Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-05-2020, 18:30   #1
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito crocchette ricostituenti cercasi

...e ci risiamo. Casper, in sei mesi ha perso un kilo tondo tondo, (è un main coon non puro di 5 anni, con un peso ideale di 8kili contro i 6.4 attuali, sterilizzato a 6 mesi). La veterinaria, non potendo prescrivermi ricostituenti, (non ho un cane che mi faccia le iniezioni neanche volendo pagarlo caramente), non potendo prescrivermi sciroppi, (ha un vecchio cerchiaggio alla mascella dovuto al calcio di un figlio di padre ignoto del mio condominio), mi ha consigliato di provare a cambiagli alimentazione dandogli cibo con appetitizzanti. Ora. La sua alimentazione, (benchè sia stato svezzato con carne macinata cruda), negli anni è passata dal sano umido, (animonda, almo e schesir), al praticamente esclusivamente secco, (concept for life all cats, almo, purizon e farmina), e per sua scelta, (ha le ciotole perennemente a disposizione...): non vorrei "rovinare" tutto quello che ho fatto scendendo al friskies, ma questo mio adorato "figlio" non può lasciarsi morire di fame e sempre al primo caldo....... Avete da consigliarmi qualche crocchetta che abbia un alto contenuto calorico senza rovinargli reni e regime alimentare? Il problema del peso si ripete sempre nello stesso periodo da anni ormai: le analisi e le reni sono perfette. Lui è un micio di cortile, (almeno finchè non troverò un altro lavoro e potrò permettermi un appartamento tutto mio)...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2020, 18:54   #2
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: crocchette ricostituenti cercasi

Forse puoi provare con la Ultima, non è che siano pazzesche ma male non sono e comunque si trovano facilmente nei supermercati a prezzi ragionevoli. Forse addirittura si Zooplus ma dovrei controllare. Oppure la linea grain free a marchio Selex, nei supermercati Sole 365 o comunque del gruppo.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2020, 16:54   #3
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: crocchette ricostituenti cercasi

Ma lui sta bene oppure è anche sofferente o apatico?
Perchè devi fargli prendere peso per forza?
Le crocchette non sono mai una buona soluzione, secondo me trovi del cibo umido molto più nutriente e grasso. Se le ciotole del secco sono sempre piene non chiederà mai l'umido. Dovresti diminuirle decisamente e vedrai che avrà più fame e mangerà altro, non si lasciano morire di fame


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2020, 16:57   #4
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: crocchette ricostituenti cercasi

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Forse puoi provare con la Ultima, non è che siano pazzesche ma male non sono e comunque si trovano facilmente nei supermercati a prezzi ragionevoli. Forse addirittura si Zooplus ma dovrei controllare. Oppure la linea grain free a marchio Selex, nei supermercati Sole 365 o comunque del gruppo.
Appena provate le Ultima Appetiti Difficili, (che poi son quelle che mangiava Lenny prima di passare alle sterilized, visto che è in drammatico sovrappeso, n.d.M.). Sbocconcellate e... niente. Vorrei tentare con le RC, ma non ne sono affatto convinta...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2020, 17:52   #5
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: crocchette ricostituenti cercasi

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ma lui sta bene oppure è anche sofferente o apatico?
Perchè devi fargli prendere peso per forza?
Le crocchette non sono mai una buona soluzione, secondo me trovi del cibo umido molto più nutriente e grasso. Se le ciotole del secco sono sempre piene non chiederà mai l'umido. Dovresti diminuirle decisamente e vedrai che avrà più fame e mangerà altro, non si lasciano morire di fame
E' un po' apatico, in effetti, appena comincia il caldo. E' un gatto caratterialmente molto, molto particolare e sensibile, mammone e viziatissimo, (non so' se l'ho già detto, ma mangia solo se imboccato: per l'umido, solo pesce, con la forchettina, il secco con la ciotola alzata)


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2020, 18:03   #6
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: crocchette ricostituenti cercasi

capisco. non deve essere facile, ma per loro facciamo di tutto


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2020, 21:05   #7
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: crocchette ricostituenti cercasi

Un gatto della piccola colonia dell’Università che seguo con altre volontarie era di gusti difficili. Capisco quanto sia complicato trovare qualcosa che piaccia e che non costi una fortuna. Alla fine a lui piacciono le crocchette Selex in scatola di cartone al manzo e fegato, risolto così. Costano poco e almeno mangia.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2020, 17:57   #8
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: crocchette ricostituenti cercasi

hai provato hair e skin e feline 02 della Royal Canin? od anche Smilla su Zooplus queste sono crocchette x l'umido Petreet Nature o Almo oppure Naturina oppure le bustine di umido Perfect Fit le trovi sempre su Zooplus, il mio Baudelaire ne andava matto..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2020, 18:39   #9
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: crocchette ricostituenti cercasi

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
hai provato hair e skin e feline 02 della Royal Canin? od anche Smilla su Zooplus queste sono crocchette x l'umido Petreet Nature o Almo oppure Naturina oppure le bustine di umido Perfect Fit le trovi sempre su Zooplus, il mio Baudelaire ne andava matto..
Ho appena ordinato le perfect fit +1 al manzo e le rc exigent. Per ora si limita a mangiare una scatolatta di schesir al tonno e pesce azzurro e una manciata contata di crocchette farmina la sera e una decina di crocchette concept la mattina. Il guaio è che ha preso a sparire tutta la giornata, quindi anche volendo frazionargli il pasto, non lo trovo. In ogni maniera, la veterinaria, per Stellina, la mia micia 20enne, ha dato del ricostituente in capsule molli: se lo dessi anche a lui?


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2020, 19:46   #10
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: crocchette ricostituenti cercasi

Schesir è un complementare, quindi grassi bassissimi, non trovi un completo che gli piaccia?
Hai provato con le vaschette mr stuzzy, in genere molto appetibili? Costano sui 50 cent per 100 gr.
Non è di qualità eccelsa ma meglio di friskies e affini.
Il secco, non ho capito cosa cerchi, una marca che gli piaccia di più in modo che ne mangi mangi di più?
Purizon ha una buona percentuale di proteine e grassi, è la marca che qui risulta più appetibile, ne mangia qualcuna Obama che il secco non lo mangia mai.
Hai provato a proporgli crudo/cotto? Tipo la coscia di pollo che anche senza pelle è abbastanza grassa.
Anche Obama soffre molto il caldo e perde sempre un po' di peso.
Mangia poco la mattina, quasi nulla durante il giorno fino alle 18 circa, quando rinfresca un po' e allora recupera. A meno che non ci sia gli si dia crudo, quello lo mangerebbe sempre.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara