…. a lei piace molto giocare a nascondino…io mi nascondo e lei mi viene a cercare…o meglio mi rincorre mentre vado a nascondermi..però lì si vede che è felice e sta giocando. Per questo non capisco i gesti come quello di stamattina.
Hai ragione, non dovrei tampinarla. Purtroppo io vengo da 20 splendidi anni passati con una cagnolina, quindi ho quello che io chiamo “l’imprinting da cane” e sto facendo molta fatica a relazionarmi con lei, perché sono stata abituata ad un rapporto molto fisico, fatto di coccole e continue manifestazioni di amore. Sto cercando di imparare e vi ringrazio di tutti i preziosi consigli che mi state dando.
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2015, 10:31   #7
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Cazzotti...pelo alto e coda grossa

1- allora vuole solo richiamare l'attenzione, comunque anche le mie impastano con le unghie fuori. La mia Sheila ogni tanto impazzisce e decide che mi deve strappare tutti i capelli e giocarci a masticarli -.- li porto spesso legati e quando li vede sciolti (sono molto lunghi) va in modalità agguato con le pupille sgranate e me la ritrovo appesa alle maglie, da qui il suo secondo nome di scimmia. Magari anche la tua vuole giocare, prova a tenere a portata di mano qualche topino o pallina da lanciare e vedi come va.

2- sempre la Scimmia di cui sopra, spesso si spaventa quando vede sfrecciare in giro all'improvviso l'altra micia. Gonfia la coda e tutto il pelo e inarca la schiena quando viene colta di sorpresa, ma dura esattamente un secondo e subito dopo cominciano a giocare insieme. Comunque lei a volte scappa via da me quando mi avvicino con l'intenzione di prenderla perchè non le piace essere spupazzata forse nel tuo caso è entrambe le cose, si spaventa quando non ti sente arrivare e poi scappa via perchè non vuole attenzioni in quel momento
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2015, 10:44   #8
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Cazzotti...pelo alto e coda grossa

Quote:
Originariamente inviato da nameless Visualizza Messaggio
Comunque lei a volte scappa via da me quando mi avvicino con l'intenzione di prenderla perchè non le piace essere spupazzata forse nel tuo caso è entrambe le cose, si spaventa quando non ti sente arrivare e poi scappa via perchè non vuole attenzioni in quel momento
Si, in effetti l’unica cosa che mi viene in mente è che lei pensi che io vada per prenderla…ma ormai sono sempre gli stessi gesti…che si ripetono identici tutte le mattine…dovrebbe saperlo che io al mattino non ho il tempo materiale per “tampinarla”…..l’unico momento in cui la tocco è per prenderla un nanosecondo in braccio e metterla in camera per avere la possibilità di aprire tutte le finestre della casa e fare il cambio dell’aria…..ma quando la prendo in braccio per fare la suddetta cosa mi fa le fusa e mi bacia….è di quello che ha paura ?
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2015, 10:59   #9
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Cazzotti...pelo alto e coda grossa

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Si, in effetti l’unica cosa che mi viene in mente è che lei pensi che io vada per prenderla…ma ormai sono sempre gli stessi gesti…che si ripetono identici tutte le mattine…dovrebbe saperlo che io al mattino non ho il tempo materiale per “tampinarla”…..l’unico momento in cui la tocco è per prenderla un nanosecondo in braccio e metterla in camera per avere la possibilità di aprire tutte le finestre della casa e fare il cambio dell’aria…..ma quando la prendo in braccio per fare la suddetta cosa mi fa le fusa e mi bacia….è di quello che ha paura ?
Ma non la definirei proprio paura, anche Sheila sa perfettamente quali sono i momenti in cui la prendo e quali no, ma nel dubbio lei scappa ugualmente il mese prossimo compirà un anno e la ritengo ancora una cucciolona, secondo me non è così strano che abbia una fase così. Magari mentre ti prepari e vai avanti e indietro prova a parlarle con tono calmo e pacato per evitare di farle associare il tuo viavai a qualcosa da cui scappare. Sono solo idee eh, ma vale la pena provare.
O forse vuole solo giocare, hai mai provato a farla giocare a quell'ora? Forse scappa proprio come fate quando giocate a nascondino, le mie sono molto attive la mattina presto e si svegliano prima di me col mio ragazzo che va a lavorare (per mia somma gioia... mi saltano sul letto e a volte mi danno delle testate allo stomaco facendo gli agguati al lenzuolo che si muove col mio respiro )
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2015, 11:06   #10
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Cazzotti...pelo alto e coda grossa

da quello che leggo mi da più l'impressione che voglia giocare a nascondino ......


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara