Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-11-2020, 11:14   #11
Profilo Utente
Kimi&Oscar
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 17
Predefinito Re: Sterilizzazione gatta

È stata operata alle 16 di ieri, indicativamente se se la sente può mangiare dopo circa 24 ore?
Kimi&Oscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2020, 11:21   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Sterilizzazione gatta

Quote:
Originariamente inviato da Kimi&Oscar Visualizza Messaggio
È stata operata alle 16 di ieri, indicativamente se se la sente può mangiare dopo circa 24 ore?
Certo, anche prima! Comincia con un piccolo assaggio e l'acqua.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2020, 13:07   #13
Profilo Utente
Kimi&Oscar
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 17
Predefinito Re: Sterilizzazione gatta

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Certo, anche prima! Comincia con un piccolo assaggio e l'acqua.
Ha bevuto giusto due colpi di lingua, per il mangiare le ho dato del pane bagnato ma ha mangiato tre pezzettini e basta, ma penso sia normale.
Kimi&Oscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2020, 13:24   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Sterilizzazione gatta

Quote:
Originariamente inviato da Kimi&Oscar Visualizza Messaggio
Ha bevuto giusto due colpi di lingua, per il mangiare le ho dato del pane bagnato ma ha mangiato tre pezzettini e basta, ma penso sia normale.
Non darle il pane, non è un cibo adatto ai gatti.. Men che meno dopo un digiuno prolungato. Dalle cibo per gatti o carne.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2020, 16:59   #15
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Sterilizzazione gatta

Quote:
Originariamente inviato da Kimi&Oscar Visualizza Messaggio
Ha bevuto giusto due colpi di lingua, per il mangiare le ho dato del pane bagnato ma ha mangiato tre pezzettini e basta, ma penso sia normale.
Pane bagnato?!
In casa hai solo secco (crocchette) ma il pane - e qualsiasi altro carboidrato, come pasta, riso - bagnato è sicuramente umido ma non adatto al gatto, carnivoro obbligato...
Avete carne a casa? Ad esempio, la coscia di pollo bollita andrebbe bene, potrebbe voler bere anche un po' di brodo.

Come sta? I punti le danni fastidio?

PS: Se non hai/non vuoi dare carne, meglio le sue crocche rispetto al pane o altro del genere.

Ultima Modifica di Zampetta16; 21-11-2020 at 17:19.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2020, 17:42   #16
Profilo Utente
Kimi&Oscar
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 17
Predefinito Re: Sterilizzazione gatta

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Pane bagnato?!
In casa hai solo secco (crocchette) ma il pane - e qualsiasi altro carboidrato, come pasta, riso - bagnato è sicuramente umido ma non adatto al gatto, carnivoro obbligato...
Avete carne a casa? Ad esempio, la coscia di pollo bollita andrebbe bene, potrebbe voler bere anche un po' di brodo.

Come sta? I punti le danni fastidio?

PS: Se non hai/non vuoi dare carne, meglio le sue crocche rispetto al pane o altro del genere.
Va bene, non lo sapevo e pensavo che fossero "pesanti". Non me l'aveva detto ma mia mamma le ha dato qualcosina di carne .Stamattina era abbastanza attiva, ha pure fatto un giretto fuori e ha fatto i bisognini, adesso invece è mogia mogia, dorme e basta e non mangia né beve. È normale perché ha male o dovrebbe già essere quasi a posto?
Kimi&Oscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2020, 17:55   #17
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Sterilizzazione gatta

Quote:
Originariamente inviato da Kimi&Oscar Visualizza Messaggio
Va bene, non lo sapevo e pensavo che fossero "pesanti". Non me l'aveva detto ma mia mamma le ha dato qualcosina di carne .Stamattina era abbastanza attiva, ha pure fatto un giretto fuori e ha fatto i bisognini, adesso invece è mogia mogia, dorme e basta e non mangia né beve. È normale perché ha male o dovrebbe già essere quasi a posto?
Sì, le crocche sono il cibo industriale più elaborato e pasticciato, diciamo più pesanti, però i soli carboidrati sono peggio perché non hanno nulla di ciò che serve a un gatto.
Tra il cibo industriale, meglio un umido completo senza cereali, che così in contemporanea si idrata anche.

Bene per i bisogni e bene anche il giretto.
Le gatte reagiscono in modo diverso, hanno tempi di recupero diverso.
Come ti ho scritto, la nostra non ha fatto un passo per due giorni però mangiava regolarmente, ad esempio.
E' un intervento importante, ancora di più nelle gatte adulte e se hanno tolto anche l'utero.
E' normale che senta ancora dolore e sia ancora mogia ma bisogni e giretto a neanche un giorno dall'intervento secondo me sono positivi!
Cercate di invogliarla a mangiare un cibo che le piace, la carne cotta va benissimo, e di farla bere.
Forza, forza, continua a d aggiornarci
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2020, 18:13   #18
Profilo Utente
Kimi&Oscar
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 17
Predefinito Re: Sterilizzazione gatta

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Sì, le crocche sono il cibo industriale più elaborato e pasticciato, diciamo più pesanti, però i soli carboidrati sono peggio perché non hanno nulla di ciò che serve a un gatto.
Tra il cibo industriale, meglio un umido completo senza cereali, che così in contemporanea si idrata anche.

Bene per i bisogni e bene anche il giretto.
Le gatte reagiscono in modo diverso, hanno tempi di recupero diverso.
Come ti ho scritto, la nostra non ha fatto un passo per due giorni però mangiava regolarmente, ad esempio.
E' un intervento importante, ancora di più nelle gatte adulte e se hanno tolto anche l'utero.
E' normale che senta ancora dolore e sia ancora mogia ma bisogni e giretto a neanche un giorno dall'intervento secondo me sono positivi!
Cercate di invogliarla a mangiare un cibo che le piace, la carne cotta va benissimo, e di farla bere.
Forza, forza, continua a d aggiornarci
Però il fatto che stia meno bene di stamattina non è incoraggiante, magari aveva l'effetto dell'anestesia e quindi non sentiva male? Aspetto che sia lei a voler mangiare? Perché non saprei come fare sennò, forse frullando il cibo e utilizzare una siringa ma non vorrei forzarla
Kimi&Oscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2020, 18:36   #19
Profilo Utente
Kimi&Oscar
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 17
Predefinito Re: Sterilizzazione gatta

Ha sempre fatto molte fusa, adesso però non le fa, può essere un brutto segno? 😟
Kimi&Oscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2020, 18:49   #20
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Sterilizzazione gatta

Ma no, non farti venire l'ansia!
Poco più di 24h ore fa ha subito un'anestesia generale, le hanno tagliato cute, fasce muscolari, le ovaie di sicuro, e poi ricucita.
Ha tutto il diritto di stare tranquilla e riposare!
Immagino che Kimi sia abituata a fare i bisogni fuori, ci sta che sia uscita perché "doveva" e che ora si riposi.
Io non la forzerei con siringa.
Mettile vicino la ciotola con le sue solite crocche e quella dell'acqua.
Se non le mangia, proponi qualche pezzo di carne.
Il vet vi ha prescritto l' antibiotico?
La ferita è asciutta? Si è pulita lei un po'?
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara