Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-2019, 18:45   #1
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Aiuto! Trovato gattino davanti casa, cosa fare?

Ciao a tutti! Vi spiego brevemente la situazione: in pratica ieri sera sentivo miagolare fuori la porta, mi sono affacciato e ho notato una pallina nera sulle scale. Mi sono avvicinato lentamente, ma si è cmq spaventato ed è fuggito nell'erba in direzione dell'auto. Stamattina prima che mio padre uscisse con l'auto ho controllato che non ci fosse ancora il gattino, ma quando poi è tornato dopo una mezzoretta, all'improvviso ho sentito un miagolio provenire dall'auto e aprendo il cofano anteriore ho visto il gatto sul carter del motore... in pratica si era fatto tutto il viaggio restando sul carter (fortunatamente )!
Dopo alcune ore e vari stratagemmi (che includono spago, una cassetta di legno, un rametto, del cibo e uno smartphone con un video di mamma gatta preso da youtube) sono riuscito a stanarlo e a metterlo in uno scatolo. Poco fa gli ho dato da mangiare un po' di omogeneizzato e dei croccantini fatti a pezzetti inzuppati in acqua.
Il problema è che ho già 5 gatti e per una questione di spazio, di tempo e sopratutto economica proprio non riesco ad adottare anche lui. Inoltre nei prossimi giorni non ci sono a casa e quindi non posso proprio fisicamente occuparmene.

Per il momento ho chiamato l'ENPA, ma mi ha rimbalzato all'ASL, la quale non risponde e sui cui sono anche abbastanza scettico.
Qualche suggerimento? Chi potrei chiamare per un aiuto o per trovare qualcuno che lo adotti? Se può servire abito in provincia di Napoli.
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2019, 19:11   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Aiuto! Trovato gattino davanti casa, cosa fare?

...certo che la mamma non fosse nei paraggi? Magari lo sta' cercando disperatamente, (sì... voglio credere che nessun bast**o l'abbia volutamente abbandonato sapendo che tanto avresti provveduto tu)...
In ogni modo, su FB seguo I Mici di Gemma: è una donna davvero straordinaria che si occupa di un gattile in campania, (Napoli? controllo e ti dico...). Potresti provare... Diversamente, Animalisti Italiani non so se hanno una sede lì.

-------------
Update: si chiama "aiutiamo i mici di Gemma" ed è di Napoli. Non fa' miracoli, ma non credo sbatta le porte in faccia a nessuno, men che meno agli indifesi....


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2019, 19:17   #3
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Aiuto! Trovato gattino davanti casa, cosa fare?

Sî, a Napoli c' é un gattile dove i mici vengono poi fatti adottare in tutta Italia, lo so perché Morgan viene proprio da questo gattile, io ho incontrato una volontaria a metâ strada a Roma ma purtroppo non ho più i contatti
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2019, 19:20   #4
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Aiuto! Trovato gattino davanti casa, cosa fare?

Su facebook cerca Gattile di Napoli, io non ho fb ma ho guardato ora e l' ho trovato
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2019, 20:36   #5
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Aiuto! Trovato gattino davanti casa, cosa fare?

Grazie per l'aiuto!

@Magda
Purtroppo non ho sentito nessuna mamma gatta nei paraggi! Domani provo un po' a chiedere in giro, ma non sarei troppo ottimista al riguardo.
Mi sembra che Gemma abbia già il suo bel da fare e non vorrei accollarle un altro gatto, magari potrei contattarla per vedere se più aiutarmi con la sua pagina facebook a trovare un'adozione?
Domani provo anche con la sede di Napoli di Animalisti Italiani.

@Tolino
Potresti postarmi il nome preciso della pagina facebook o il link?
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2019, 20:58   #6
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Aiuto! Trovato gattino davanti casa, cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da Super Squirrel Visualizza Messaggio
Grazie per l'aiuto!

@Magda
Purtroppo non ho sentito nessuna mamma gatta nei paraggi! Domani provo un po' a chiedere in giro, ma non sarei troppo ottimista al riguardo.
Mi sembra che Gemma abbia già il suo bel da fare e non vorrei accollarle un altro gatto, magari potrei contattarla per vedere se più aiutarmi con la sua pagina facebook a trovare un'adozione?
Domani provo anche con la sede di Napoli di Animalisti Italiani.

@Tolino
Potresti postarmi il nome preciso della pagina facebook o il link?
https://m.facebook.com/pages/Gattile...74868499297147
Dovrebbe essere questo, il nome è proprio Gattile di Napoli
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2019, 21:14   #7
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Aiuto! Trovato gattino davanti casa, cosa fare?

Il link non mi funziona, in ogni caso sono riuscito a trovare una pagina con quel nome, ma mi sembra un po' datata, l'ultimo post risale al 2013!
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2019, 21:33   #8
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Aiuto! Trovato gattino davanti casa, cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da Super Squirrel Visualizza Messaggio
Il link non mi funziona, in ogni caso sono riuscito a trovare una pagina con quel nome, ma mi sembra un po' datata, l'ultimo post risale al 2013!
Purtroppo non ho facebook e non riesco s vedere le pagine.. Non c' è un ' associazione a tutela degli animali da quelle parti? Forse il gattile non c' è piu
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2019, 22:08   #9
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Aiuto! Trovato gattino davanti casa, cosa fare?

Ciao. Il nostro gatto all'età di 3 mesi si è infilato nel vano motore dell'auto, i miei senza accorgersene l'hanno portato nel paese affianco, a 5 km. L'abbiamo ritrovato 3 settimane dopo, nella strada parallela a dove avevano parcheggiato.
Tieni presente che potrebbe esserci qualcuno che lo cerca!
Controlla nelle pagine dedicate a animali smarriti e ritrovati della tua zona.
Qui alcuni risultati di una semplice ricerca:
https://www.google.it/search?client=...60.JJeg6HeRw2M

Crea un post sul ritrovamento, zona, circostanze, foto del micio, imposta la privacy su pubblico e chiedi la condivisione, agli amici, a pagine/gruppi dedicati.
Il micio potrebbe essere arrivato proprio con l'auto di tuo padre, ieri o prima?
Se non umani, potrebbe esserci una mamma gatta che lo cerca. Controlla, chiedi nel quartiere, ai vicini.
Chiedi ai vet e cliniche in zona, per shop, se qualcuno cerca un gatto, se ci sono locandine.
Ci sono colonie nella tua zona? Chiedi anche a loro.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2019, 02:04   #10
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Aiuto! Trovato gattino davanti casa, cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Purtroppo non ho facebook e non riesco s vedere le pagine.. Non c' è un ' associazione a tutela degli animali da quelle parti? Forse il gattile non c' è piu
Non saprei, devo informarmi meglio. Grazie comunque!

@Zampetta16
Ciao! Oggi ho già chiesto un po' nei dintorni, ma senza alcun risultato. Domani insisterò, ma il mio sesto senso mi dice che il gattino proviene da qualche cucciolata nelle vicinanze... ora non so se si è trattato di un vero e proprio servizio a domicilio o soltanto di semplice menefreghismo, però in entrambi i casi una restituzione al mittente non mi sembra una grande idea.


Chiedendo aiuto per l'adozione su alcune pagine facebook, mi hanno accennato dell'importanza delle visite pre/post affido; il problema è che per me si tratta di un'assoluta novità, non saprei davvero cosa fare e come comportarmi. Qualche suggerimento?
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara