Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2011, 17:54   #11
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: "salvataggio" divano

io ho da poco comprato un divano ikea + la poltrona..
è cotone tinta unita (il mio è rosso) e i peli si vedono tantissimo!!!
inoltre anche i miei hanno tirato già dei fili..

ma all'ikea non vendono l'apposita fodera intera di ricambio? della linea che ho preso io ci sono le fodere complete di ricambio e volendo si può anche cambiare colore..


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 20:36   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: "salvataggio" divano

Cenarius, mi sei di enorme conforto
Anche a me avevano parlato della microfibra e siccome stiamo per acquistare un divano serio, se si faranno le unghie (Merlino lo fa solo per attirare la mia attenzione) intenderò sbarazzarmi di un numero variabile di gatti


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 21:58   #13
Profilo Utente
elisa7019
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "salvataggio" divano

Si, anch'io ho sentito dire e ho letto che l'unica stoffa resistente ai graffi è la microfibra o l'alcantara (più costosa).
Sembra che essendo liscia attiri poco i graffi e che nel caso in cui il gatto sia un graffione professionista essendo una stoffa non stoffa non ci siano fili da tirare!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 07:40   #14
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: "salvataggio" divano

Proprio ieri mi arrivato il nuovo divano in microfibra, consigliato dalla venditrice anche lei
con gatti in casa.
Ora, con molta apprensione, stiamo aspettando la reazione dei mici, perfortuna fino ad
ora lo hanno ignorato, solo Nina la peste di casa ci ha tirato una zampata e si presa una
bella sculacciata (si fa per dire)
L'altro divano in cotone spesso è praticamente distrutto, eppure hanno un tiragraffi enorme,
uno piccolo e più un gioco con annesso tiragraffi, ma non c'è mai stato nulla da fare. Soprattutto Kelly che non ha mai fatto un danno in casa e quasi non si sente, adora farsi le unghie su quel divano e ignora totalmente i tiragraffi.
Speriamo che la microfibra non sia di loro gradimento, vi terrò aggiornate.
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 08:09   #15
Profilo Utente
Sibilla
Gattino
 
L'avatar di  Sibilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: "salvataggio" divano

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Cenarius, mi sei di enorme conforto
Anche a me avevano parlato della microfibra e siccome stiamo per acquistare un divano serio, se si faranno le unghie (Merlino lo fa solo per attirare la mia attenzione) intenderò sbarazzarmi di un numero variabile di gatti
Ahahahahahhah!


è arrivato un raggio di sole: la mia Tempesta ed ecco anche Rudolph
Sibilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 08:10   #16
Profilo Utente
Sibilla
Gattino
 
L'avatar di  Sibilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: "salvataggio" divano

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Speriamo che la microfibra non sia di loro gradimento, vi terrò aggiornate.
Bene interessa pure a me (devo cambiare divano )


è arrivato un raggio di sole: la mia Tempesta ed ecco anche Rudolph
Sibilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 08:26   #17
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: "salvataggio" divano

Credo ci siano delle stoffe che sono particolarmente gradite ai mici, per farsi le unghie. Il cotone spesso dovrebbe essere una di queste, vista la predilezione che avevano per la testiera del mio letto.
Ieri stavo guardando la TV e i mici giochavano a rincorrersi, a un certo punto sono saltati sul divano (dove come dicevo ho un copridivano che adorano tirare ma che è assai economico) poi volevano saltare sul mobile del pc vicino ma fra i due c'era uno dei cuscini in microfibra.
Non capisco come mai ma sembrano avere una vera avversione per loro, infatti come ho spostato il cuscino sono saltati, finché non l'ho spostato stavano li a guardarlo e a calcolare una traiettoria per saltare senza toccarlo... credo sia in effetti la superficie cosi' "innaturale" per loro a disturbarli.
Penso li disturbino diversi tessuti non naturali e ne ho avuta anche la prova con un tappeto che ho acquistato all'inizio dell'inverno, da mettere in salotto.
Ho due tappeti (nell'ingresso e in camera da letto) che i mici adorano e che usano anche per farsi le unghie, cosi' ne ho preso uno per il salotto, di arredo graze a dei bei colori ma sintetico perché visto come riducono i tappeti non volevo spendere troppo.
Il risultato è stato che il tappeto fosse ignorato per lo più. Non ci si sono mai fatti le unghie sopra e ci si sono sdraiati solo raramente, tanto che alla fine l'ho levato perché mi sembrava privarli di uno spazio più che fornirgli uno svago... misteri dei mici!


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 08:33   #18
Profilo Utente
Agata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "salvataggio" divano

la microfibra mi sembra un'ottima idea!nella stessa stanza hanno 2 tiragraffi fino al soffitto e una colonna in sisal.sgridarli non é servito. Sono 12 e alcuni randagi non si fanno prendere, quindi tagliare le unghie e improbabile, ma direi che punto sulla microfibra! Grazie del consiglio!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 09:04   #19
Profilo Utente
Syama
Gattino
 
L'avatar di  Syama
 
Utente dal: 01 2009
Paese: dalla Brianza a Carrara
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 308
Predefinito Re: "salvataggio" divano

ehi Agata, ti dico que'idea ke venne e attuò mia madre anni fa (visto le la micia Mira era solita farsi le unghie sui braccili e attaccarsi con le zampine davant ialla parte bassa del divano trascinandosi x tutta la sua lunghezza ): ha ricoperto solo la struttura di un'altra stoffa molto resistente, in modo ke si abbinasse cmq ai cuscinoni della seduta e dello schienale, e poi cmq rinfrozò ulterioramente la zona del braccioli con una stoffa lucida tipo quelle della giacche a vento....


Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo
Syama non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 10:19   #20
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: "salvataggio" divano

Mi aggiungo a questa discussione perché anch'io devo cambiare divano...a noi oltre al materiale, si pone anche il problema colore..io mi sono innamorata di uno con struttura nera e cuscini viola con disegni neri...in tessuto...ma penso di doverlo scartare perché temo che un divano del genere tempo 2 ore sarebbe pieno zeppo di peli (soprattutto quelli bianchi della Gina..) e/o a brandelli..
pensavo di stare sulla microfibra, perché dei miei amici con mici hanno un divano in microfibra da quasi 3 anni ed è ancora in buonissimo stato..solo che non so decidermi per il colore.. chiaro, scuro, "medio"? a me piacciono molto blu elettrico o verde mare, a Tommaso invece beige o arancio albicocca (sì, abbiamo gusti molto simili!)..secondo voi, quali di questi trattengono meno i peli (abbiamo una micia nera e una micia tutta bianca che perdono peli in quantità industriale!!)
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara