Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-05-2019, 22:23   #1
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Agguati ai piedi!

Buongiorno a tutti!
Da circa due settimane ho adottato da un allevamento una splendida gattina ragdoll di nome Bia.
La micina ha nove mesi, è dolcissima e coccolona, ci segue continuamente ed è una gran giocherellona, non smetterebbe mai di correre e saltare...
È molto buona e si lascia prendere anche dalla mia bimba di 5 anni (che comunque è abbastanza delicata) senza mai tirar fuori un'unghia... c'è solo un problema... io e mia figlia viviamo in un bilocale e condividiamo la stanza, ognuna nel proprio letto, la sera, quando è ora di andare a dormire, Bia vuole giocare e si scatena sui nostri letti facendo dolorosi agguati con le unghie ai nostri piedi, io la sopporto anche visto che dopo un po' si calma, ma la bimba non la vuole sul suo letto perché teme che la graffi, lei tenta in continuazione di salirci e così passiamo la notte tra me che continuo a farla scendere dal suo letto, lei che mi attacca i piedi e mia figlia che dorme agitata perché la sente salire e scendere... capisco che è ancora una cucciolotta e che ha bisogno di giocare, però così proprio non è vita, anche noi dobbiamo dormire.... sto cercando di toglierle il vizio degli attacchi mettendola fuori con un secco no quando lo fa la prima volta e mettendola fuori dalla porta se ci ritenta, quindi praticamente finisce fuori tutte le notti e miagola tantissimo perché vuole rientrare, quindi io dormo male lo stesso... non so se è il metodo giusto, per ora risultati non ne ho ottenuti, ma forse ci vuole più tempo e pazienza, mi dispiace tanto chiuderla fuori, forse la faccio sentire esclusa, lei cerca così tanto la nostra compagnia, solo che deve capire che noi non siamo i suoi fratelli gatti con i quali passava la notte a fare la lotta! Oppure pensavo che forse sarebbe meglio se la abituassi a stare sempre fuori dalla camera di notte, magari sarà dura per un po', ma poi si abituerà senza viverla come un abbandono da parte nostra, in salotto ha tutte le sue cose, cuccia, tiragraffi enorme, giochini e ciotole, mentre in bagno ha la lettiera, quindi volendo si potrebbe fare, ovviamente io rimarrei alzata con lei fino a tardi facendola giocare e stancare per bene prima della nanna, così magari poi si addormenta... certo lo spazio è poco, ma solo per la notte non credo sia un problema visto che anche in allevamento è cresciuta in spazi molto ristretti, ma più che lo spazio mi preoccupa che possa sentirsi poco amata, io davvero se fosse per me me la terrei in camera sopportando nell'attesa che cresca e si calmi, ma devo pensare anche a mia figlia e vedo che per lei questa cosa sta diventando un problema.... Vi prego consigliatemi!
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara