Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-2017, 17:21   #1
Profilo Utente
liub
Cucciolo
 
L'avatar di  liub
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Sicilia
Gatti: 2
Messaggi: 30
Predefinito Ci si annoia spesso / umido per gattoni di strada!

Salve! Alcuni quesiti:

1. Luna lascia spesso il secco. Amava molto il Granatapet (7.9% ceneri) che ho sostituito con Acana (non sono sicura di come fate a dire che sia molto migliore considerato 8.5% di ceneri!!) ma che tenterò di sostituire nuovamente con Nutrivet.
Cerco secchi appetibili possibilmente non pollosi con ceneri basse! - Evito il pollo per ragioni di potenziale sensibilizzazione ad allergie, visto che già a volte lo do nell'umido.

2. Ultimamente le mie gatte si annoiano con qualsiasi umido. Tento di variare per non farle annoiare, ma negli ultimi mesi sono sempre più capricciose. Ho dato di tutto: prima Animonda/Bozita/Mac's per un anno ed erano felici, poi si sono stancate e ho variato con Feringa/Cats fine food(che odiano)/Grau (alcuni gusti apprezzati), vari umidi complementari, da Stuzzycat pesce in scatolette a monoproteici a 1.60EUR al negozio (un furto che mi sono accollata per prova, ma non hanno gradito!).
Cos'altro mi consigliate? Pensavo di andare su Granatapet visto che ho letto che qualcuno la osannava.

3. Gatti di strada prima nutriti da supermercato che adesso ha chiuso a cui porto spesso del cibo, soprattutto quando piove e gli ex "proprietari" non glielo portano.
Che umido mi consigliate? Pensavo Lechat Paté. Considerato che farò ordine a breve zu ZP tedesco, magari c'era qualcosa lì di ancora più conveniente (pochi centesimi a scatoletta da 800gr).

4. Per 4 gatti di età varia da un anno e mezzo in su, una al giorno va bene? Metterei anche le vitamine in scaglie che le mie gatte non apprezzano più!

Grazie (:
liub non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2017, 18:06   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ci si annoia spesso / umido per gattoni di strada!

Quote:
Originariamente inviato da liub Visualizza Messaggio

3. Gatti di strada prima nutriti da supermercato che adesso ha chiuso a cui porto spesso del cibo, soprattutto quando piove e gli ex "proprietari" non glielo portano.
Che umido mi consigliate? Pensavo Lechat Paté. Considerato che farò ordine a breve zu ZP tedesco, magari c'era qualcosa lì di ancora più conveniente (pochi centesimi a scatoletta da 800gr).

4. Per 4 gatti di età varia da un anno e mezzo in su, una al giorno va bene? Metterei anche le vitamine in scaglie che le mie gatte non apprezzano più!

Grazie (:
ti consiglio animonda carny e smilla, imbattibile rapporto qualità prezzo sul .de in latte da 800g. come quantità ne darei di più però, una e mezza magari, poi regolati a seconda dell'appetito.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2017, 22:48   #3
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ci si annoia spesso / umido per gattoni di strada!

Appoggio linguadigatto, io prendo ogni mese le Smilla (24x800g a 30 o 33€, dipende dall'offerta) sul sito tedesco. Ci sfamo 4 gatti per un mese e non uso secco, quindi dovresti farci anche di più.
Per le gatte esigenti invece potresti provare MyStar che sta a buon prezzo, oppure Miamor. Sono anche usciti i bocconcini di Smilla in tetrapack, magari apprezzano di più rispetto al paté.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2017, 10:47   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ci si annoia spesso / umido per gattoni di strada!

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Sono anche usciti i bocconcini di Smilla in tetrapack, magari apprezzano di più rispetto al paté.
ma dai, me li sono persi!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2017, 14:03   #5
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ci si annoia spesso / umido per gattoni di strada!

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ma dai, me li sono persi!
Sì, da pochissimo, sia in salsa che in gelatina! Però per me restano più convenienti le latte da 800g. Magari però per chi ha gatti a cui piacciono i bocconcini e non il paté sono la svolta
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2017, 14:56   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ci si annoia spesso / umido per gattoni di strada!

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Sì, da pochissimo, sia in salsa che in gelatina! Però per me restano più convenienti le latte da 800g. Magari però per chi ha gatti a cui piacciono i bocconcini e non il paté sono la svolta
io ho uno dei gatti che è così, infatti mangia pochissimo umido. per ora però zooplus è offlimits per me perchè hanno eliminato l'unico corriere che potevo usare.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2017, 15:00   #7
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ci si annoia spesso / umido per gattoni di strada!

No! Che corriere hanno tolto? Ma sul sito tedesco anche?
Resto in discussione, facendo presente a Liub che per il secco va bene Smilla anche, o comunque altre marche che non contengono cereali. Avevo dimenticato di scriverlo prima
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2017, 15:05   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ci si annoia spesso / umido per gattoni di strada!

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
No! Che corriere hanno tolto? Ma sul sito tedesco anche?
Resto in discussione, facendo presente a Liub che per il secco va bene Smilla anche, o comunque altre marche che non contengono cereali. Avevo dimenticato di scriverlo prima
gls
teoricamente hanno preso sda che mi potrebbe andare bene se posso fare un fermo deposito in posta ma causa scioperi c'è scritto che per ora non spediscono con loro


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2017, 15:22   #9
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ci si annoia spesso / umido per gattoni di strada!

SDA è tipo il male da me. Devo ordinare domani ma pare che ordinando dal sito tedesco si possa scegliere Bartolini o GLS normalmente, quindi se ho capito bene riguarda solo il sito italiano questa modifica.
Se mi tolgono BRT protesto su tutti i canali social che hanno!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2017, 17:11   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ci si annoia spesso / umido per gattoni di strada!

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
SDA è tipo il male da me. Devo ordinare domani ma pare che ordinando dal sito tedesco si possa scegliere Bartolini o GLS normalmente, quindi se ho capito bene riguarda solo il sito italiano questa modifica.
Se mi tolgono BRT protesto su tutti i canali social che hanno!
l'ultima volta dal .de e dal .co.uk ho scelto gls ma hanno spedito con brt.

sda è l'unico corriere che sappia dov'è casa nostra. degli altri gls mi andava bene perchè la filiale è a qualche km da dove lavoro, mentre brt ha le filiali a 40 km.... è improponibile

scusate l'ot


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara