Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-02-2019, 12:42   #31
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

ho un link di fb da postare spero di riuscire a farlo col pc.

https://m.facebook.com/story.php?sto...44374849152896


Condividete a manetta per favore! Grazie a tutti!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...

Ultima Modifica di violapensiero; 18-02-2019 at 12:49.
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2019, 12:57   #32
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
D'accordo al 100% con lingua.
Trovo allucinante che si ritenga che uccidere dei cani sia considerato accettabile, che questo venga sostenuto da persone che si indignano e lottano per il benessere di altri animali. Con motivazioni specifiche diverse ma con lo stesso identico meccanismo di fondo, si può uccidere qualsiasi animale, ritenendolo un atto indispensabile per il benessere di qualcun altro o qualcos'altro.
Io trovo allucinante che in nome della non violenza a oltranza si ritenga accettabile che il branco sia lasciato libero di compiere scempi come quelli testimoniati da Violapensiero e documentati nella pagina FB che ha linkato.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2019, 14:16   #33
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
ho un link di fb da postare spero di riuscire a farlo col pc.

https://m.facebook.com/story.php?sto...44374849152896


Condividete a manetta per favore! Grazie a tutti!
Viola , mandami pure al quel paese, sicuramente questi link li conosci già, però nel dubbio (il mio) te li posto, se potessero servire:

https://www.iene.mediaset.it/2018/fo...iene_457.shtml

https://www.striscialanotizia.medias...sgabibbo.shtml

Ciao.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2019, 18:18   #34
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Per l'ultima volta, espongo il mio pensiero di fondo.
Uccidere degli animali è la soluzione più economica, veloce ed efficace.
Risolve una serie di problematiche: animali che uccidono altri animali, animali vaganti che possono causare incidenti stradali, animali selvatici che si avvicinano ai centri urbani con potenziale rischio per l'incolumità delle persone, animali che causano danno alle colture o agli allevamenti.
Sostenere che in un determinato contesto l'uccisione è necessaria, imprescindibile, va assolutamente eseguita, apre la strada ad altri contesti, basta spostarsi idealmente poco più in là.
Il rischio che si estenda a macchia d'olio, che si vada sempre più in là con l'accettazione di questa soluzione per me è altissimo.
Il cane randagio uccide il gatto, va ucciso.
Il gatto randagio uccide gli uccelli, addirittura quelli in via di estinzione, va ucciso.
Per non c'è una differenza di fondo rilevante e il passo tra la prima uccisione e la seconda è breve, basta cambiare l'ordine di priorità.
Inoltre temo enormemente "la gente" che, in mancanza di una posizione e azione delle autorità, intese in senso lato, decide di portare avanti la soluzione con propri metodi "artigianali".

@Viola, come avete deciso di muovervi?
Io comincerei col preparare una sorta di dossier, non pubblico, ben documentato sulla situazione.
Luogo e data degli attacchi e uccisioni, foto in cui data e ora siano visibili e/o rintracciabili dal file immagine, descrizione della situazione il più particolareggiata possibile.
Un documento di questo tipo andrebbe presentato a istituzioni e associazioni che abbiamo a che fare con la materia, ad esempio l'assessore all'ambiente o altro al quale è affidato la "gestione" del randagismo/benessere animale.
Serve una posizione/dichiarazione ufficiale da parte di queste istituzioni/associazioni.
Se non si arriva a questo, se nonostante una valida documentazione non c'è neanche una presa d'atto e riconoscimento della situazione, proverei la strada suggerita sopra, iene, strisce.
Ho cercato la notizia sul web, non ho trovato nulla a riguardo.
Non riuscite a coinvolgere giornali locali? Cartacei o web che siano?
Io una pagina FB con foto di animali (o persone) morte, non la condivido.
Una pagina/un blog/altro che spiega e documenta la situazione, sì, ma ci deve essere un "filtro" per le immagini.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2019, 19:08   #35
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Per l'ultima volta anch'io espongo il mio pensiero.
Con buona pace di tutti, ognuno si tiene il suo punto di vista sulla faccenda, non intendo e non ho la presunzione di portare qualcuno verso il mio.
E' più comodo e gratificante fare (o apparire) nel modo che "politically correct" ci "impone", su questa come su una miriade di altre questioni.
A me del politically correct non frega nulla e penso e mi comporto di conseguenza.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2019, 01:15   #36
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Abbiamo noi tutti referenti di un gruppo privato, foto e date degli attacchi, i branchi sono almeno due, in uno è presente un maremmano inselvatichito che attacca anche gli uomini che gli si oppongono. Si sta preparando un esposto, noi soli, perché la Lav ed Enpa non vogliono scendere contro il comune per ragioni politiche, tra poco ci saranno le elezioni qui, e fatti i conti, chi delle associazioni sta a capo non vuole perdere il posto.
Io sono contro ogni tipo di violenza, ma questi cani vanno presi e richiusi, se non si trova nessuno che sia disposto ad occuparsene.
Sono disposta a fare a turno con altri per il nutrimento, ma non da sola, io dei cani ho paura, e non posso stare lontana da casa per più di un certo tempo, ho due anziane e non ho badante.
Abbiamo cercato di far intervenire radio locali. Due trasmissioni già fatte.
Speriamo.
Sono interessati tutti i quartieri con esclusione del centro, purtroppo. Perché se fosse stato interessato anche quello, le cose sarebbero state diverse.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2019, 09:57   #37
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Leggere queste cose sulla LAV mi da veramente fastidio....

Un pò di tempo fa avevo letto qua sul forum di un'iniziativa per il "recupero" dei medicinali degli animali fatta dalla LAV, ed io avevo apprezzato l'idea pensando che ci fossero persone interessate veramente agli animali, ho fatto anche una piccola donazione.

Poi leggo queste esperienze di Viola e mi fa tremendamente schifo pensare che alla fine come altre cose in Italia, partono per gesti umanitari e poi si trasformano in aziende vere e proprie...

Non voglio scendere sulla politica se no non ne usciamo più, però dovrebbe esserci gente come Viola ed i suoi conoscenti a carica di queste associazioni per "purificare" e recuperare il vero scopo per cui sono nate.

Che amarezza....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2019, 10:39   #38
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Rinchiuderli dove? Gabbioni, box...dove?
Per animali da sempre vissuti liberi significa condannarli a trascorrere il resto della loro vita in prigione, all'ergastolo per dirla in termini umani.
Questa è violenza della peggior specie, perché così facendo avremmo risolto un problema contingente e nel contempo ci sentiremmo la coscienza a posto solo perché quegli animali resteranno in vita...

Che razza di vita sarebbe, chiedetelo ai cani...ma siccome non vi potranno rispondere, sforzatevi di immedesimarvi nei loro panni, anzi, nel loro pelo, e se ancora non riuscite a comprendere appieno la portata di una tale condanna, per capirlo bene fatevi rinchiudere voi stessi e chiedete che sia buttata la chiave...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2019, 10:41   #39
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Viola, io non ho capito se, a parte te e chi ne ha paura, sono cani avvicinabili, in amicizia, intendo (ho letto che hanno attaccato quando attaccati). Ho visto nei miei viaggi situazioni, es in albania o cile, in cui i cani "di strada" (pur con tutta una serie di problemi), non attaccano in genere altri animali ed umani, sono nutriti un po' da tutti e hanno un grado di integrazione col resto della popolazione umana e animale molto meno conflittuale di quello da te descritto, mi chiedo se in qualche modo, con una ri-educazione canina ed umana, con un soddisfacimento diverso dei bisogni dei cani, non si possa andare verso una convivenza pacifica o quantomeno non così conflittuale, senza rinchiudere i cani per sempre e senza pensare a uccidere nessuno, ma proteggendo i gatti.

Certamente, lo scoglio successivo è il fatto che le associazioni che dovrebbero difendere gli interessi dei cani e dei gatti non lo fanno.... mi chiedo se, così come esistete voi gattari, non ci sarebbero persone disposte anche privatamente -intendo al di fuori delle associazioni- a prendersi cura dei cani. credo sia la prima cosa da fare, uscendo dalla competizione tra cani e gatti e pensando a una tutela comune (credo intanto si possono fare ragionamenti su dove mettere il cibo per i gatti, es in postazioni sopraelevate, oppure, come ho visto per una grossa colonia mi pare a scutari, creare una postazione dietro una rete dove i cani non possono andare -peraltro un'ottima protezione anche per i gattini piccoli).
Non so, personalmente non amo striscia e similari perchè puntano a un approccio scandalistico e molto superficiale che rischia di portare a soluzioni di facciata e poco definitive.
Forse può servire a dare uno scossone ma poi ci devono essere le persone che propongono soluzioni e sono disponibili a crederci anche al di là di quello che manterrà il comune..... altrimenti ci vuole poco a far 4 proclami davanti alle telecamere.... o a scivolare in soluzioni "finali".

so che non ho dato grosse soluzioni ma volevo provare ad allargare un po' il discorso in prospettiva.

baci, ba

PS:
Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
.
E' più comodo e gratificante fare (o apparire) nel modo che "politically correct" ci "impone", su questa come su una miriade di altre questioni.
A me del politically correct non frega nulla e penso e mi comporto di conseguenza.
Malinka la cosa più fastidiosa del tuo argomentare è che non rispetti gli altri, come se gli altri fossero succubi del politically correct e non fossero in grado di pensare.
Credo che qui a nessuno freghi del politically correct, io stessa credo di essere molto poco politically correct, ma mai e poi mai prenderei in considerazione l'eutanasia per dei cani sani che uccidono dei gatti….. come non lo farei per nessun altro animale, e concordo molto con le motivazioni di zampetta. Peraltro, probabilmente l'eliminazione fisica è la 1 cosa cui hanno pensato molti fuori di qui o dai circuiti di chi si definisce "animalista", quindi sei abbastanza in buona compagnia. Non credo di essere stata politically correct in questa risposta ma so che non ti offenderai perché a te non frega nulla…… e non sono "nonviolenta ad oltranza" ( lo trovo un modo molto povero di argomentare, distribuire etichette agli interlocutori).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2019, 10:58   #40
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

@babaferu invece chi mi dà neppure tanto velatamente del giustiziere o trova allucinante la mia posizione per i motivi chiaramente espressi da un'altra utente mostra rispetto verso di me e non distribuisce etichette? Mi pare che la prima a etichettare non sono certo stata io.

Se qualcuno può pensare ed esprimere il suo pensiero verso di me nei termini e nei significati sopra detti, altrettanto sarò io libera di esprimere il mio punto di vista, dando del buonista o del fautore del politically correct...o qui si usano due pesi e due misure, a seconda del gradimento della maggioranza?

Auguri ai cani, ai gatti e agli umani di Bari.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara