Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2019, 18:06   #1
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Red face La Befana ha portato Pan-Dorina

Ragazzi io so che voi siete quelli che potranno capire e comprendere questa follia.
Perchè di questo si tratta! Pura e enorme FOLLIA
Circa un mesetto fa su facebook ho ritrovato una amica di infanzia. Più di 20 anni che non ci vediamo.
Ci scambiamo un paio di messaggi e sapendo che produciamo miele e verdura mi chiede di passare da noi per poter acquistare alcuni prodotti.
Ci accordiamo per la domenica successiva. Vengono qui lei e il marito e gli presentiamo tutta la nostra grande famiglia.
Mi dicono che da poco hanno preso un cane anche loro. Un po' mi stupisco perchè per come la conoscevo io non me la vedevo adatta ma crescendo si cambia mi sono detta.
Passano i giorni e qualche giorno dopo sul suo profilo vedo che dice che devono dare via il cane a causa di problemi con la padrona di casa.
La contatto e mi dice che la padrona di casa che vive nella stessa corte non vuole più che loro tengano il cane e deve trovarle un'altra casa. Le dico che, a meno che il cane non disturbi, non dovrebbe poterle impedire di tenere il cane e lei ribatte dicendo che ha anche il problema che uno dei figli è risultato allergico.
Molti di voi sanno cosa significa quella frase...per cui mi prendo la questione a cuore e mi faccio dare due indicazioni su sesso, etÃ* e un paio di foto e faccio un giro di messaggi per provare a trovargli una casa.
Purtroppo i tentativi non vanno a buon fine, il Natale si avvicina e mi dico che dopo le feste sentirò anche la mia veterinaria per cercare altre strade.
La mia amica continua a scrivermi che non ha ancora trovato nessuno e che sta pensando di portarla al canile.
Orrore, non esiste poverina.
Aggiorno mio marito che mi stava dando una mano a cercarle casa. Anche lui non sa che dire.
Ci facciamo un paio di battute sul prenderla noi: ma come facciamo? Gatti, cane, capre siamo giÃ* tanti e poi insomma ci sono le spese per mantenere tutti...
Insomma per farla breve dopo giorni di battutine reciproche con mio marito alla fine sabato scorso mentre stavamo facendo un paio di commissioni mio marito esordisce con: "dai, dille che domani la portino da noi". Lo guardo, strabuzzo gli occhi e gli chiedo se sta scherzando. Mi dice di no.
Ancora incredula una volta a casa mando un messaggio a questa mia amica. Vuole che ci troviamo a metÃ* strada, non sono d'accordo, preferirei venissero qui per cercare di farla stare il più possibile tranquilla e rendere il distacco da loro meno traumatico ma non ottengo nulla.
Alla fine il mattino dopo ci troviamo a metÃ* strada. Recuperiamo Dori, firmiamo la cessione e via la portiamo a casa.
Ora siamo immersi nell'inserimento che al momento è abbastanza impegnativo.
La piccola ha 7 mesi, è un simil labrador nero iperattivo. In 7 mesi questa è giÃ* la sua terza casa per cui vi lascio immaginare quante sono le difficoltÃ*.
Abbiamo incidenti notturni con bisogni in giro purtroppo anche semi liquidi perchè ha cambiato dieta, una discreta difficoltÃ* a stare 5 minuti sola (credo sia una buona dose di sindrome da abbandono), pianti notturni (stanotte ha pianto fino alle 3 e ci ha poi risvegliato alle 7.20) perchè vorrebbe stare in camera con noi ma non vogliamo cedere.
Maya a tratti la tollera e a tratti la seppellirebbe, in fine dei conti lei ha 7 anni e non tollera molto questa robina che le salta addosso continuamente
I mici? Sono incuriositi, si avvicinano a distanza di sicurezza ma solo mentre lei dorme e se lei la smettesse di provare a saltare loro addosso per giocare o a rincorrerli appena si fanno vedere credo sarebbero giÃ* amici.
La prossima settimana la porteremo dalla veterinaria, abbiamo preferito aspettare che iniziasse a conoscerci un minimo prima di portarla a visitare; intanto siamo con Florentero in pastiglie e Rescue Remedy per cercare di contenere il mare di emozioni di questa piccoletta.
Mi auguro che presto le cose si sistemino, che lei si calmi e che i mici prendano fiducia.
Intanto vi faccio vedere questo musino che ha creato scompiglio nella nostra casa e nelle nostre vite e sappiate che si accettano consigli
https://www.flickr.com/photos/155725...posted-public/
https://www.flickr.com/photos/155725...posted-public/
https://www.flickr.com/photos/155725...posted-public/
https://www.flickr.com/photos/155725...posted-public/ appena arrivata a casa
https://www.flickr.com/photos/155725...posted-public/ 72 ore dopo essere arrivata
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 19:19   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: La Befana ha portato Pan-Dorina

Complimenti a voi per questa che non esito a definire un'adozione del cuore!

Si accettano scommesse sul numero di volte che questa "amica d'infanzia" si farà ancora sentire
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 19:34   #3
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: La Befana ha portato Pan-Dorina

Quoto in toto il messaggio di Iw1... e vi faccio i miei complimenti per l'adozione, davvero!
Purtroppo consigli non ne so dare, con cani ho davvero poca esperienza, ne ho solo uno che ha ormai 17 anni e i suoi anni da cucciolo esuberante sono passati da un pezzo! Dori è veramente uno spettacolo... spero e penso che dopo queste prime settimane di assestamento andrà tutto alla grande! Un bacione a tutti voi... bravi! 💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 20:14   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La Befana ha portato Pan-Dorina

Complimenti per aver adottato questa tenera cucciolotta!
Per Dorina è stata una vera fortuna non restare con la tua amica d'infanzia!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 22:20   #5
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: La Befana ha portato Pan-Dorina

Queste storie mi fanno sempre emozionare. Vi faccio davvero tantissimi complimenti per la scelta fatta, senza ombra di dubbio coraggiosa ma anche - come ha detto giustamente iw1dov - dettata dal cuore.

Per quanto riguarda la tua amica... io davvero non capisco perché le persone debbano prendere un animale se sanno di non poterlo gestire. Mi sembra che lo considerino un passatempo, un giocattolo, che al minimo "difetto" va buttato. Non si rendono conto della costanza e della pazienza che ci vogliono per accudire una creatura... costanza e pazienza che portano talmente tante soddisfazioni che è quasi impossibile da spiegare.

Rinnovo ancora i miei complimenti e sono sicura che la piccola abbia trovato la sua famiglia ideale, piena di amore e comprensione. Grazie per questa storia, mi ha scaldato un po' il cuore...


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2019, 09:41   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: La Befana ha portato Pan-Dorina

che meraviglioso musoneeeeeeeee!!!

siete un amore di famiglia!
Dori ha vinto il jackpot nazionale delle adozioni, ha davanti a sé una vita invidiabile


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2019, 09:42   #7
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: La Befana ha portato Pan-Dorina

Concordo con voi sul fatto che se si prende un animale qualsiasi esso sia si dovrebbe fare con coscienza e partendo dal principio che è una scelta di vita, ci si augura,a lungo termine.
Questa mia amica e la sua famiglia non sono cattive persone ma credo che non abbiamo una "educazione animale". Si parla spesso di ritorno dell'educazione civica nelle scuole e non sarebbe male, ma vedrei bene l'inserimento anche di un filone sulla conoscenza degli animali e su come trattarli. Non per indirizzare su una scelta alimentare o su un'altra ma per far crescere individui consapevoli che se decidono di prendere un animale sappiano che è un impegno vero e proprio.

Intanto vi aggiorno dicendovi che stanotte ho dormito 5 ore di seguito e al risveglio non ho trovato né sorprese solide né liquide. Mi sono quasi commossa!!
I tentativi di avvicinamento con i mici continuano ma per ora la piccina è troppo esuberante per loro.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2019, 09:59   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: La Befana ha portato Pan-Dorina

altroché, ci vorrebbe un'educazione alla responsabilità personale e un'educazione emotiva ed empatica, in ogni campo..... dal rapporto con gli animali al rapporto con i pedoni!!

troppo esuberante anche per adolfino?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2019, 23:47   #9
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: La Befana ha portato Pan-Dorina

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
troppo esuberante anche per adolfino?
Per il momento anche per lui.
Il problema è che lei si agita, piange e cerca di avvicinarsi con troppo slancio e loro scappano perché si sentono braccati.
Speriamo che giorno per giorno lei cominci a non agitarsi quando li vede e loro prendano coraggio.
Soffriamo un po' a vedere i mici sempre in camera. Cerco di prendermi almeno un paio d'ore per stare con loro ma la quotidianità è un'altra cosa.
Dobbiamo solo avere pazienza
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2019, 18:51   #10
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: La Befana ha portato Pan-Dorina

Eh sì, è un po' folle da parte vostra ma come si può non impazzire di fronte al muso e agli occhioni di Dori?! Bellissima!
Ehm, spero non abbia molto del labrador come carattere... un'amica ne ha una, di circa 4 anni, ed è una giocherellona incredibile, instancabile... ecco per voi e per i mici speriamo stia un po' più pacata...
Però chissà, può essere che sia per l'entusiasmo iniziale di una famiglia che le vuole da subito tanto bene.
Non posso sapere come fosse la vita con la tua amica, però voi siete davvero fantastici coi vostri pelosi, si vede proprio dai tuoi racconti.
E a proposito, mi mancano... sono super allegri e divertenti, anche grazie al tuo modo di raccontarli.
Rido ancora quando ripenso al furto di salsicce o alla valvola del termosifone svitata
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara