Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-04-2016, 09:32   #21
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Smartphone poco fumo e molto arrosto

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Senza smarphone mi sento persa...
e prima come facevi/facevamo?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2016, 10:21   #22
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Smartphone poco fumo e molto arrosto

Per il giudizio sui Samsung mi fido, mai avuto uno, ma noto che il cliente consumer apprezza l'interfaccia personalizzata ...probabilmente agevola un pò le cose ed è più accattivante anche se sacrifica l'efficienza del device ...d'altronde a quell'utenza si rivolgono principalmente


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2016, 11:11   #23
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Smartphone poco fumo e molto arrosto

I probelmi nell'acquisto di un telefono oggi sono 3:
1) che ci fai col tel?
2) budget
3) assistenza
4) batteria

Fondamentalmente io credo che un tel serva a telefonare! Sembra una banalitá ma non è così: in realtá oggi è l'ultima caratteristica che si guarda, mentre per me è la prima
C'è pieno di telefoni fighi, con una buona fotocamera (discorso a parte questo per me, appassionato di fotografia da 30 anni: con una lente come un'unghia e un sensore come un chicco di riso di foto neanche bisognerebbe parlarne. Fate una stampa 40x60 di una foto di un tel e mi viene da vomitare...) AMATORIALISSIMA, con grandi schermi luminosi, con cui fai tutti i giochini, veloci su internet ... CHE HANNO UNA RICEZIONE CHE FA SCHIFO, appena siete al chiuso in un piano terra non prendono più una fava!

Tornando ai punti, prima bisogna darsi un budget, capire che vuoi fare col tel e a quel punto si può mettersi a cercare il miglior rapporto qualitá/prezzo.
L'assistenza è un altro punto cardine: oggi come oggi i telefoni cinesi sono imbattibili nel rapporto qualitá/prezzo, in tutte le fascie di prezzo
Huawei, Honour (sempre Huawei con altro nome), Meizu e Xiaomi (la sua interfaccia nativa Miui è secondo me tra le migliori in assoluto, a livello della cyanogen mod) seguite da Oppo, Oneplus e Cubot.
Per molti tutto funziona alla grande, ma se avete dei problemi lì possono iniziare le grane.

Batteria: inutile avere un tel fighissimo che si pianta alle 18: non ho voglia di dovermi portar dietro anche il powerbank per la mania IDI0TA di fare il tel sottiletta con la batteria che non è sufficiente ( e magari non rimuovibile, così quando comincia a non tenere devo mandare il tel in assistenza per cambiarla, me lo tengono un mese e spendo un rene!) e che. Pesa 10 geammi in meno: fammelo pesare 30 gr. In più, mettici una batteria più grande e non mi devo portare un etto di powerbank e un cavetto, porcaccia la miseria!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 23-04-2016 at 11:13.
Ritpetit non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2016, 11:52   #24
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Smartphone poco fumo e molto arrosto

Bisognerebbe avere 2 cell, uno vero per telefonare e uno smartphone per navigare
Notavo che gli N95 usati in buone condizioni valgono quasi più di uno smartphone cinese con 2 giga di Ram...


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2016, 12:39   #25
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Smartphone poco fumo e molto arrosto

Perdonate l'OT
Ritpetit, scusa la curiosità, la tecnologia è solo un interesse o ci lavori?
Usi sistemi opensource sui pc? ( io solo Ubuntu da cinque anni)


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2016, 13:29   #26
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Smartphone poco fumo e molto arrosto

io che sono un utente non smanettone, posso dire di essere una Applefan .
Non nel senso che mi precipito a comperare tutto quello che fanno, io tengo telefoni e pc finché danno segni di vita e non ho l'ipad perché è un oggetto che non mi serve.
Ma con portatile e smartphone mi trovo benissimo da tanti anni e quando mi trovo a lavorare in ufficio da mio marito che ancora ha windows mi chiedo come ho fatto ad usarlo per tanti anni.

Lo smartphone a me piace proprio per quello che è: poterci fare di tutto, telefonare, messaggiare (ormai quasi solo con whatsapp), sentire musica, navigare.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2016, 14:45   #27
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Smartphone poco fumo e molto arrosto

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
io che sono un utente non smanettone, posso dire di essere una Applefan .
Non nel senso che mi precipito a comperare tutto quello che fanno, io tengo telefoni e pc finché danno segni di vita e non ho l'ipad perché è un oggetto che non mi serve.
Ma con portatile e smartphone mi trovo benissimo da tanti anni e quando mi trovo a lavorare in ufficio da mio marito che ancora ha windows mi chiedo come ho fatto ad usarlo per tanti anni.

Lo smartphone a me piace proprio per quello che è: poterci fare di tutto, telefonare, messaggiare (ormai quasi solo con whatsapp), sentire musica, navigare.
È proprio vero che Apple è un altro mondo. Uso computer Apple da quando sono nata praticamente, perché in casa li abbiamo sempre avuti, e sempre e solo Apple. Ora per motivi vari mi ritrovo tra le mani un Asus..........orrore


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2016, 16:00   #28
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Smartphone poco fumo e molto arrosto

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Perdonate l'OT
Ritpetit, scusa la curiosità, la tecnologia è solo un interesse o ci lavori?
Usi sistemi opensource sui pc? ( io solo Ubuntu da cinque anni)
La tecnologia è una passione.
I Pc li costruisco da zero, hardware e software, li smonto, Cannibalizzo, faccio dei veri e propri FrankensteinPc.
Uso principalmente Windows, ma non disdegno Linux: Ubuntu (che trovo però stia snaturalizzando il concetto stesso della leggerezza di Linux), Mint e Zorin.
Per lavoro ho un Ipad (app dedicata sviluppata solo su Os, porca miseria), telefono ho sempre avuto Motorola o Nokia, fino ad approdare a Blackberry: visto che mi serve per telefonare ed email, INSUPERABILE!
3 gg di batteria, i server RIM sono sempre stati i più veloci in ricezione ed invio email.
Tastiera sia touch che FISICA, insuperabile anche quella, chi non l'ha usata non può capire.

Ho Quindi un buon panorama di tutti i S.O. Per poterne dare un giudizio maturo e imparziale, uso Win fin dal 3.1, sono nato col Dos, conosco Mac da prima che fosse moda, mia moglie ha un Android quindi ci ho messo le mani anche lì.

Qmi spiace per gli entusiasti di Apple, ma non è proprio come credono.
Maghi del marketing, certo.
Fantastici a far credere di aver inventato dalla ruota in poi, ma non è così
Lo smartphone esisteva da prima dell'Iphone, il tablet non l'hanno inventato loro, le ultime versioni di O.S. ha rubato a piene mani da Android.
Quello che fa lo fa bene? Sì, sicuramente sì, ma vendono terminali al doppio del loro prezzo corretto, i ricambi li mettono oro, e soprattutto non mi permettono di fare, con un terminale MIO, che PAGO IO, quello che voglio.
Non Devo fare il jailbreack per mettere un programma esterno all'Apple store se lo voglio, maccheccazzo!
Mica me lo imprestano l'Ipad o l'Iphone, è mio e me lo pago e ci faccio quello che voglio!
Per prendere il terminale con un pò di memoria in più mi chiedono 5 volte il costo di quella memoria, e non mi mettono uno slot per una microusb apposta, altrimenti col caxxo che gli piglio il terminale con più memoria.
Si fanno pagare cavetti ed alimentatori ORO e poi sono come tanti altri.

Mac aveva un senso quando si facevano anche l'hardware, coi processori G.
Oggi valgono un qualsiasi altro Pc, hanno la stessa componentistica in una confezionemagari più fica, ma al doppio del prezzo.
Un portatile Apple è VERGOGNOSO che, al prezzo che lo mettono, non monti SSD da almeno 500gb, e/o quando lo fa ( o te lo da come opzione) te lo faccia pagare il TRiPLO di quello che costa.

2 anni fa con un amico abbiamo messo su un PC in dual boot con su Win e mac: è solo abitudine trovarsi bene con un S.O. Piuttosto che un altro, e vorrei vedere i fan Apple senza la metá dei programmi Microsoft che usano, mentre di quelli Apple se ne può fare a meno senza problemi.

Chi parla malissimo di Windows 99 su 100 non lo sa usare, non lo sa ottimizzare, o spesso lo ha usato su macchine economiche: non mi si può dire che Mac va meglio di Asus quando magari confronti un portatile da 2500 euro con uno da 350, perchè a pari soldi metto su una macchina che un Mac lo ridicolizza, ve lo assicuro!

Chi si compra un Ipad pro (cito Fantozzi: una cag@ta pazzesca) dovrebbe prendere in mano un Surface, e capirebbe cos'è veramente un tablet/pc professionale, non un giocattolone molto fico.
Poi, se lo si usa per candicrush, w.app, FB e 3 telefonate.... Allora un terminale Android con una Rom come si deve basta e avanza, e col costo di un Iphone ne compro 4.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2016, 16:11   #29
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Smartphone poco fumo e molto arrosto

Continua....

C'è stato un tempo che chi faceva grafica aveva in Apple un terminale quasi obbligatorio da tanto era superiore.
Oggi non è così, monta componentistica standard e spesso con neanche le ultime specifiche.
Si è sempre fatta vanto di connettori e tecnologie proprietarie che sono invece solo un modo per vendere a prezzi spropositati accessori che potrebbero costare un'inezia, e la qualitá odierna é dimostrata dai mille richiami che hanno fatto, da alimentatori sostituiti perchè andavano a fuoco, etc etc.
Ancora oggi non si riece ad avere un connettore standard su un Iphone nonostante la Comunitá europea lo abbia imposto da anni.
Se ne è sempre fregata dei diritti dei consumatori.
Quello che mi da veramente fastidio è che Windows sta andando nella stessa direzione, anche se per adesso continuo almeno ad avere un SO nel quale posso mettere mano e farci un pò quel che mi pare (salvo gli aggiornamenti automatici in Win 10 che mi danno veramente addosso).


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2016, 17:02   #30
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Smartphone poco fumo e molto arrosto

Concordo. Navigo con un pc monocore di 10 anni, ho aumentato la ram, e vado avanti, Apple non mi è mai piaciuto, un solo tasto fisico sul telefono è una pazzia, rende tutto poco user friendly. I mac li ho provati a casa di amici, per alcune ore, non è tutto oro come dicono, velocità normale, niente di che. Molto fumo, ottimo marketing, ma prodotti alla pari con la concorrenza.
Non so montarmi un pc, cioè, se mi fanno vedere come si fa, so che sarei perfettamente in grado, ma farlo da sola solo guardando dei filmati, temo di combinare guai. Peccato che un buon pc come mi piace sta sui 700 euro...io non volevo spendere più di 500 con un intel i 5 minimo.
Surface è una bomba. Provato anche quello. Peccato per il prezzo, ma li vale tutti...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara