Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-03-2020, 11:17   #11
Profilo Utente
Martinaceleste
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Paese: Orvieto
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 54
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Hai capito le monelle? Il figlio della gatta di una mia amica ha ciucciato fino ai sei mesi, poi la mamma lo ha allontanato a suon di sberle sulle orecchie comunque, direi che questo può tranquillamente spiegare l'iperstimolazione della mamma.
Tre gravidanze in due anni sono comunque moooolto ravvicinate, direi che ha bisogno di un po' di riposo ;-)
Si assolutamente, anche noi siamo preoccupati, non è mai successo che l’ abbiamo fatta partorire per nostro puro piacere o così tanto per e ci mettiamo nei suoi panni, quindi non vediamo l’ora di sterilizzarla, ma ora sono in ansia per questi piccolini !
Martinaceleste non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 11:23   #12
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Coraggio, noi siamo qui. La micia ora come sta? È nella cesta?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 11:25   #13
Profilo Utente
Martinaceleste
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Paese: Orvieto
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 54
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Ahhh importante, ieri sera usciva dalla sua patatina una sostanza, bianco/giallognola inodore !!
Martinaceleste non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 11:26   #14
Profilo Utente
Martinaceleste
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Paese: Orvieto
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 54
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Coraggio, noi siamo qui. La micia ora come sta? È nella cesta?
La maggior parte del tempo si !
Ogni tanto si alza e fa qualche giretto.
Comunque a stare bene sta bene, mi sembra solo un pochino stranita.
Martinaceleste non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 11:31   #15
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Perdite come quelle che descrivi mi farebero semplicemente pensare all'inizio del parto, ma oramai dovrebbe darsi da fare... Tienila d'occhio, hai segnalato le perdite alla veterinaria?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 11:40   #16
Profilo Utente
Martinaceleste
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Paese: Orvieto
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 54
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Perdite come quelle che descrivi mi farebero semplicemente pensare all'inizio del parto, ma oramai dovrebbe darsi da fare... Tienila d'occhio, hai segnalato le perdite alla veterinaria?
Mi ha detto che potrebbe essere il tappo mucoso, ma lei non ha l’eco e dovrei chiamare l’unico che le fa qua da me e sinceramente adesso che devo anche sterilizzarla non posso spendere 80€ di eco.
Martinaceleste non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 11:47   #17
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Il tappo mucoso è la stessa cosa che ho pensato anche io, dalla tua descrizione delle perdite. Dai dai, speriamo bene.
Ti capisco, un'eco poi se non assolutamente necessaria sarebbe anche un grosso stress in questo momento, oltre al fatto che la situazione attuale non so neanche quanto la renda fattibile... Più che altro mi chiedo, non è che c'è qualcuno degli altri che va a infastidirla nella cesta? Dovrebbe essere sola, magari questo le fa sospendere il travaglio e ritardare il momento del parto.
P.S.: ma le figlie sono sterilizzate? Immagino di sì, altrimenti altro che sei gatti!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 12:01   #18
Profilo Utente
Martinaceleste
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Paese: Orvieto
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 54
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Il tappo mucoso è la stessa cosa che ho pensato anche io, dalla tua descrizione delle perdite. Dai dai, speriamo bene.
Ti capisco, un'eco poi se non assolutamente necessaria sarebbe anche un grosso stress in questo momento, oltre al fatto che la situazione attuale non so neanche quanto la renda fattibile... Più che altro mi chiedo, non è che c'è qualcuno degli altri che va a infastidirla nella cesta? Dovrebbe essere sola, magari questo le fa sospendere il travaglio e ritardare il momento del parto.
P.S.: ma le figlie sono sterilizzate? Immagino di sì, altrimenti altro che sei gatti!
Allora ieri sera i micini si muovevano in una maniera impressionante, le altre gatte sono sterilizzate perché ci ha pensato mia nonna dandoci un aiuto, stamattina sono uscita e lei era in giro, poco dopo è tornata ha mangiato pochissime crocchette Kitten, poi si è avvicinata alla cesta e ha iniziato a fare la “pasta” sulle traversine e gli asciugamani.
Le altre gattine non gli danno fastidio, girano intorno a lei ma lei non è infastidita dalla cosa, anzi le coccola, ed è come se facessero la guardia compreso il padre (sterilizzato anche lui un mese fa quando orami “lo stupendo danno” era fatto).
Il fatto è che tutti questi gatti erano presenti anche al secondo parto dove non le hanno dato assolutamente nessun genere di fastidio.
Martinaceleste non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 12:04   #19
Profilo Utente
Martinaceleste
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Paese: Orvieto
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 54
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Ma invece c’è gente che mi parla di luna, il primo aprile c’è il primo quarto.... potrebbe entrarci veramente qualcosa ??
Martinaceleste non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 12:08   #20
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Se gli altri gatti non la infastidiscono, allora buono così.
I segnali del parto imminente ormai ci sono tutti, comunque.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara