Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-11-2013, 19:01   #1
Profilo Utente
antonino1045
Cucciolo
 
L'avatar di  antonino1045
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Cassina de' Pecchi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 28
Unhappy Inappetente e mogia

Premetto che la mia micia ha avuto due gravidanze abbastanza ravvicinate (marzo e agosto).
Prima di avere l'ultima cucciolata mangiava senza problemi, anzi era lei che me lo chiedeva. Durante il periodo di svezzamento dei cuccioli, cioè quando hanno iniziato a mangiare, lei li guardava e si limitava soltanto a mangiucchiare quei rimasugli che lasciavano i cuccioli tralasciando il suo cibo ed è iniziato il periodo di dimagrimento e costipazione. I cuccioli sono stati adottati verso la fine di ottobre e ho deciso di portarla dal vet che le ha prescritto 15 gocce di carnitina. Vedendo che non cambiava nulla ho deciso di farle 10 gg. fa un microclisma con successiva comparsa anche di feci secche e poco dopo ha mangiato. Ma dopo una giornata ha ripreso a rifiutare il cibo e ad appisolarsi. Le sto continuando a dare il Laevolac, ma il suo cibo lo mangiucchia un pochino di notte si e no ogni 2 o 3 giorni.
Croccantini che prima ne mangiava tanti, niente.
Non vorrei ritornare dallo stesso vet.
Eventualmente quali esami consigliate sia opportuno far fare in modo che mangi come prima?
antonino1045 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2013, 00:36   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Inappetente e mogia

Io la porterei da un veterinario più scrupoloso. Non mi piace per nulla questo comportamento. Falle fare un emocromo completo, analisi urine con urinocoltura, striscio vaginale, potrebbe avere anche una infezione subclinica. Il post gravidanza è sempre un periodo rischioso. Come mai non l'hai fatta sterilizzare? Le gravidanze ravvicinate sono molto debilitanti.
Dalle croccantini kitten fino a quando non si rimette. E anche umido a/d. Ma portala da un bravo veterinario.
E facci sapere ogni novita!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2013, 11:37   #3
Profilo Utente
antonino1045
Cucciolo
 
L'avatar di  antonino1045
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Cassina de' Pecchi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: Inappetente e mogia

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Io la porterei da un veterinario più scrupoloso. Non mi piace per nulla questo comportamento. Falle fare un emocromo completo, analisi urine con urinocoltura, striscio vaginale, potrebbe avere anche una infezione subclinica. Il post gravidanza è sempre un periodo rischioso. Come mai non l'hai fatta sterilizzare? Le gravidanze ravvicinate sono molto debilitanti.
Dalle croccantini kitten fino a quando non si rimette. E anche umido a/d. Ma portala da un bravo veterinario.
E facci sapere ogni novita!
Non è facile trovare nella mia zona o dintorni un bravo veterinario. L'ultima visita che ha fatto 3 settimane fa non presentava alterazione di temperatura.
Do sempre a disposizione umido kitten e croccantini kitten ma niente.
Prima dell'accoppiamento è stato effettuato il test FIV e FELV anche per il padre e sono risultati negativi.
Però noto che alla sera gioca e questo effettivamente fa confondere le idee.
Oggi andrò dal veterinario e vedremo il da farsi.
antonino1045 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2013, 12:25   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inappetente e mogia

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Io la porterei da un veterinario più scrupoloso. Non mi piace per nulla questo comportamento. Falle fare un emocromo completo, analisi urine con urinocoltura, striscio vaginale, potrebbe avere anche una infezione subclinica. Il post gravidanza è sempre un periodo rischioso. Come mai non l'hai fatta sterilizzare? Le gravidanze ravvicinate sono molto debilitanti. Dalle croccantini kitten fino a quando non si rimette. E anche umido a/d. Ma portala da un bravo veterinario. E facci sapere ogni novita!
Straquoto!!
E consiglio di cuore di farla sterilizzare perchè in questo modo si debilita troppo!!!
Incrocini per la micia
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2013, 15:04   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Inappetente e mogia

Io mi azzarderei a dare un antibiotico, per sicurezza. Di dove sei? Vediamo se qualche utente può segnalarti qualche veterinario nella tua zona che magari tu non conosci.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2013, 19:08   #6
Profilo Utente
antonino1045
Cucciolo
 
L'avatar di  antonino1045
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Cassina de' Pecchi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: Inappetente e mogia

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Io mi azzarderei a dare un antibiotico, per sicurezza. Di dove sei? Vediamo se qualche utente può segnalarti qualche veterinario nella tua zona che magari tu non conosci.
Sono vicino a Cernusco sul Naviglio vicino a Milano.
Stamattina ha fatto gli esami emocromo e chimico e poi l'ecografia.
Questi alcuni valori:
Urea 56,4 ( range 20-60) -Glucosio 58 (range 75-140)- Creatinina 2,03 (range 0,8-1,7)- WBC 25,1 (range 5,5-19,5) - PLT 268 (range 300-800)
Referto Ecografico:
FEGATO: NORMALE PER DIMENSIONI ED ECOSTRUTTURA
MILZA: NORMALE
RENI: NORMALI DIMENSIONI E RAPPORTI CORTICOMIDOLLARI. MIDOLLARE FRANCAMENTE IPERECOEGNA.
VESCICA: NORMALE
SURRENI: NV
PANCREAS: NORMALE
TUBO GA.ENT.: NELLA NORMA
LINFONODI: NORMALI
ALTRO: LOBO CARDIACO POLMONARE SX CONSOLIDATO IPERECOGENO
COMMENTO: SEGNI DI POLMONITE LOBARE. POSSIBILE NEFRITE ACUTA

Terapia : Baytril a giorni alterni e iniezioni di Betadox
antonino1045 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara