Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2015, 07:00   #61
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Felv positivo

Maeve-Amelie si in effetti l'associazione di idee rende le cose più difficili. Spero che tutta questa frustrazione sia legata al momento iniziale e che presto io impari a convivere con questa malattia. Max ci ha dato tanto in questi 40 giorni con noi e sarà difficile abituarsi all'idea che dovrà morire. Sapessi che bello che è quanto si siede sull'unica sedia rimasta libera a tavola e guarda ogni nostro movimento, guarda i piatti perché spera che porgiamo anche a lui del cibo. Finché mangerà così so che dentro di lui tutto tace...comunque sono anche io campana, della provincia di Caserta
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 10:21   #62
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Felv positivo

Ragazze comunque pensate sempre ad una cosa.. gli animali non hanno la percezione del tempo che abbiamo noi, non sanno che la loro vita potrebbe essere in media lunga 10-15-20 anni... queste sono cose che sappiamo noi.
Loro vivono giorno per giorno, senza preoccuparsi di quello che avverrà domani..per questo il nostro compito è rendere ogni loro giorno di vita degno di essere vissuto

Per loro è importante la qualità del viaggio, non la durata. Che sia breve o lungo, fate in modo che il viaggio sia eccezionale


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 10:44   #63
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Felv positivo

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio

Per loro è importante la qualità del viaggio, non la durata. Che sia breve o lungo, fate in modo che il viaggio sia eccezionale
Come non quotare!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 14:26   #64
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Felv positivo

Certo avete ragione voi. Forse egoisticamente sono io a non voler accettare l'idea e ad aver paura che soffrano. Oggi sono in attesa del responso dell'altra gattina e qui davvero è dura, perché se risultasse positiva sarebbe soltanto colpa mia.
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 14:36   #65
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Felv positivo

Non è detto che sia positiva, non disperare. Nel caso disgraziato che lo fosse, non sarebbe certo colpa tua. Tu non sapevi!!!
Facci sapere appena hai notizie!

Io continuo a incrociare e sperare che sia negativa!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 14:45   #66
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Felv positivo

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Ragazze comunque pensate sempre ad una cosa.. gli animali non hanno la percezione del tempo che abbiamo noi, non sanno che la loro vita potrebbe essere in media lunga 10-15-20 anni... queste sono cose che sappiamo noi.
Loro vivono giorno per giorno, senza preoccuparsi di quello che avverrà domani..per questo il nostro compito è rendere ogni loro giorno di vita degno di essere vissuto

Per loro è importante la qualità del viaggio, non la durata. Che sia breve o lungo, fate in modo che il viaggio sia eccezionale
Grazie, sentirsi dire cose del genere fa sempre bene. Anche se mi preoccupo anche per eventuali sofferenze che dovrà patire. Sapete cosa significa vederli soffrire. E non è neanche una micia manipolabile, che accetta trattamenti vari. Speriamo, comunque! Leggo in giro tante storie di gatti felv che vivono molti anni senza sintomi, gatti di 5/6/7 anni. Speriamo di essere fortunate.
Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
Certo avete ragione voi. Forse egoisticamente sono io a non voler accettare l'idea e ad aver paura che soffrano. Oggi sono in attesa del responso dell'altra gattina e qui davvero è dura, perché se risultasse positiva sarebbe soltanto colpa mia.
Idem, c'è sicuramente una componente egoistica nel nostro dolore. Quando l'ho presa con me, dopo averla aspettata una vita, già fantasticavo di portarla con me una volta trovata una casa mia, di vivere un pezzo di vita molto lungo con lei e condividere tanti e tanti momenti. Invece non posso darmi troppe speranze, preferisco convincermi fin da ora del fatto che potrebbe vivere abbastanza a lungo come pure andarsene entro un anno.
È dura. Non lo auguro a nessun gattofilo!
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 14:48   #67
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Felv positivo

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Non è detto che sia positiva, non disperare. Nel caso disgraziato che lo fosse, non sarebbe certo colpa tua. Tu non sapevi!!!
Facci sapere appena hai notizie!

Io continuo a incrociare e sperare che sia negativa!!
Quoto Brioche...di certo non è colpa tua ma di quegli sciagurati che non hanno fatto le cose per bene e non ti hanno indicato come procedere.
Incrocio anche io. Facci sapere!
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 15:56   #68
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Felv positivo

Certo che vi farò sapere 😊 ormai siete qui con me da giorni a sopportare e condividere il mio magone.
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 16:07   #69
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv positivo

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Ragazze comunque pensate sempre ad una cosa.. gli animali non hanno la percezione del tempo che abbiamo noi, non sanno che la loro vita potrebbe essere in media lunga 10-15-20 anni... queste sono cose che sappiamo noi. Loro vivono giorno per giorno, senza preoccuparsi di quello che avverrà domani..per questo il nostro compito è rendere ogni loro giorno di vita degno di essere vissuto. Per loro è importante la qualità del viaggio, non la durata. Che sia breve o lungo, fate in modo che il viaggio sia eccezionale
Quoto! E per come la vedo anche per gli umani dovrebbe essere la stessa cosa!! Anche se è vero che in caso di pelosi giovani la rabbia è maggiore!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 16:58   #70
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Felv positivo

Sì 6M davvero c'è tanta rabbia in questi casi anche perché molti contagi potrebbero essere evitati. Nel mio caso quando ho chiesto se fosse testato perché mi hanno fatto tutta la tiritera sul fatto che anche lei ha avuto un felv in casa insieme ad altri sette negativi e non si sono mai contagiati e per di più è morto a 15 anni? Avrebbe potuto dirmi "guarda testa la tua gattina e se positiva ok, se negativa e davvero volete Max potere vaccinarla. Invece no, loro pensano soltanto all'adozione e non ai rischi che ci possono essere dietro. Ma dico io hanno i fondi solo per sterilizzarli? Per i test nulla? Non gli tocca?
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara