Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-07-2016, 07:34   #1
Profilo Utente
sgnara
Cucciolo
 
L'avatar di  sgnara
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Neverland
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 28
Predefinito Alamo antiparassitario naturale

Buongiorno a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi ha usato questo prodotto antiparassitario naturale:ALAMO SPOT ON PER GATTI.Riporto di seguito le informazioni relative a questo prodotto:ALAMO è un repellente spot on contro pulci, zecche, zamzare e flebotomi a base di ingredienti naturali al 100%. ALAMO impedisce alle pulci di pungere e quindi le elimina. Repelle le zecche, riducendo il rischio di trasmissione di malattie come Borrelioswi,Rickettsiosi, Ehrlichiosi. Repelle zanzare e flebotomi, riducendo il rischio di trasmissione di malattie come la Leishmaniosi.Il prodotto va applicato ogni 28 giorni,ovviamente ha un prezzo molto appetibile.Volevo sapere secondo voi esperte se è valido anche per chi come me ha dei gatti che vivono in aperta campagna.Al momento sto usando ADVOCATE,ma non copre le zecche,quindi sono sempre in apprensione,ho preso in considerazione l'acquisto di BROADLINE,dato che la veterinaria mi ha detto che al momento è l'antiparassitario più completo e copre anche la tenia,ma costa uno sproposito per chi come me ha 4 gatti ci vogliono almeno 2 scatole da 3 spot on,vale a dire almeno € 50 al mese di antipulci...Si accettano consigli.

N.B.:In marzo avevo acquistato ELIMINALL e mi sono ritrovata a distanza di pochi giorni dall'applicazione del prodotto,dalla veterinaria con uno dei mici con una guancia gonfia a causa di una zecca microscopica che si era attaccata tra l'incavo del muso:la vetrinaria di ma detto che secondo lei ELIMINALL è più indicato per gatti che vivono prevalentemente in casa.
sgnara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2016, 08:31   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Alamo antiparassitario naturale

ciao grazie per l'informazione,forse se vivono fuori in campagna e' indicato qualcosa di piu' potente e magari alternalo a questo,ho letto sul sito che e' un repellente non un antiparassitario.
Il Broadline costa e' vero ma se hai il problema delle zecche e' piu' indicato,comunque puoi usarlo nei mesi estivi e poi come dicevo sopra alternare on qualcosa di piu' naturale tipo l'olio di neem.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2016, 08:45   #3
Profilo Utente
sgnara
Cucciolo
 
L'avatar di  sgnara
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Neverland
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 28
Predefinito Re: Alamo antiparassitario naturale

Grazie per avermi chiarito i dubbi,tornando ad ADVOCATE e (STRONGHOLD l' ho utilizzato per 6 anni senza mai aver trovato una zecca a nessun gatto)Second le vostre esperienze personali gattofile qualcuno ha riscontrato zecche con questo antiparassitario anche se in teoria non copre dalle zecche?
sgnara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2016, 08:57   #4
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 216
Predefinito Re: Alamo antiparassitario naturale

Quote:
Originariamente inviato da sgnara Visualizza Messaggio
Grazie per avermi chiarito i dubbi,tornando ad ADVOCATE e (STRONGHOLD l' ho utilizzato per 6 anni senza mai aver trovato una zecca a nessun gatto)Second le vostre esperienze personali gattofile qualcuno ha riscontrato zecche con questo antiparassitario anche se in teoria non copre dalle zecche?
Io ho usato advocate: niente pulci ma tante zecche anche se solo su uno dei 4 mici. Ho usato anche broadline ma per me è pessimo, dopo 3 giorni erano pienissimi di pulci. L'unico che veramente ha funzionato é stato frontline combo, se non hanno problemi di parassiti o acari io userei frontline
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2016, 09:00   #5
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Alamo antiparassitario naturale

lo Strongold non copre le zecche,ma se in zona tua ci sono soventi episodi di zecche e' meglio che usi l'altro e segui il consiglio della tua veterinaria.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2016, 07:32   #6
Profilo Utente
sgnara
Cucciolo
 
L'avatar di  sgnara
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Neverland
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 28
Predefinito Re: Alamo antiparassitario naturale

Il problema zecche è legato al periodo in cui nei terreni limitrofi vengono fatti trattamenti pesticidi,infatti anche il mio cane aveva una zecca e con lui usavo ADVANTIX,ora per il cane sono dovuta passare a BRAVECTO (prescritto dalla veterinaria perchè aveva ripetute ricadute di dermatite) un antiparassitario orale che copre pulci e zecche ma dal bugiardino c'è scritto che non impedisce all'ospite di pungere l'animale,ditemi voi...
sgnara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2016, 07:35   #7
Profilo Utente
sgnara
Cucciolo
 
L'avatar di  sgnara
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Neverland
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 28
Predefinito Re: Alamo antiparassitario naturale

Quote:
Originariamente inviato da Pallilife Visualizza Messaggio
Io ho usato advocate: niente pulci ma tante zecche anche se solo su uno dei 4 mici. Ho usato anche broadline ma per me è pessimo, dopo 3 giorni erano pienissimi di pulci. L'unico che veramente ha funzionato é stato frontline combo, se non hanno problemi di parassiti o acari io userei frontline
Lo userei volentieri il FRONTLINE,ma non copre le zanzare e qui siamo pieni di zanzare in estate.
sgnara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2016, 09:11   #8
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Alamo antiparassitario naturale

se devi fare una scelta IO personalmente preferirei la copertura da pulci e zecche a quella per le zanzare.
Capisco il possibile problema filariosi, ma la zecca è ugualmente se non più pericolosa
Altrimenti ti devi mettere lì tutte le sere e perdere mezz'ora a controllare minuziosamente (ma bene bene) il micio alla ricerca di eventuali zecche.
Purtroppo non sono a conoscenza di un prodotto che copra tutto


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2016, 09:49   #9
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Alamo antiparassitario naturale

no mi sa che non esiste,ogni antiparassitario copre per una determinata cosa.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2016, 07:58   #10
Profilo Utente
sgnara
Cucciolo
 
L'avatar di  sgnara
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Neverland
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 28
Predefinito Re: Alamo antiparassitario naturale

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
se devi fare una scelta IO personalmente preferirei la copertura da pulci e zecche a quella per le zanzare.
Capisco il possibile problema filariosi, ma la zecca è ugualmente se non più pericolosa
Altrimenti ti devi mettere lì tutte le sere e perdere mezz'ora a controllare minuziosamente (ma bene bene) il micio alla ricerca di eventuali zecche.
Purtroppo non sono a conoscenza di un prodotto che copra tutto
Al momento l'unico antiparassitario che offre una protezione completa contro pulci,zecche,filariosi cardipolmonare e addirittura tenia è BROADLINE,l'unico problema è che costa tanto e non tutti ne sono rimasti contenti.
sgnara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara