Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 17-04-2012, 10:43   #11
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

non sto parlando di voi!
parlo di iniziative a livello politico, di buona politica!
Come: proposte di legge, manifestazioni, indagini sui trasporti di animali, coinvolgimento delle forze dell'ordine, persone che si fanno assumere nei macelli e filmano la situazione e poi fanno denunce, e cose simili.
Queste iniziative partono sempre dagli animalisti, dai militanti animalisti.

PS: invece di "animalista specista", forse č meglio definirsi zoofili. Le parole hanno delle lunghe tradizioni e una lunga storia.
Condoleeza non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2012, 10:57   #12
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: altra precisazione

non parlo di Micimiao, che appunto si occupa -giustamente- di gatti e non č un'associazione.
A livello generale, ci sono persone che si danno da fare, per esempio, sulla stesura e recepimento delle Direttive europee, sulla preparazione delle leggi ecc. Che raccolgono firme e fanno manifestazioni. Che protestano, per esempio, contro gli zoo dove sono maltrattati gli animali.
Compiti che, ripeto, non sono di Micimiao!
Queste iniziative partono sempre dagli animalisti.
Un altro esempio. I veterinari di una Asl toscana, a proposito di uno zoo dove gli animali erano maltrattati, hanno scritto che la tutela del benessere animale non fa parte dei loro compiti perché loro si occupano di zoonosi.
Anche il mondo scientifico molto raramente si č pronunciato contro i maltrattamenti di animali. Non sto parlando di singoli, questi ci sono ovunque, ma di azioni pubbliche, ufficiali, di categorie.
Spero di essermi spiegata.
Condoleeza non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2012, 11:23   #13
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

Mah, a me č sembrato un attacco verso tutti quelli che consumano carne, a prescindere dalla persona.

Comunque sia, non č semplice ottenere risultati veri, si combatte da anni contro la vivisezione, ma si ottengono pochi risultati...non dico che non si debba far nulla, ma purtroppo la stragrande maggioranza delle persone non "vede" il problema, non lo concepisce.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2012, 14:50   #14
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Mah, a me č sembrato un attacco verso tutti quelli che consumano carne, a prescindere dalla persona.

Comunque sia, non č semplice ottenere risultati veri, si combatte da anni contro la vivisezione, ma si ottengono pochi risultati...non dico che non si debba far nulla, ma purtroppo la stragrande maggioranza delle persone non "vede" il problema, non lo concepisce.
Non e' mai la massa che muove il mondo..se facessimo questi ragionamenti saremo ancora all'eta' della pietra.Ognuno di noi deve cercare di combattere per cio' che crede..se non sara' oggi..sara' domani o dopodomani..ma a poco a poco..tante cose cambiarenno!! Ne sono sicura..forse io non ci saro' piu'..ma averra':Per fortuna e' sempre stato cosi'


ugo
Paco non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2012, 15:03   #15
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

Ma infatti, chi vi dice che io non combatta per evitare questi scempi, pur mangiando carne?

E poi...č il grande consumo(ristoranti, mense) che dovrebbe muoversi...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 11:43   #16
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

Io credo che dovremmo, prima di tutto, capire che gli animali non sono
stati creati per essere utilizzati da noi.

Sono esseri viventi capaci di sentire dolore sia fisico che psicologico e
che hanno tutti i diritti di vivere la loro vita e di essere lasciati in pace.
Pignetta non č collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 11:45   #17
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

Ah no? Allora la gazzella non č stata creata per il leone? Il bambł non č stato creato per il panda?

Ogni cosa ha un suo circolo, noi siamo animali onnivori, percui mangiamo anche la carota(chi lo dice che la carota non soffra ad essere strappata dalla terra?), oltre alla carne che un tempo cacciavamo, oggi alleviamo.

Mi sembra un discorso da serpente che si mangia la coda...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 21:53   #18
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Ah no? Allora la gazzella non č stata creata per il leone? Il bambł non č stato creato per il panda?

Ogni cosa ha un suo circolo, noi siamo animali onnivori, percui mangiamo anche la carota(chi lo dice che la carota non soffra ad essere strappata dalla terra?), oltre alla carne che un tempo cacciavamo, oggi alleviamo.

Mi sembra un discorso da serpente che si mangia la coda...
Credevo che noi,a differenza degli animali non umani ,possedessimo la ragione oltre che l' istinto!!! Pensavo che il significato della parola "pietas" lo conoscessimo solo noi!!!E poi che strano non ho mai sentito le carote urlare di dolore e di paura!! Siamo tutti uguali? Le carote, i gatti,le zecche..noi?Nessuna differenza?Tutti sullo stesso piano?attenta perche'se questo e' il tuo modo di pensare...beh arriva tu alla conclusione


ugo
Paco non č collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 23:17   #19
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

..il punto č che se ogni uomo e donna mangiasse come mangiano il leone, o il panda o chi volete voi, il problema degli allevamenti intensivi e di tutto ciņ che ne consegue in termini di sfruttamento dei terreni, delle popolazioni che popolavano quei terreni, di inquinamento, di guerre economiche derivanti dallo scontro fra lobby e fra ricchi e poveri, etc. etc. etc., non esisterebbe proprio!

In natura il discorso del ciclo della vita che si autoregola funziona, o meglio, funzionava, perchč gli esseri viventi si cibavano del necessario alla sopravvivenza..non a caso in natura non esistono animali obesi..

L'uomo purtoppo invece non mangia per sopravvivere, non si limita a scambiare il necessario con il sistema di cui č parte, l'uomo egoisticamente prende e prende e prende, e giustifica il suo prendere con mille mila teorie, poi prova a correre ai ripari e peggiora ulteriormente i danni che ha gią fatto...in un immenso circolo vizioso...che passa e ripassa per l'anello del dio denaro.

L'uomo ha trasformato il cibo in strumento di potere, in guadagno e produzione, intensiva ad ogni suo livello.
Dalle verdure alle carni ai derivati, dallo sfruttamento dei terreni allo sfruttamento delle popolazioni pił povere.

Ciņ che personalmente trovo ironico in tutto questo č che noi esseri umani, cosģ abili e tecnologicamente progrediti, ci stiamo autodistruggendo distruggendo i nostri ecosistemi in nome del guadagno...

Solo quando l'ultimo fiume sarą prosciugato,
solo quando l'ultimo albero sarą tagliato,
solo quando l'ultimo animale sarą ucciso,
solo allora capirai (uomo bianco) che il denaro non si mangia.(Indiani Creek)

Probabilmente noi che viviamo adesso non lo sapremo mai, forse gli uomini capiranno e invertiranno la tendenza...me lo auguro per i figli di ha deciso di avere figli...


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale č invisibile agli occhi
miciofran_77 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2012, 08:59   #20
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

Ma il punto č che non tutti sono cosģ! L'uomo, l'uomo...l'uomo chi? L'uomo quale?
Nella massa ci sono consumatori coscienziosi e questo pare che non ruisciate a comprenderlo, secondo voi questi consumatori moderati di carne devono smettere di mangiarla affinchč lo facciano anche gli altri che mangiano fiorentine a colazione?

Ma manco per sogno! Scusate, ma io i miei petti e cosce di pollo, salumi, scaloppine e cotolette me le voglio mangiare, certo non tutti i giorni perchč bene non fa, perņ non spariranno mai dal mio frigo!

Quello che si deve fare č sensibilizzare la gente a mangiare meno carne(soprattutto per un discorso di salute) e soprattutto a imparare a sceglierla!! Non si deve assolutamente etichettare chi mangia carne come una persona crudele ed insensibile, che pensate di ottenere cosģ?

E poi, chi vi ha detto che la manifestazione del dolore avvenga solo attraverso gli urli? Anche la cozza non urla quando la metti viva nell'acqua bollente...

E poi chi ha detto che devo provare pietą per il cibo di cui mi sto nutrendo? Perchč? Sto soddisfando un mio bisogno fisico.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara