Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-05-2014, 12:20   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Tappetini rinfrescanti per gatti

In attesa della stagione calda dato che non ho il condizionatore (dovrei fare l'impianto in tutta la casa, ma attendo che le mie finanze stiano meglio.... Prima avevo 2 pinguini mobili con il tubo che andava fuori dalla finestra ma ora con le zanzariere non posso più usarli....) e che le finestre a casa mia resteranno comunque il più possibile chiuse, sto progettando tutto perché gli M soffrano meno possibile il caldo.

Ho visto su internet questi tappetini, ce ne sono che si raffreddano non appena l'animale si sdraia sopra oppure il cui interno va bagnato in acqua fredda (es quello su Zooplus che si chiama Keep Cool).

Qualcuno li ha usati??
Possono causare problemi di artriti a lungo andare? Soprattutto a Milou che è senior???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2014, 12:30   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Tappetini rinfrescanti per gatti

Uhm...mai sentiti Franca...ora vedo se li trovo...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2014, 12:33   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tappetini rinfrescanti per gatti

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Uhm...mai sentiti Franca...ora vedo se li trovo...
Li ho visti su ZP e su altri 2 siti di vendita on line che per ovvi motivi non posso linkare... Però la cosa mi interessa molto...

La scorsa estate avevo messo una borsa dell'acqua calda logicamente piena di acqua di frigo ben fredda dentro una vecchia federa e sia Maya che Mimi apprezzavano molto e si accucciavano lì vicino (Maya stava anche davanti al ventilatore, per fortuna ne ho uno potente e credo che comprerò un gemello!!!)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2014, 13:14   #4
Profilo Utente
Viviana
Gattino
 
L'avatar di  Viviana
 
Utente dal: 08 2008
Paese: San Giovanni in Persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 129
Predefinito Re: Tappetini rinfrescanti per gatti

carina come idea!!!! chissà se poi alla fine ci vanno o mi ci devo sdraiare io?
fammi sapere, che quando arrivano i nostri bei 40 gradi con l'80% di umidità si schiatta qui a Bologna


Psycho & Scheggia
Viviana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2014, 13:39   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tappetini rinfrescanti per gatti

Quote:
Originariamente inviato da Viviana Visualizza Messaggio
fammi sapere, che quando arrivano i nostri bei 40 gradi con l'80% di umidità si schiatta qui a Bologna
Infatti solo chi vive dalle nostre parti può capire..... Male male mi ci metto sopra io!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2014, 14:12   #6
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Tappetini rinfrescanti per gatti

Purtroppo non li conosco...
Pero' mi chiedevo,le tue finestre come sono fatte?Non ci sono persiane o cose simili da lasciare aperte?Mi pare che tu scrivesti che comunque sono messe in sicurezza,come mai non le apri?
Secondo me i ventilatori già sono un'ottima cosa e anche l'idea della borsa d'acqua fredda (XD)...Non sapendo com'è fatta casa tua non so darti consigli utili.I miei già iniziano a spiaccicarsi sul pavimento (che è freschissimo),mentre il balcone lo evitano perchè trattiene il calore.Noi pero' mettiamo una tenda che crea una zona d'ombra e butto piu' volte al giorno acqua fresca fuori al balcone per rinfrescare un pochino.Nel pomeriggio si mettono tutti in camera da pranzo o fuori all'altro balcone (sullo stesso lato della camera da pranzo) perchè dalle 14 in poi non c'è sole e si sta benissimo. Per il resto da me non ci son problemi perchè è tutto aperto e possono anche stare giu'.
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2014, 14:19   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tappetini rinfrescanti per gatti

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Pero' mi chiedevo,le tue finestre come sono fatte?Non ci sono persiane o cose simili da lasciare aperte?Mi pare che tu scrivesti che comunque sono messe in sicurezza,come mai non le apri?.
Io ho la paranoia delle finestre, mi terrorizza l'idea che uno di loro possa cadere giù soprattutto Miele che se vede un insetto o un uccellino si lancia contro la rete e contro la zanzariera con i suoi 7 kg!!
Sì le mie finestre sono da considerarsi abbastanza in sicurezza, ma le teniamo aperte solo quando qualcuno sorveglia i mici e non la notte quindi.... E a Bologna l'escursione termica notturna è purtroppo minima oltre al tasso di umidità elevatissimo che abbiamo anche la notte... Non ho le persiane bensì le tapparelle...

Se trovo quei tappetini ad un prezzo ragionevole almeno 2 li prendo.... Male male mi ci stendo io che soffro tantissimo il caldo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2014, 14:35   #8
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Tappetini rinfrescanti per gatti

Eh vabbè anche la tapparelle possono andare;anche quì le abbiamo e la sera (tranne in cucina visto che c'è sia una rete che una zanzariera) le abbassiamo,facendo pero' attenzione a lasciarne un pochino pochino aperta,così l'aria passa sia da quel pochino di spazio che c'è sotto sia dai forellini tra una tapparella e l'altra (penso ci siano in tutte le tapparelle,no?).
Ma quindi il problema è solo notturno?
Pero' penso che puoi provare a prenderli questi tappetini,non li utilizzeranno certo tutto l'anno!
ahahahahaha Se ti tornano utili diccelo,il caldo è il mio nemico numero uno.
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2014, 15:00   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tappetini rinfrescanti per gatti

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Pero' penso che puoi provare a prenderli questi tappetini,non li utilizzeranno certo tutto l'anno!
ahahahahaha Se ti tornano utili diccelo,il caldo è il mio nemico numero uno.
A chi lo dici, io ODIO l'estate!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2014, 17:35   #10
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Tappetini rinfrescanti per gatti

Una mia amica li ha per i cani. Che ovviamente apprezzano. Per i gatti non si può mai sapere...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara