Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-11-2020, 09:27   #11
Profilo Utente
Chloero
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 9
Predefinito Re: Mamme di mici, help me!

Ti ringrazio tanto per l'incoraggiamento.. mannaggia a sti pelosetti che ti rubano il cuore
Chloero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2020, 09:38   #12
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Mamme di mici, help me!

Quote:
Originariamente inviato da Chloero Visualizza Messaggio
Buondì Morghi. Ed al tuo ritorno com'erano? Diffidenti? Io temo possa abituarsi all'idea di stare senza di me. Diciamo che viviamo quasi in simbiosi, dorme con me etc... non vedendomi più, che penserebbe. Boh. Che confusione
Una di loro in particolare era in totale simbiosi con me... appena i ha vista aveva gli occhi pallati come se pensasse che non poteva essere vero. Poi mi ha tenuto il muso due giorni... e poi non mi ha più lasciata un secondo!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2020, 10:10   #13
Profilo Utente
Chloero
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 9
Predefinito Re: Mamme di mici, help me!

Che amore
Chloero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2020, 10:11   #14
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,129
Predefinito Re: Mamme di mici, help me!

Io li lascerei assolutamente nel loro ambiente. Sono una coppia consolidata, hanno il loro territorio, le persone che li accudiscono (i tuoi + tua sorella), la maggior parte del problema sarà tuo, non loro.

I gatti si adattano, mettono in atto strategie per far fronte ai cambiamenti... certo in un primo momento ci sarà un po' di spaesamento, ma certo non morirà di crepacuore... se ne farà una ragione e troverà un suo equilibrio.

Sei tu che cambi ambiente, cambi lavoro, e non hai nemmeno più il tuo micio con cui sei in simbiosi... quindi secondo me i fiori australiani serviranno più a te che ai mici (non è in senso ironico eh!). Non sottovalutiamo poi la pandemia in corso, per cui OGNI cosa diventa problematica... spostamenti, acquisti, eventuali visite dal veterinario... in questo momento in particolare, eviterei assolutamente di muovere un micio, a meno che non sia un trasloco definitivo.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2020, 10:39   #15
Profilo Utente
Chloero
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 9
Predefinito Re: Mamme di mici, help me!

Alimiao,altroché... dovrei assumerne io a litri (di quei fiori)!! Son troppo legata a lui. Comunque, nel caso,spero non si leghino più del dovuto (i due mici ) in quanto (causa matrimonio) dovrò ugualmente separarli il prossimo anno :-(
Alle volte penso.. eh, se fosse stato un cagnolino. Sarebbe stato tutto più semplice,non essendo un animale territoriale come il gatto
Ma io ...amo i gatti!!!!!
Chloero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara