Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-06-2011, 13:14   #1
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Exclamation Disinfestazione derattizzazione...è legale?come fare per i randagi?

Sono ultra preoccupata per i randagi del mio paese. da stasera partirà la disinfestazione e la derattizzazione. a parte che non vi è alcun bisogno:abitiamo in collina e siamo pieni di gatti che tengono sotto controllo i topi, infatti io non ne ho visto neanche mezzo...
ma come devo fare con tutti i miei randagi? gatti e cani? il mio comune è popolato da gente ****** e ignorante. degli animali non frega niente a nessuno, solo io mi occupo di darli da bere a da mangiare e sono stufa di combattere contro i mulini a vento!
ora ci voleva anche questa! sul sito del mio comune c'è scritto di non esporre gli animali stasera quando verrà fatta la disinfestazione, poi la derattizzazione avviene spargendo per il paese delle compresse. il gatto del mio vicino morì ingerendone una pensate un pò voi
sono super incavolatissima! ma possibile che questa cosa sia legale?
come si fa per i randagi? loro saranno inevitabilmente esposti!! cosa posso fare? mi sento così impotente!


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2011, 13:43   #2
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Disinfestazione derattizzazione...è legale?come fare per i randagi?

E' una colonia riconosciuta? Perchè allora non credo che possano fare una cosa simile.
A parte che non credo sia comunque legale spargere veleno per strada. Credo che le derattizzazioni "legali" si facciano tramite delle specie di mangiatoie a cui riescono ad accedere solo i topi, sicuramemte non gatti e cani.

In questo modo sono in pericolo TUTTI gli animali: cani, gatti, ricci, volpi, e tutti gli animali selvatici che ci sono in zona!

Prova a chiedere chiarimenti in Comune, loro sono obbligati a dare spiegazioni e ad intervenire se necessario.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2011, 13:51   #3
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Disinfestazione derattizzazione...è legale?come fare per i randagi?

no, non le vogliono riconoscere le colonie feline nel mio comune.
la derattizzazione avviene spargendo indiscriminatamente delle compresse per tutto il paese e la disinfestazione avviene tramite un mezzo che immette veleno nell'aria. infatti sul sito del mio comune dice apertamente di chiudersi in casa, di chiudere in casa anche gli animali domestici e di togliere bucato e piante dai balconi. è una cosa assurdissima! io non riesco a capire se sia legale e se non lo è cosa posso fare per fermarli entro stasera!

aggiungo:mettono in pericolo tutti gli animali come dici tu...e siamo oltretutto in pieno parco dell'alta murgia! quindi gli animali dovrebbero essere protetti! abbiamo falchi, volpi, ricci cani e tanti gatti! che fine faranno?


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2011, 14:53   #4
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Disinfestazione derattizzazione...è legale?come fare per i randagi?

che magone ho anche una micia della colonia in dolce attesa


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2011, 16:19   #5
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Disinfestazione derattizzazione...è legale?come fare per i randagi?

legalmente tutti i comuni, non importa che ci siano colonie registrate o no. per legge possono deratiizzare solo ed esclusivamente utilizzando materiali che non attirini cani e gatti. vai al municipio fatti sentire , parla in prima persona col sindaco e digli che se muore un solo animle sul territorio, quindi suo, perchè i randagi sono del sindaco, tu farai regolare denuncia alle autorità competenti, digli di assicurarsi che le esche non siano nocive per cani e gatti. con le buone ti servirà ma con decisione.
chiedi al tuo vet se ricorda il numero della legge, e menzionala farà effetto credimi


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.

Ultima Modifica di lunanera; 07-06-2011 at 16:22.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2011, 16:31   #6
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Disinfestazione derattizzazione...è legale?come fare per i randagi?

Non possono asolutamente fare una cosa simile, mica siamo nel medioevo!
Prova a chiamare la LAV di Bari
http://www.lavbari.it/opener.asp?pagina=Contattaci
(c'è anche un cellulare)
Racconta loro quello che sta per succedere e fatti dire che cosa puoi fare per fermarli.

Se spargono pastiglie di veleno il pericolo per gli animali non si limita solo a stanotte ma si protrarrà per diversi giorni!
Anche tra un mese un mkicio o un cane potrà trovare una pastiglia che si è intanata da qualche parte!

Fermali ti prego!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2011, 20:47   #7
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Disinfestazione derattizzazione...è legale?come fare per i randagi?

Se veramente spargono per il paese esche raggiungibili da qualunque animale, la cosa è assolutamente fuorilegge.
Chiama i carabinieri o i vigili. Spiega la situazione e fai capire che conosci la legge e che intendi denunciare il comune nel caso che anche un solo gatto randagio rimanga avvelenato.
Questa cosa mi sembra proprio da pazzi, perchè anche un bambino potrebbe raccogliere queste compresse. Come faranno poi a togliere da terra quelle rimaste?

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 12:15   #8
Profilo Utente
beccarella
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2014
Messaggi: 3
Predefinito Re: Disinfestazione derattizzazione...è legale?come fare per i randagi?

sicuramente almeno cosi dice questa ditta www.disinfestamisubito.it mi hanno fatto la deblattizzazione e derattizzazione e mi hanno assicurato che è tuttolegale con regolare fattura comprensiva di i.v.a. ...tutto ok!!!
beccarella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 12:18   #9
Profilo Utente
beccarella
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2014
Messaggi: 3
Predefinito Re: Disinfestazione derattizzazione...è legale?come fare per i randagi?

questa che ti hanno fatto è una disinfestazione ai limiti della legalità perchè a me la ditta www.disinfestamisubito.it mi ha messo delle scatolette chiuse con l'esca all'interno inodore cosicchè i topi entrano mangiano l'esca e subito dopo muoiono disidratati quindi non puzzano neanche..è l'unica cosa legale che si puo fare per la derattizzazione
beccarella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 12:20   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Disinfestazione derattizzazione...è legale?come fare per i randagi?

Giulia hai MP....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara