Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-06-2020, 18:42   #21
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Non conosco il farmaco, mi dispiace. Ma già quello che racconti apre il cuore, sono felicissima per lei e per te. Ogni giorno è un regalo, avresti e avremmo perso tantissimo scegliendo la soluzione più brutta. Dalle un bacino da parte mia.
Quasi 27e non detraibili. C'è scritto che va' bene sia per cani che per gatti. Vi posto il principio attivo:

Problemi di Salute
Convalescenza e Dolore

Nbf Lanes Resurgen liquido o in perle è un mangime complementare per cani e gatti utile per favorire il normale mantenimento del metabolismo energetico.

Ricco in acidi grassi EPA e DHA da olio di pesce, con Acido Linoleico Coniugato (C.L.A.), Resurgen aiuta la normalizzazione del metabolismo energetico, migliorando la qualità della vita del cane e del gatto.

Nbf Resurgen è indicato per il trattamento prolungato di tutti i cani e i gatti che, a seguito di un evento patologico, chirurgico o comunque debilitante, necessitino di un consistente ed efficace supporto metabolico che ne assista la ripresa.

Nbf Lanes Resurgen può essere indicato in tutti quei casi in cui sia necessario

Migliorare la qualità della vita dopo traumi, interventi chirurgici, trattamenti chemioterapici
Recuperare la forma fisica in soggetti debilitati e con degrado fisico di varia entità, fino allo stato cachettico, quali insufficienza renale cronica, nefropatie parassitarie (Leishmania, Piroplasmosi), anoressia uremica, epatopatie (Batteriche, virali, tossiche, ecc.), patologie endocrine, decadimento dell’anziano, patologie autoimmuni sistemiche
Ripristinare le condizioni ottimali nei soggetti impegnati in attività sportive o caratterizzate da un ingente dispendio energetico come caccia, sleddog, agility e lavoro in generale


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2020, 08:02   #22
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Sembrerebbe buono. A parte il costo stratosferico.....
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2020, 16:59   #23
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Resurgen è olio di pesce, non certificato, con un nome molto figo.
Un po' di betacarotene e vitamina E.
https://www.nbflanes.com/aree-prodotto/resurgen-perle/

Dalla confezione non capisco quanto contenga una perla e quindi quanti Epa e Dha contenga - visto che li indica in percentuale e non in mg! - che sono quelli che ci interessano.
Proviamo a calcolarli.
Nella confezione leggo 60 perle - 44,1 g, g sta per grammi?!
44,1 gr/60 perle = 0,735 gr = 735 mg
35% EPA = 257 mg
25% Dha = 183 mg

Se invece quel 44,1 g è altro e le perle sono da 500 mg, Epa e Dha sono inferiori di un terzo circa.

Omegor Vitality contiene olio di alici e di sardine, prodotto certificato Ifos
Una perla da 500 mg contiene Epa 250 mg - Dha 125
La confezione da 60 perle costa sui 12 euro, on line la trovi anche a meno.
https://www.omegor.com/omegor-vitality-500.html

Sui benefici degli Omega 3, articolo della Mayer:
https://www.mariamayer.it/blog/post/...r-cane-e-gatto
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2020, 18:15   #24
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Resurgen è olio di pesce, non certificato, con un nome molto figo.
Un po' di betacarotene e vitamina E.
https://www.nbflanes.com/aree-prodotto/resurgen-perle/

Dalla confezione non capisco quanto contenga una perla e quindi quanti Epa e Dha contenga - visto che li indica in percentuale e non in mg! - che sono quelli che ci interessano.
Proviamo a calcolarli.
Nella confezione leggo 60 perle - 44,1 g, g sta per grammi?!
44,1 gr/60 perle = 0,735 gr = 735 mg
35% EPA = 257 mg
25% Dha = 183 mg

Se invece quel 44,1 g è altro e le perle sono da 500 mg, Epa e Dha sono inferiori di un terzo circa.

Omegor Vitality contiene olio di alici e di sardine, prodotto certificato Ifos
Una perla da 500 mg contiene Epa 250 mg - Dha 125
La confezione da 60 perle costa sui 12 euro, on line la trovi anche a meno.
https://www.omegor.com/omegor-vitality-500.html

Sui benefici degli Omega 3, articolo della Mayer:
https://www.mariamayer.it/blog/post/...r-cane-e-gatto
Me l'aveva consigliato anche un amico, ma io - stupida - ho preferito dare retta alla veterinaria...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2020, 20:34   #25
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Non è sbagliato dare retta ai vet. Poi ci si confronta e si può sapere anche altro. Stai facendo un ottimo lavoro, la piccola sta avendo il meglio.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2020, 15:08   #26
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Continuo con l'aggiornamento: oggi Stellina ha mangiato 3, (dico 3!!), scatolette di mousse almo. Continua a starnutire e sputare gli integratori*, (Resurgen che avevo e Omegor arrivati oggi), ma la ragazza - lo dico piano - è tosta...
In teoria dovrei portarla in settimana per un controllo, ma soffre la macchina di bruttissimo e la veterinaria è 15/20' di curve e dossi da casa mia. Vorrei aspettare...

*e se li sciogliessi nell'acqua e poi mischiati nella pappa?


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2020, 15:48   #27
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: eutanasia di una amore

forza stellina, facciamo il tifo per te!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2020, 15:59   #28
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Tentale tutte, al più continuerà a sputarla . Anche io aspetterei per la vet, visto come sta andando. E anche io soffro le curve in macchina, quindi capisco la piccola.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2020, 16:01   #29
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Continuo con l'aggiornamento: oggi Stellina ha mangiato 3, (dico 3!!), scatolette di mousse almo. Continua a starnutire e sputare gli integratori*, (Resurgen che avevo e Omegor arrivati oggi), ma la ragazza - lo dico piano - è tosta...
In teoria dovrei portarla in settimana per un controllo, ma soffre la macchina di bruttissimo e la veterinaria è 15/20' di curve e dossi da casa mia. Vorrei aspettare...

*e se li sciogliessi nell'acqua e poi mischiati nella pappa?
Grande Stellina! Il mio Omegor e altri integratori nella pappa no on li vuole proprio. Io uso gli snack liquidi, li mischio agli integratori e cosi me li prende
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2020, 17:15   #30
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Grande Stellina! Il mio Omegor e altri integratori nella pappa no on li vuole proprio. Io uso gli snack liquidi, li mischio agli integratori e cosi me li prende
Che snack...?! Oramai sono azionista di maggioranza di zooplus.....

Comunque, se non è Oscar, (detto anche 'u concimatore seriale, l'ultimo arrivato fiv positivo con tanto di stomatite e tumore alla vescica, tanto per non farci mancare proprio nulla, n.d.M.), probabilmente qualche micio pellegrino si sta' tirando su grazie a 50E di integratori. Niente non è.

Dunque, attendiamo un'altra settimana per la visita, sperando che il fato ci regali ancora tempo.... Ah, comunque, alla pappa delle 4, si è scofanata un'altra scatoletta. Vai Stellina, vai piccoletta!! <3


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara