Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-05-2013, 11:53   #1
Profilo Utente
Layla
Gattino
 
L'avatar di  Layla
 
Utente dal: 01 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 113
Predefinito Problema con la popò!

Buongiorno!
Vi spiego il mio problemuccio...perché la mia gatta ogni volta che pulisco la lettiera mi fa puntualmente la popò fuori? E' come se fosse talmente eccitata dal fatto che gliela pulisca che non riesce a trattenersi sfornandomi una bella popò puzzolosa sul pavimento a soli due centimetri dalla lettiera (e dal mio naso)!
Ma è normale??


"Osservare un gatto è un pò come assistere alla realizzazione di un' opera d'arte."
Oliver Herford
Layla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 15:17   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema con la popò!

Prendi la cacca che fa fuori e mettila nella lettiera, sempre. Dopo un po' capirà
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2013, 13:47   #3
Profilo Utente
shabalà
Cucciolo
 
L'avatar di  shabalà
 
Utente dal: 01 2006
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: Problema con la popò!

Anche una mia amica ha lo stesso problema ma il suo gatto la fa quasi sempre fuori e poi tira fuori anche i sassetti per coprirla!!
Proverò a suggerirgli il consiglio di LaT


il più piccolo felino è un capolavoro
LEONARDO DA VINCI
shabalà non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2013, 14:31   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema con la popò!

Quote:
Originariamente inviato da shabalà Visualizza Messaggio
Anche una mia amica ha lo stesso problema ma il suo gatto la fa quasi sempre fuori e poi tira fuori anche i sassetti per coprirla!!
Giustamente se la fa fuori poi deve cmq coprirla e tira fuori anche i sassini....
Secondo me LaT ha esperienza in tutto ciò che riguarda i gatti, vista la sua bellissima e numerosa famiglia pelosa!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2013, 17:53   #5
Profilo Utente
Layla
Gattino
 
L'avatar di  Layla
 
Utente dal: 01 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 113
Predefinito Re: Problema con la popò!

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Prendi la cacca che fa fuori e mettila nella lettiera, sempre. Dopo un po' capirà
non funziona
oltretutto rimane lì a guardarmi con aria innocente mentre la pulisco, che rabbia!


"Osservare un gatto è un pò come assistere alla realizzazione di un' opera d'arte."
Oliver Herford
Layla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2013, 13:58   #6
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema con la popò!

Quote:
Originariamente inviato da Layla Visualizza Messaggio
non funziona
oltretutto rimane lì a guardarmi con aria innocente mentre la pulisco, che rabbia!
Hai cambiato lettiera o posto per la cassettina?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2013, 15:33   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Problema con la popò!

Ma la fa anche in lettiera? O aspetta proprio il momento in cui pulisci per fare cacca?
La pipì la fa regolarmente in lettiera? Copre, quando usa la lettiera (o comunque in generale, scava)?
Che tipo di sabbia usi? L'ha sempre fatta questa cosa della cacca o ha iniziato da poco?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2013, 12:05   #8
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Problema con la popò!

forse non le piace l'odore del prodotto che usi per lavare la cassetta?
io ho dovuto eliminare tutto e ora uso sapone neutro - la classica saponetta per le mani - sciolto in una bottiglia d'acqua, così gennarino non me la fa + fuori.
selma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2013, 13:02   #9
Profilo Utente
Layla
Gattino
 
L'avatar di  Layla
 
Utente dal: 01 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 113
Predefinito Re: Problema con la popò!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ma la fa anche in lettiera? O aspetta proprio il momento in cui pulisci per fare cacca?
La pipì la fa regolarmente in lettiera? Copre, quando usa la lettiera (o comunque in generale, scava)?
Che tipo di sabbia usi? L'ha sempre fatta questa cosa della cacca o ha iniziato da poco?
Fa la popò almeno due volte al giorno, la pipì la fa SEMPRE e solo nella lettiera, le uniche volte in cui fa la popò fuori e quando la lettiera risulta troppo sporca per le sue delicate zampine reali! :P
Ma quando pulisco la lettiera impazzisce, anche se ha fatto la popò poco prima si sforza per farne dell'altra!
All'inizio la copriva, ma già da qualche mese la lascia in bella vista.
Uso la sabbietta che vendono al supermercato e che costa 2 euro al sacchetto da 5kg, non ci sono altri tipi ed uso sempre la stessa da quando ho accolto la micia in casa. L'ultima volta che l'ho comprata ho notato che era diversa dal solito, puzzava tipo di prodotti chimici ed era più scura, comunque il problema popò c'era già da prima. Me lo fa da circa 2 mesi.
All'inizio pensavo che la causa fosse la nuova toilette chiusa, ma pensandoci era già capitato in passato.
L'unico sistema per evitarlo e lasciarla fuori dalla stanza durante le operazioni di pulizia (ha a disposizione una stanza tutta per se)


"Osservare un gatto è un pò come assistere alla realizzazione di un' opera d'arte."
Oliver Herford
Layla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2013, 14:14   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Problema con la popò!

Guarda, da me c'è stato un solo precedente simile. Pinni una volta che stavo pulendo la cassettina venne lì e la fece sul pavimento accanto ma la cacca era piena di vermi
Penso volesse proprio avvisarmi.

Non credo sia il tuo caso ma se volessi portare un campione al veterinario per le analisi, si fa in fretta (non serve nemmeno che sia pulita dalla sabbia).

Altrimenti l'unica è pulire con lei chiusa fuori.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara