Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-04-2017, 06:27   #151
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Comunque Ivo io ho il Galaxy core prime e mi dice che non ho nessun app disponibile all apertura del file!
Può essere che sia un problema del mio telefono (non ho ne tablet ne pc per aprirlo) ...

Ma è quella tabella con composizioni ecc che facemmo tempo fa?


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2017, 08:48   #152
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

@ Ivo: secondo me invece la categoria "inclassificabile" ha poco senso. Se a scuola lasciavo la verifica in bianco, l'insegnante mi metteva 2, quindi per me tutte le pappe, chi si chiamino Friskies o RC, che dichiarino carne e derivati (pollo 4%), cereali, sottoprodotti vegetali, oli vegetali, lieviti, zuccheri vanno in fascia bassa, quelli (tipo My Star) che dichiarano Carni e derivati 70% (di cui pollo 4%), sottoprodotti vegetali, sostanze minerali vanno tutt'al più in fascia media, se non medio-bassa.
Chiaro che se non trovo proprio nessuna indicazione di quello che c'è dentro, non posso classificarla, ma solo in questo caso ricorrerei alla categoria residuale "inclassificabile".

Per il resto:
- sono ancora in attesa delle mail degli altri partecipanti per poter procedere all'invio della Tabella umidi aggiornata; per ora l'ho spedita a Linguadigatto, Saretta, Ritpetit, Jamis, Pimpix. Mancano all'appello Aletto, Alimiao e Malinka più chiunque altro voglia partecipare (SimonaPS? Gab84? Xiaowei?).
- dobbiamo formare le squadre, ma prima dobbiamo ovviamente sapere quanti siamo (più siamo e meno ciascuno di noi dovrà sbattersi e lavorare)
- oggi pomeriggio mi spremo le meningi e faccio un elenco alfabetico di tutte le marche di pet food per gatti che mi vengono in mente con relativi link al sito del produttore, quando disponibile. Poi lo carico su Google docs (o per lo meno ci provo) e metto il link su questo topic (in blu, così risalta meglio); vi chiederei di guardarlo ed eventualmente aggiungere quelle che mancano. Ok? Chiaramente anche per quello sarebbe meglio lavorare su un file con i permessi ristretti ad un piccolo numero di partecipanti/contributori, quindi per farvela breve mi servono le vostre mail.
Confrontando questo file con la vecchia classifica, dovremmo avere un'idea (senz'altro approssimativa, e vabbé!) di quali marche non esistono più e quali si sono aggiunte nel frattempo e potremmo procedere alla divisione del lavoro, in modo che ogni gruppo/squadra abbia lo stesso numero di marche da analizzare.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2017, 09:02   #153
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

tutto ricevuto! per la categorizzazione inclassificabile, vediamo più avanti... quando avremo sott'occhio le composizioni delle MicioPuah e BleeGatto decideremo.
e comunque inclassificabile per me significa anche che non è classificabile come cibo per gatti, non solo che non è possibile dare un giudizio perchè mancano dati.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2017, 09:54   #154
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ragazzi e ragazze, una piccola cortesia, state facendo un lavorone e vi ringrazio mille volte,
ma abbiate pietà se andiamo avanti a 50 post al giorno, fra poco diventerà un thread alla HwUpgrade da 500 post, per rileggermelo ci vorrà una settimana
Ragazzi, come dice alepuffola, cerchiamo di non riempire un thread già bello denso. Se uno si collega una volta al giorno, diventa impegnativo seguire 2-3 pagine di nuove risposte ogni volta.

Al momento le cose più importanti sono:
- cercare di fare il punto sulle adesioni, così possiamo
- fare i gruppi da 2 persone per analizzare le marche
- decidere le categorie della classifica, secondo uno dei seguenti metodi: "Ci piace/non ci piace", "Prima/seconda/centomillesima categoria", "Fascia alta/media/bassa"

Le referenze la cui etichetta presenti informazioni incomplete e quindi di non certa attribuzione possiamo anche metterle direttamente nell'ultima fascia, facendo una postilla sul perché di quella classificazione. Altrimenti farei una categoria di "Non classificabile" più che di "Non classificati", forse rende più l'idea dell'impossibilità di assegnare una posizione? Ditemi voi.


Questione gruppo whatsapp o quel che volete: per me va bene. Potremmo anche creare un gruppo fb con relativa chat, se non vi va di condividere il vostro numero di telefono e per ovviare al problema di chi non ha whatsapp o similari. App che consentono di creare chat senza necessariamente fornire il numero di telefono sono Hangouts e Kik, che io sappia.


Questione tabella alimentare: l'allegato che hai mandato, Serena, non lo apre nemmeno a me sul pc, però, se apro il link di google docs presente qui sul forum, non ci sono problemi. Il file è bello pesante e comunque per il secco ne faremmo un altro, no? Ora chiedo a chi ne sa di più di me per capire come fare. Vi aggiorno.
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2017, 09:59   #155
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Metto in tavola le mie men che misere carte, nonché la mia competenza che è inferiore a quella di una capra:
1) L'unica cosa che so riguardo a drop box è la sua esistenza.
2) Idem per Google docs.
3) Non ho lo smartphone, ma solo un cellulare vecchio di dieci anni che mi permette sì di fare (pessime) foto, ma non avendo il bluetooth, per scaricarle sul pc devo inviarle come mms e mi mangia il credito che è un (dis)piacere e infatti non lo uso mai.
Non ho mai pensato di cambiarlo, sia perché mi capita davvero raramente di telefonare, sia perché per navigare in rete ritengo più comodo il pc; non utilizzerei neppure whatsapp, perché i miei contatti più lontani oramai non ci sono più e la mia cerchia la posso tranquillamente raggiungere di persona, e lo preferisco.
4) Non me la sento di acquistare prodotti per avere le etichette, perché poi non saprei che farmene del cibo, dal momento che non ne fsccio uso; è vero che potrei portare tutto al gattile, ma mi trovo incondizioni tali danon potermi permettere di sforare di un pelo.
5) Potrei cercare le composizioni in rete, ma in questo periodo con un grosso "se".
Sono ben 3 anni che da novembre a marzo ho problemi di connessione internet; quando arriva la primavera, miracolosamente torna tutto a funzionare.
La telecom non mi sa dare spiegazioni, non capiscono come sia possibile...e io meno ancora.
Quest'anno, purtroppo, la primavera non solo non ha portato beneficio, ma anzi, c'è stato un peggioramento totale.
Ho aperto una marea di segnalazioni, ma il problema non si risolve.
La velocità di download è 1,5 kB/s quando va bene, ma normalmente è 0,04 kB/s e spesso è semplicemente 0,00 kB/s vale a dire che non riesco ad accedere alle pagine richieste.
Quando riesco a connettermi, 8 volte su 10 la connessione risulta "limitata" e non me ne faccio nulla.

Per riuscire ad inviare un messaggio devo aprire lo strumento di risoluzione dei problemi di windows e reimpostare la scheda di rete wireless, ma non basta un tentativo, mediamente ne occorrono anche 15-20 e immancabilmente dopo un tempo che varia dai 2 ai 5 minuti, sono punto e daccapo.
Non posso connettermi col cavo ethernet, perché la presa telefonica sta al pianterreno, nell'appartamento di mio fratello, vicino alla porta d'ingresso a 15 centimetri dal pavimento.
Per mandare questo messaggio, è dalle 10, 15 che ci sto provando e finalmente adesso ci sono riuscita.
E in tutto questo, non sto a considerare i frequenti guasti sulla linea, quest'inverno siamo rimasti 10 giorni senza internet, perché c'era un guasto generalizzato in zona; altre volte il guasto capita al venerdì, e i tecnici Telecom fino al lunedì non cominciano a ripararlo.
naturalmente ci son o le giornate di grazia, e lo capite dal fatto che riesco a postare diversi messaggi in un breve arco di tempo.

Arrivando al sodo, con tutta la sequela di problemi che mi ritrovo, cosa potrei fare? Più che ramazzare per terra, non saprei proprio...

Ultima Modifica di Jamis; 13-04-2017 at 10:02. Ragione: Ti ho eliminato il post doppio qui sotto :)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2017, 10:50   #156
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Per il resto:
- sono ancora in attesa delle mail degli altri partecipanti per poter procedere all'invio della Tabella umidi aggiornata; per ora l'ho spedita a Linguadigatto, Saretta, Ritpetit, Jamis, Pimpix. Mancano all'appello Aletto, Alimiao e Malinka più chiunque altro voglia partecipare (SimonaPS? Gab84? Xiaowei?).
- dobbiamo formare le squadre, ma prima dobbiamo ovviamente sapere quanti siamo (più siamo e meno ciascuno di noi dovrà sbattersi e lavorare)
sì sì io ci sto, scusa stavo seguendo poco il post perché in effetti è un po' "denso".. ti mando ora la mia mail via MP. Ho già un profilo Google per accedere a Googledoc ma quello lo uso per lavoro quindi credo che ne creerò un altro apposito per questo.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2017, 11:26   #157
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Mandata mail ad Alimiao e ad Apseude.
Per favore mi fate sapere se il file si apre?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2017, 11:36   #158
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Io per ora non posso dare la disponibilità sorry, lo farei volentieri ma ho un po' di impegni
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2017, 11:41   #159
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Mi piacerebbe esservi utile, ma sono completamente ignorante sia sugli approfondimenti sul cibo sia sull'uso di qualcosa che vada oltre word... sarei il peso morto della squadra... però seguirò questa vostra impresa eroica con interesse. È soprattutto merito di voi esperti che ora i miei mici mangino in modo decente, quello che fate è importantissimo!
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2017, 11:51   #160
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Mi piacerebbe esservi utile, ma sono completamente ignorante sia sugli approfondimenti sul cibo sia sull'uso di qualcosa che vada oltre word... sarei il peso morto della squadra... però seguirò questa vostra impresa eroica con interesse. È soprattutto merito di voi esperti che ora i miei mici mangino in modo decente, quello che fate è importantissimo!
No, non lo saresti...
Insomma, "facendo, provando e sbagliando, si impara". Ti metti in squadra con qualcuno di esperto e, piano piano, impari a leggere un'etichetta: la prima ti sembrerà una stele in ostrogoto, alla trentesima potrai tenere conferenze ad un simposio di nutrizionisti.
Una serie di parametri sono quelli che ho elencato nel pistolotto: è un croccantino grain free, con etichetta aperta e trasparente, conservanti naturali, che dichiara l'80% di carne e ti dice anche in che forma è stata usata (carne fresca/disdratata/farina di...)? Bene, quello per me è un prodotto di fascia alta. Ti scrive "pollo" (e non sai né in che percentuale, né che tagli ci hanno messo dentro, né se la carne è stata utilizzata fresca o disidratata), trovi nei primi posti una marea di cereali in tutte le salse (mais, glutine di mais, trebbia di mais, pula di mais, riso, amido di riso, proteine del riso, crusca di riso...), conservanti BHA e BHT...? quella è una schifezza. In mezzo ci sono millemila sfaccettature che vedrete tu e il tuo compagno di squadra.

Dai, ragazzi, lanciatevi un po'!!!

Fine discorsetto motivazionale.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara