Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2015, 10:36   #1
Profilo Utente
interleuchina
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 19
Predefinito protezione terrazzo: consigli!

ciao!
so che probabilmente ci saranno altri topic sull'argomento, però in realtà nella mia ricerca non ho trovato info 'alla mia portata'
devo mettere in sicurezza un terrazzino che dà su un'area (non mia) e che 'purtroppo' ospita un cane bello grosso e non troppo amichevole coi gatti
il terrazzino è delimitato da una semplice ringhiera alta penso poco più di mezzo metro. mi sono informata sulle diverse soluzioni possibili e penso che quella rete + pannelli pvc sia la più adatta alla mia situazione
le mie domande:
1) rete: ne ho trovate a prezzo abbordabile con la dicitura 'metalliche', anche se dalle foto devo dire che non mi ispirano poi tantissimo... se trovo la dicitura metallica però dovrei stare abb tranquilla no? è sufficiente un'altezza di mezzo metro (difficilmente le trovo più alte a prezzo accettabile)?
2) pannelli: in pvc non li trovo assolutamente per le mie tasche. ne avevo trovate al brico della mia città in polipropilene ma anche quelli a conti fatti costavano parecchio. sto realizzando che probabilmente non è possibile spendere meno di 80 euro solo per i pannelli (devo coprire una lunghezza di 10-12 metri), mi confermate ciò o sono io che non sono informata sui siti/negozi adatti? il polipropilene andrebbe bene, in caso? quali altri materiali vanno bene oltre il pvc?
3) quanto dev'essere alta tutta la 'struttura'? perché tra rete e pannelli dubito altamente di riuscire a superare il metro e quaranta. ma se la balaustra non è accessibile alle zampette feline dovrei poter stare tranquilla giusto? (così mi pare di capire dal sito protezionemicio, cioè che l'importante è che la struttura superi in altezza la balaustra)

se avete siti o negozi da consigliarmi fatemi sapere... sia x reti sia x pannelli. abito in provincia di roma

x me va bene spendere 100-120 euro tra tutto (so che probabilmente è pochissimo ma le mie tasche non mi permettono proprio di più), però una volta spesi questi soldi vorrei innanzitutto star tranquilla sulla stabilità del tutto, e garantirmi una durata di almeno un annetto..

grazie a tutti e tutte!
interleuchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 10:43   #2
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: protezione terrazzo: consigli!

io avevo trovato pannelli in pvc con qualche euro al metro, dipende quanto te ne serve. (il negozio era vicino casa mia è sta pure chiudendo)......
L'altezza della barriera sarebbe di mezzo metro? perché per un gatto saltare mezzo metro è semplice come respirare.
Dovresti usare qualcosa molto più alto, magari anche utilizzando le griglie in legno per nascondere un po il tutto dal punto di vista estetico
Ciuffo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 11:42   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: protezione terrazzo: consigli!

Potresti anche chiudere tutto il terrazzo solo con le reti per gatti.. Insomma fare una specie di gabbia (quindi chiudere anche sopra) alla quale voi umani potreste comunque accedere. Le reti per gatti le trovi su ZP a prezzi più che accettabili, anche le staffe per montarle. Certo devi avere un po' di manualità ma con una gabbia così realizzata i mici sono al sicuro e la spesa può stare nella cifra che hai a disposizione.

Come dice Ciuffo mezzo metro per un gatto è agevolissimo da saltare. Per me l'unica sicurezza te la danno le reti, ma chiudendo anche sopra. Secondo me se fai una ricerca in internet qualche immagine di quello che intendo la trovi.
Qualcosa di simile a questo http://www.google.fr/imgres?imgurl=h...ed=0CDMQrQMwBg

Ultima Modifica di 7M; 29-05-2015 at 11:45.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 12:43   #4
Profilo Utente
interleuchina
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 19
Predefinito Re: protezione terrazzo: consigli!

grazie per le risposte! l'altezza della barriera sarebbe circa un metro e mezzo, non mezzo metro, contando 50 centimetri di rete + 1 metro dei pannelli. sarebbe sufficiente in questo caso?

il terrazzino non posso coprirlo completamente come nella foto, ho una stanza in affitto e non posso apportare un cambiamento del genere al terrazzo purtroppo. avevo sentito parlare però della possibilità di mettere la rete lasciandola 'morbida' verso l'interno, impedendo ai gatti di poterla scavalcare, però non ho idea se e come si possa fare
interleuchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 12:53   #5
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: protezione terrazzo: consigli!

Secondo me, anche con un metro e mezzo non c è da stare tranquilli
Ciuffo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 13:21   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: protezione terrazzo: consigli!

Quote:
Originariamente inviato da interleuchina Visualizza Messaggio
il terrazzino non posso coprirlo completamente come nella foto, ho una stanza in affitto e non posso apportare un cambiamento del genere al terrazzo purtroppo. avevo sentito parlare però della possibilità di mettere la rete lasciandola 'morbida' verso l'interno, impedendo ai gatti di poterla scavalcare, però non ho idea se e come si possa fare
Credo che sia possibile anche se sei in affitto, purché la struttura poi possa essere rimossa; la rete morbida con apertura sopra non mi darebbe comunque la sicurezza. Io non li lascio andare sul terrazzo perché non l'ho messo in sicurezza (tutte le finestre invece lo sono). Appena avrò qualche soldo in più farò realizzare una vera e propria gabbia, ma per ora guardano dalla stanza...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 13:35   #7
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: protezione terrazzo: consigli!

Io ho messo in sicurezza il giardino l'anno scorso e sono abbastanza fresca di "collaudi" felini
Ovvio che dipende moltissimo dall'agilità e dalla determinazione del gatto a uscire, io ne ho tre e hanno tre "abilità di fuga" diverse.
Ma se il gatto è deciso ad uscire, 1 metro e mezzo mi sembra poco, a meno che non fai una struttura rigida con le staffe che rientrano . La mia Lizzie, sul cancello dove non potevo mettere le staffe, ha saltato due metri appendendosi direttamente al bordo del plexiglas (che è costosissimo, sì) e ho dovuto mettere il filo elettrico.
Con la rete morbida avevo provato, le ha fatto proprio un baffo .


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara