Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-10-2020, 13:03   #1
Profilo Utente
Alixm
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2020
Paese: Umbria
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 2
Question Alimentazione gattini

Ciao a tutti!
Ho appena preso una gattina di 3 mesi, però mi trovo un po’ confusa per quanto riguarda l’alimentazione.
Sulle confezioni di cibo non è spiegato benissimo. Online ho trovato una pagina dove dicevano che la soluzione più usata è quella dei 40 grammi x chilo di peso (per cibo umido) e 40 grammi diviso 3 per cibo secco.
La mia gattina pesa 1,350 kG, quindi stano a questo dovrebbe mangiare circa 50-60 grammi di cibo umido al giorno? Oppure 20-25 grammi di crocchette? Oddio mi sembra poco! 🤨
E se alterno umido e secco durante la giornata?

Grazie mille a chi risponderà! 😬
Alixm non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2020, 13:16   #2
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Alimentazione gattini

Ciao!
Noooo è pochissimo! Magari le tabelle si riferiscono a gatti adulti.... Comunque la dose di umido per un gatto adulto è circa 200 gr se si tratta di umido completo, però nei cuccioli di solito si dà da mangiare a volontà, cioè ogni volta e quanto ne chiedono.... ti consiglio (e più o meno tutti consigliamo questa cosa qui sul forum) di dare in netta prevalenza umido rispetto al secco, assicurandoti di variare tra buone marche di umido completo (se fai una ricerca sul forum troverai molte discussioni per orientarti sulle migliori marche e per capire la differenza tra completo e complementare)


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2020, 13:55   #3
Profilo Utente
Alixm
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2020
Paese: Umbria
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 2
Predefinito Re: Alimentazione gattini

Ah capisco! Grazie mille per la tua risposta 😊😊
Alixm non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2020, 15:11   #4
Profilo Utente
Yuyu
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2020
Messaggi: 4
Predefinito Re: Alimentazione gattini

Ciao! Quando sono ancora cosi’ piccoli non guardare le dosi ma regolati in base alla sua fame. Io ho 5 gatti di cui una di circa 2 mesi. Lascio sempre crocchette a disposizione e per lei che e’ piccolina do’ umido 3-4 volte al giorno, sto usando le mousse baby della Royal Canin da svezzamento in quanto e’ stata recuperata da una volontaria con Herpes virus agli occhi, e deperita, l’ho fatta operare per asportare un occhietto quindi mi e’ stata consigliata questa mousse dalla veterinaria in quanto ha tutto dentro e subito non mangiava crocchette. La micina e’ 1kg. Fa conto che mangia circa 190gr di umido al giorno e crocchette ne metto una ciotolina fa lei a giorni di piu’ altri meno.
Yuyu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara