Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2019, 20:59   #11
Profilo Utente
Ayanami
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2019
Paese: Caserta
Regione: Campania
Gatti: 3
Messaggi: 9
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

Ciao ragazze ☹️
Sono molto a terra.. il vet ha confermato la dispnea che avevo notato, respirava malissimo, probabilmente a causa del pancino pienissimo, era un po' stitico. Dopo tanti tentativi riusciamo a liberarlo con un microclisma, ne ha fatta moltissima, oggi la respirazione sembrava migliorata. Adesso è peggiorato di nuovo e non vuole nemmeno mangiare, lo vedo che si sta lasciando andare e non so che fare ☹️
Ayanami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2019, 09:05   #12
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

Ti sono vicina e alla piccina/piccino.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2019, 09:33   #13
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

Facci sapere piccino, sono così fragili...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2019, 14:39   #14
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

Stai facendo tutto il possibile. Forza piccolino, non mollare...


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2019, 23:58   #15
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

Queste storie sono un colpo allo stomaco incredibile, la storia di pallino e quella del tuo gattino a cui stai facendo un sacco di bene.

Ammirazione è una parola troppo limitata x esprimere quello che provo verso persone come te...

Forza piccolino ! (Gli date un nome ? Se lo merita x la forza di vivere che ha....)
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2019, 03:43   #16
Profilo Utente
Ayanami
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2019
Paese: Caserta
Regione: Campania
Gatti: 3
Messaggi: 9
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

Ragazze il mio piccolino se n'è appena andato,
è stato uno strazio, ha iniziato a miagolare tantissimo e poi si è rilassato, è stato bruttissimo. Non riesco a capire cosa sia potuto succedere così all'improvviso, fino a venerdì stava migliorando molto e ci speravo tantissimo, lo avremmo tenuto cieco come era, perché ormai lo adoravamo. Non è giusto, lo abbiamo salvato quando sembrava in fin di vita, ha dimostrato una forza incredibile, ma non ha avuto scampo. I miei nipotini volevano chiamarlo Leo.. Vi ringrazio tutte per il supporto e il conforto..
Ayanami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2019, 08:24   #17
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

Ayanami, mi dispiace davvero tantissimo. Hai lottato tanto per lui e sono certa che lui lo sapeva e di questo ti sarà per sempre grato.
Vola leggero piccolino...


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2019, 08:31   #18
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

Cara Ayanami,
quando hai scritto il tuo ultimo intervento, ho temuto il peggio…..ho avuto la medesima esperienza con una gattina di un mese, tanti anni fa….stessa trafila e poi è volata in cielo.
A volte capita che nascano con delle complicazioni congenite, o che intervengano delle complicazioni post partum (magari infezioni) e che questi piccini siano sempre lì a camminare sul filo del rasoio…..

Penso al tuo dispiacere, perché so come ti senti.
ieri non ho fatto che pensare tutto il giorno a questo piccolino...speravo che, se non c'era proprio nulla da fare, sarebbe stato molto meglio che andasse a camminare felice sul ponte, piuttosto che soffrire.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2019, 09:13   #19
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

Sono molto addolorata e triste, mi dispiace tantissimo per quel piccolino. Speravo davvero in un lieto fine.
Hai fatto tutto il possibile e anche di più, sei da ammirare.
Addio piccolo Leo, gioca felice


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2019, 10:25   #20
Profilo Utente
Ayanami
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2019
Paese: Caserta
Regione: Campania
Gatti: 3
Messaggi: 9
Predefinito Re: Gattino due mesi cieco

Vi ringrazio tanto per le risposte.. quando ieri sera è peggiorato avrei desiderato anche io che finisse al più presto per non vederlo soffrire.. fino a ieri mattina pensavamo che ancora non si fosse svuotato del tutto con la peretta, invece poi ci siamo resi conto che doveva avere anche altro visto che non migliorava 😢 ci dispiaceva talmente tanto che volevamo portarlo ancora altrove, io studio ancora e non potevo permettermi altro, ma il mio ragazzo si era talmente intenerito che era disposto a tutto per il piccolino.. ci é dispiaciuto moltissimo, lo abbiamo trovato moribondo e cieco, quando l'ho visto stare meglio pensavo che avrebbe resistito.. ero così felice dei progressi..molti dei gattini che ho curato non ce l'hanno fatta, ma non sono mai stata così male 💔
Ad ogni modo se questa esperienza può essere di aiuto a qualcuno, gli occhietti stavano molto meglio dopo 10 giorni di pomata, uno si era sgonfiato quasi del tutto e l'altro sembrava stesse per fare lo stesso. La vista non l'avrebbe mai recuperata perché erano forati, però poteva resistere alcuni mesi in vista dell'enucleazione..
Grazie ancora per il sostegno 😢♥️
Ayanami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara