Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2012, 11:47   #11
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Quote:
Originariamente inviato da nuke76 Visualizza Messaggio
ma e' verniciato o passato ad olio? perche' se e' passato ad olio sei fregata. Se e' lucidato, gia' la vernice lucida e' impermeabile, ma il problema non e' il listello, ma gli interstizi tra listello e listello. credo non ci sia una gran soluzione da adottare...pensa che la mia roxy rovesciava la ciotola dell'acqua. io ho il tek in tutta la casa, e cmq in cucina un po' si e' gonfiato, e tieni conto che il tek lo usano sui ponti delle navi...ecco, potresti informarti su che prodotti usano sui ponti delle navi, li devono per forza impermealizzare a dovere!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 11:51   #12
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Quote:
Originariamente inviato da Jabba Visualizza Messaggio
giusto per non farti disperare, non è che ci hanno devastato casa eh!! volevo dire che purtroppo, anche se non sono cani, anche i gatti lasciano segni!!!

Poi però ognuno ha i suoi limiti di sopportazione, e noi amanti dei gatti qui nel forum credo abbiamo limiti di tolleranza alti.

Il vero problema resta quello della pipì su cui in effetti tu ti sei concentrata, se fossero sporadiche e tu fossi sicura di poter intervenire per pulire immediatamente ti direi di stare tranquilla, un pavimento un minimo trattato e lucidato coi prodotti moderni non penso abbia problemi.

La criticità è la pipì lasciata lì a lungo (e immagino sia questo il tuo problema) che finisce per penetrare o comunque per macchiare, magari dico un'assurdità: è possibile limitare l'accesso al micio solo ad alcune aree e in quelle stendere sul parquet una cerata? tipo quei teli di linoleum - no so se sia giusto - simil pavimento, lo useresti come una sorta di tappeto... lo so che fa schifissimo, ma sarebbe mobile, lavabile, e proteggerebbe il legno sotto.
Sono già disperataaaaaa!!!!
Si, il mio problema è proprio quello, se mi sfugge qualche pipì che rimane a "marcire" si rovina tutto!! O se qualche pipi va a finire sotto un mobile, in qualche fessura....
Si, purtroppo abbiamo deciso che di notte e quando noi siamo fuori, i gatti e il cane non avranno accesso a salone e camere, ma se ne staranno fra cucina, porticato coperto e giardino!!
Entreranno nel resto della casa solo con noi presenti...sta cosa mi dispiace un sacco ma ne va della mia salute mentaleeee!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 11:53   #13
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Il parquet è sempre stato un incubo per me difatti quando abbiamo comperato casa e i pavimenti erano (e sono) tutti in graniglia... yuppi!!!!!
Che qui tra pisciate, vomitini e derapate in curva, sarei morta


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 11:54   #14
Profilo Utente
Jabba
Gattino
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 361
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Noooooooooo!! Che depressioneeeeeeeeee!!! muoio!!
non odiarmi ti prego, ma non potevo indorarti la pillola è giusto che tu sia preparata e possa prendere le migliori contromisure!
Jabba non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 11:55   #15
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Il parquet è sempre stato un incubo per me difatti quando abbiamo comperato casa e i pavimenti erano (e sono) tutti in graniglia... yuppi!!!!!
Che qui tra pisciate, vomitini e derapate in curva, sarei morta
Non mi dire così pure tuuuuuu!!!!
Lo vuoi un altro gatto pisciasotto????


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 11:55   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Noggrazie


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 11:56   #17
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Quote:
Originariamente inviato da Jabba Visualizza Messaggio
non odiarmi ti prego, ma non potevo indorarti la pillola è giusto che tu sia preparata e possa prendere le migliori contromisure!
Quali??? Suicidarmi???? Scherzo, dai, in qualche modo farò, come non lo so!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 11:56   #18
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Eccomi! Casa tutta in parquet e gatto piscione!
Il mio e' di rovere e non è un prefinito, anche noi un domani dovremo rilevigarlo.... Per i graffi dipende molto dalla vernice usata e da quanto è dura... da me c'è ne sono parecchi, non solo dei gatti ma anche del cane e dei tacchi delle scarpe.... riguardo al problema pipì in realtà non c'è una vera soluzione: se vuoi che non si macchi (quando la pipì si assorbe e penetra all'interno, brucia i tannini dandogli quella brutta colorazione nerastra che molto difficilmente va via, anche rilevigando) devi cercare di assorbire l'urina più velocemente possibile e passare un detergente enzimatico in grado di "decomporla" evitando che si depositi sotto la superficie proprio la sostanza che danneggia il legno...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 11:57   #19
Profilo Utente
Jabba
Gattino
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 361
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Sono già disperataaaaaa!!!!
Si, il mio problema è proprio quello, se mi sfugge qualche pipì che rimane a "marcire" si rovina tutto!! O se qualche pipi va a finire sotto un mobile, in qualche fessura....
Si, purtroppo abbiamo deciso che di notte e quando noi siamo fuori, i gatti e il cane non avranno accesso a salone e camere, ma se ne staranno fra cucina, porticato coperto e giardino!!
Entreranno nel resto della casa solo con noi presenti...sta cosa mi dispiace un sacco ma ne va della mia salute mentaleeee!
secondo me è la cosa migliore limitare gli accessi, fra l'altro avendo la possibilità di uscire non vedo problemi nè crudeltà da parte vostra. Una convivenza perchè sia felice e duratura deve essere accettabile per tutti i coinquilini...!!
Jabba non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 11:58   #20
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Parquet e gatto-piscione!

Avevo letto che qualcuno (magari proprio ciber) usava il bicarbonato per assorbire tra gli interstizi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara