Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2016, 17:53   #11
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: charlie è scomparso

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Io andrei proprio con Pippo a cercarlo!!
Si sono d'accordo è un ottimo piano


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2016, 18:32   #12
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: charlie è scomparso

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Ma quando è successo?
Ieri mattina hanno trovato un buco nella terra sotto la rete (alta due metri )


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2016, 18:42   #13
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: charlie è scomparso

E da ieri mattina nessuno ha fatto niente??? Mi sento male per lui... Che angoscia!
Tu sei piccolina, lo capisco, non puoi fare molto in prima persona, però puoi fracassare le p*lle a tutti gli adulti amanti degli animali della tua famiglia e spingerli ad attaccare volantini e ad andare in pineta con Pippo. Non so se hai FB ma ti ci vorrebbe un attimo a pubblicare un annuncio con foto e farlo girare...
Datevi da fare, vi prego!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2016, 18:53   #14
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: charlie è scomparso

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
E da ieri mattina nessuno ha fatto niente??? Mi sento male per lui... Che angoscia!
Tu sei piccolina, lo capisco, non puoi fare molto in prima persona, però puoi fracassare le p*lle a tutti gli adulti amanti degli animali della tua famiglia e spingerli ad attaccare volantini e ad andare in pineta con Pippo. Non so se hai FB ma ti ci vorrebbe un attimo a pubblicare un annuncio con foto e farlo girare...
Datevi da fare, vi prego!
Si lo stanno cercando i miei due zii ... sono andati nella pineta... ma il problema e che la pineta e vastissima... io mi sento in colpa... no non ci sono su fb ...
Sinceramente se non si fa sabato io da mia nonna non ci posso andare... da poco ho chiamato mio zio ... c era la pioggia ma lo stavano ancora cercando. .. si stanno dando da fare... ma purtroppo non si trova... siamo in zona Parco Nazionale Del Vesuvio... zona vastissima...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2016, 20:53   #15
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: charlie è scomparso

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Si lo stanno cercando i miei due zii ... sono andati nella pineta... ma il problema e che la pineta e vastissima... io mi sento in colpa... no non ci sono su fb ...
Sinceramente se non si fa sabato io da mia nonna non ci posso andare... da poco ho chiamato mio zio ... c era la pioggia ma lo stavano ancora cercando. .. si stanno dando da fare... ma purtroppo non si trova... siamo in zona Parco Nazionale Del Vesuvio... zona vastissima...
Ok, scusami se ho travisato completamente, davvero.
Spero proprio che lo trovino!!!

Non sentirti in colpa, quando si è piccoli si hanno risorse limitate e si dipende moltissimo dalla famiglia, è normale.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2016, 23:04   #16
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: charlie è scomparso

Caspita, fa anche freddo la notte in quel parco...
Speriamo che torni presto a casa...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2016, 07:27   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: charlie è scomparso

Se è il Parco Nazionale del Vesuvio ci saranno sicuramente le guardie forestali che conoscono ogni angolo o quasi.
CONTATTATELE!!! Date loro una foto di Charlie e chiedete aiuto per le ricerche!!
Tantissime preghiere perché si ritrovi sano e salvo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2016, 10:13   #18
Profilo Utente
Ronnie
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: charlie è scomparso

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Se è il Parco Nazionale del Vesuvio ci saranno sicuramente le guardie forestali che conoscono ogni angolo o quasi.
CONTATTATELE!!! Date loro una foto di Charlie e chiedete aiuto per le ricerche!!
Tantissime preghiere perché si ritrovi sano e salvo
Sono d'accordo anch'io. Tra l'altro è un cucciolo e per quanto conosca poco le dinamiche dei cani, è più probabile che si sia unito ad un gruppo di randagi che giri ancora da solo e le guardie forestali dovrebbero sapere dove sono
Ronnie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2016, 10:30   #19
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: charlie è scomparso

Gestisco su Facebook il gruppo di Animali Smarriti di Modena, ti posso dare qualche consiglio

- La tempestività è tutto. Più passa il tempo più il raggio d'azione si allarga, dopo qualche giorno il volantinaggio non ha più senso perché il cane potrebbe trovarsi a poche decine di metri o a diverse decine di km di distanza.

- Tappezzate la zona di volantini. Il volantino deve contenere una foto del cane (quella più rappresentativa che hai, no solo muso, no foto mosse, no foto da lontano) dove si veda bene il manto e le caratteristiche, una descrizione del collare (se l'aveva) e il numero del chip (se l'aveva), la zona in cui si è perso (più siete precisi meglio è, quindi ottimo via e civico ma non dimenticarti di indicare la città, qualcuno potrebbe fotografare il tuo volantino e farlo girare via Facebook), la data in cui si è smarrito e le circostanze e, indispensabile, un numero di cellulare, meglio se due. Se manca una di queste informazioni il volantino non serve a nulla.
Con tappezzare intendo proprio uno ogni 50 metri, nei luoghi più frequentati.
Cassonetti dell'immondizia, bar, pet shop, panetteria, supermarket, farmacia, OGNI ingresso della pineta, parchi giochi per bambini, aree di sgambameto per cani, ecc.
Stampane tipo 300. E appendili TUTTI.

- avvisare tutti i canili della zona, portando il volantino. E richiamarli ogni due-tre settimane.

- Avvisare le associazioni che operano sul territorio

- Sarebbe molto utile mettere un appello su Facebook. Anche Napoli, come Modena, ha dei gruppi che si occupano degli animali smarriti e ritrovati. Se tu non hai Facebook aprilo, chiedi a qualcuno che è iscritto di mettere l'appello per te. L'appello deve contenere tutte le informazioni del volantino e deve essere condiviso su tutti questi gruppi di Napoli.
Se ci mandi una foto del cucciolo provo a guardare se risultano appelli di ritrovamento nella tua zona.

- Altra cosa poco piacevole ma necessaria è chiamare l'ente incaricata della rimozione delle carcasse. Se fosse stato investito potrebbe essere stato rimosso.

Ah, se ci tenete davvero tanto potete anche offrire una ricompensa, da indicare sia sul volantino che sull'appello di Facebok. Se qualcuno ha trovato il cucciolo e se lo vuole tenere potrebbe essere invogliato a restituirlo.

Una domanda: è chippato?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2016, 13:49   #20
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: charlie è scomparso

https://goo.gl/photos/RHNJF3TgRCMZTiET9
può andare bene così? O devo aggiungere/togliere qualcosa?
Sono quelle le uniche foto che ho ...
se va bene chiedo il permesso per farla pubblicare su Facebook e in giro (devo purtroppo avere la loro autorizzazione)


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara